Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 15, 15:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Banggood e spedizioni.

Salve ragazzi, dovrei ordinare qualcosina da banggood ma non so che spedizione scegliere tra le quattro offerte, la free la lascio perdere sono indeciso tra le altre , consigli?
Grazie
Saluti
Immagini allegate
Tipo file: jpg Screenshot_2015-06-13-14-00-02.jpg‎ (28,8 KB, 769 visite)
__________________
Thunder Tiger MT4G3

Ultima modifica di Giorgio78 : 13 giugno 15 alle ore 15:16
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 16:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Nessuno sa consigliarmi una valida modalità di spedizione?
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 17:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Nessuno sa consigliarmi una valida modalità di spedizione?
Io ho ordinato un pò di ciarpame vario da banggood in più volte, da ultimo ho preso un aliantino da lancio a mano per mio figlio tipo il Fox della multiplex, ho scelto sempre la spedizione gratuita, mai un problema, dopo 20-30 gg è sempre arrivato tutto. Attenzione però all'ansia da pacco!
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 17:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Io ho ordinato un pò di ciarpame vario da banggood in più volte, da ultimo ho preso un aliantino da lancio a mano per mio figlio tipo il Fox della multiplex, ho scelto sempre la spedizione gratuita, mai un problema, dopo 20-30 gg è sempre arrivato tutto. Attenzione però all'ansia da pacco!
Ti ringrazio per la risposta, ma non capisco come mai la EMS costa di piu della express è ci sta più ad arrivare.
Che differenze? Quali tracciabili?
Ciao
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 18:02   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-06-2015
Residenza: Monza
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta, ma non capisco come mai la EMS costa di piu della express è ci sta più ad arrivare.

Che differenze? Quali tracciabili?

Ciao

Secondo me dipende dalla grandezza o dal peso del pacco!Evidentemente la posta anche sè tracciata costa di più!Come Italia,ognuno applica le sue tariffe!È una idea,magari non è cosi


Tapatalk iPhone ✈️
pullup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 10:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di surfinoit
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 925
Ciao, io ho acquisto diverse cose su banggood e ti posso dare la mia esperienza.

1) la spedizione totalmente gratuita non l'ho mai usata ma quando a suo tempo cercai informazioni tutti mi hanno detto che è sicura. Unica cosa sono i tempi e non so se c'è la tracciabilità per importi superiori ai 10€.

2) Air Parcer Register è consigliata solo per paesei americani. Ovviamente anche se ti dovessi sbagliare non succede nulla. Prevede la tracciabilità per importi superiori ai 10€.

3) Priority Direct Mail è quella che fa al caso nostro Italiano. Prevede la tracciabilità del pacchetto per importi superiori ai 10€, cifra puramente indicativa, dettata dal fatto che ho aquistato con questo metodo oggetti da 5 euro e non mi è uscito il traking number, mentre per oggetti da 14 euro si.

4) Per tutti gli altri metodi (i piu costosi e rapidi) non so dirti perche mai usati.

Ultimo consiglio per importi superiori ai 22 euro in teoria la dogana dovrebbe applicarti l'iva del 22%. Mentre per importi superiori ai 50 euro oltra all'iva alche il dazio doganale (non so bene quanto ma pare meno di 10€)

Caso vuole che a volte si a volte no anche pacchi da 200€ (caso si un mio amico) non molto ingombrante e leggero è passato inosservato. Ma ripeto è solo un caso non facciamoci affidamento.

Per andare sul sicuro verifica se l'oggetto che ti interessa sia disponibile sul magazzino UK (inglese) di banggood, il prezzo è maggiore ma è gia sdoganato.
__________________
Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat
surfinoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 15, 21:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2015
Messaggi: 12
Ma con la Priority Direct Mail chi consegna fisicamente il pacco? Postino? Corriere?
Kerbeross81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 15, 21:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Kerbeross81 Visualizza messaggio
Ma con la Priority Direct Mail chi consegna fisicamente il pacco? Postino? Corriere?
postino
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 15, 21:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Info spedizione

Citazione:
Originalmente inviato da Kerbeross81 Visualizza messaggio
Ma con la Priority Direct Mail chi consegna fisicamente il pacco? Postino? Corriere?
Ciao. Utilizzato priority direct mail per 3 volte, pacco arrivato con corriere e consegna in 10-12 giorni, sempre fortunato con dogana.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 15, 21:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da surfinoit Visualizza messaggio
Ciao, io ho acquisto diverse cose su banggood e ti posso dare la mia esperienza.

1) la spedizione totalmente gratuita non l'ho mai usata ma quando a suo tempo cercai informazioni tutti mi hanno detto che è sicura. Unica cosa sono i tempi e non so se c'è la tracciabilità per importi superiori ai 10€.

2) Air Parcer Register è consigliata solo per paesei americani. Ovviamente anche se ti dovessi sbagliare non succede nulla. Prevede la tracciabilità per importi superiori ai 10€.

3) Priority Direct Mail è quella che fa al caso nostro Italiano. Prevede la tracciabilità del pacchetto per importi superiori ai 10€, cifra puramente indicativa, dettata dal fatto che ho aquistato con questo metodo oggetti da 5 euro e non mi è uscito il traking number, mentre per oggetti da 14 euro si.

4) Per tutti gli altri metodi (i piu costosi e rapidi) non so dirti perche mai usati.

Ultimo consiglio per importi superiori ai 22 euro in teoria la dogana dovrebbe applicarti l'iva del 22%. Mentre per importi superiori ai 50 euro oltra all'iva alche il dazio doganale (non so bene quanto ma pare meno di 10€)

Caso vuole che a volte si a volte no anche pacchi da 200€ (caso si un mio amico) non molto ingombrante e leggero è passato inosservato. Ma ripeto è solo un caso non facciamoci affidamento.

Per andare sul sicuro verifica se l'oggetto che ti interessa sia disponibile sul magazzino UK (inglese) di banggood, il prezzo è maggiore ma è gia sdoganato.
La priority direct mail non è mai tracciata purtroppo.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Banggood luigigsr86 Elimodellismo Principianti 2 29 novembre 13 18:15
Spedizioni da BangGood windsurfer Elimodellismo Micromodelli 260 14 maggio 13 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002