BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Banggood e spedizioni. (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/341882-banggood-e-spedizioni.html)

Giorgio78 13 giugno 15 14:08

Banggood e spedizioni.
 
1 Allegato/i
Salve ragazzi, dovrei ordinare qualcosina da banggood ma non so che spedizione scegliere tra le quattro offerte, la free la lascio perdere sono indeciso tra le altre , consigli?
Grazie
Saluti

Giorgio78 14 giugno 15 15:38

Nessuno sa consigliarmi una valida modalità di spedizione?

aisalord 14 giugno 15 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da Giorgio78 (Messaggio 4661097)
Nessuno sa consigliarmi una valida modalità di spedizione?

Io ho ordinato un pò di ciarpame vario da banggood in più volte, da ultimo ho preso un aliantino da lancio a mano per mio figlio tipo il Fox della multiplex, ho scelto sempre la spedizione gratuita, mai un problema, dopo 20-30 gg è sempre arrivato tutto. Attenzione però all'ansia da pacco!

Giorgio78 14 giugno 15 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da aisalord (Messaggio 4661134)
Io ho ordinato un pò di ciarpame vario da banggood in più volte, da ultimo ho preso un aliantino da lancio a mano per mio figlio tipo il Fox della multiplex, ho scelto sempre la spedizione gratuita, mai un problema, dopo 20-30 gg è sempre arrivato tutto. Attenzione però all'ansia da pacco!

Ti ringrazio per la risposta, ma non capisco come mai la EMS costa di piu della express è ci sta più ad arrivare.
Che differenze? Quali tracciabili?
Ciao

pullup 14 giugno 15 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da Giorgio78 (Messaggio 4661141)
Ti ringrazio per la risposta, ma non capisco come mai la EMS costa di piu della express è ci sta più ad arrivare.

Che differenze? Quali tracciabili?

Ciao


Secondo me dipende dalla grandezza o dal peso del pacco!Evidentemente la posta anche sè tracciata costa di più!Come Italia,ognuno applica le sue tariffe!È una idea,magari non è cosi


Tapatalk iPhone ✈️

surfinoit 17 giugno 15 09:18

Ciao, io ho acquisto diverse cose su banggood e ti posso dare la mia esperienza.

1) la spedizione totalmente gratuita non l'ho mai usata ma quando a suo tempo cercai informazioni tutti mi hanno detto che è sicura. Unica cosa sono i tempi e non so se c'è la tracciabilità per importi superiori ai 10€.

2) Air Parcer Register è consigliata solo per paesei americani. Ovviamente anche se ti dovessi sbagliare non succede nulla. Prevede la tracciabilità per importi superiori ai 10€.

3) Priority Direct Mail è quella che fa al caso nostro Italiano. Prevede la tracciabilità del pacchetto per importi superiori ai 10€, cifra puramente indicativa, dettata dal fatto che ho aquistato con questo metodo oggetti da 5 euro e non mi è uscito il traking number, mentre per oggetti da 14 euro si.

4) Per tutti gli altri metodi (i piu costosi e rapidi) non so dirti perche mai usati.

Ultimo consiglio per importi superiori ai 22 euro in teoria la dogana dovrebbe applicarti l'iva del 22%. Mentre per importi superiori ai 50 euro oltra all'iva alche il dazio doganale (non so bene quanto ma pare meno di 10€)

Caso vuole che a volte si a volte no anche pacchi da 200€ (caso si un mio amico) non molto ingombrante e leggero è passato inosservato. Ma ripeto è solo un caso non facciamoci affidamento.

Per andare sul sicuro verifica se l'oggetto che ti interessa sia disponibile sul magazzino UK (inglese) di banggood, il prezzo è maggiore ma è gia sdoganato.

Kerbeross81 04 luglio 15 20:17

Ma con la Priority Direct Mail chi consegna fisicamente il pacco? Postino? Corriere?

matrixFLYER 04 luglio 15 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da Kerbeross81 (Messaggio 4677108)
Ma con la Priority Direct Mail chi consegna fisicamente il pacco? Postino? Corriere?

postino

faustoavel 04 luglio 15 20:52

Info spedizione
 
Citazione:

Originalmente inviato da Kerbeross81 (Messaggio 4677108)
Ma con la Priority Direct Mail chi consegna fisicamente il pacco? Postino? Corriere?

Ciao. Utilizzato priority direct mail per 3 volte, pacco arrivato con corriere e consegna in 10-12 giorni, sempre fortunato con dogana.

matrixFLYER 04 luglio 15 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da surfinoit (Messaggio 4663421)
Ciao, io ho acquisto diverse cose su banggood e ti posso dare la mia esperienza.

1) la spedizione totalmente gratuita non l'ho mai usata ma quando a suo tempo cercai informazioni tutti mi hanno detto che è sicura. Unica cosa sono i tempi e non so se c'è la tracciabilità per importi superiori ai 10€.

2) Air Parcer Register è consigliata solo per paesei americani. Ovviamente anche se ti dovessi sbagliare non succede nulla. Prevede la tracciabilità per importi superiori ai 10€.

3) Priority Direct Mail è quella che fa al caso nostro Italiano. Prevede la tracciabilità del pacchetto per importi superiori ai 10€, cifra puramente indicativa, dettata dal fatto che ho aquistato con questo metodo oggetti da 5 euro e non mi è uscito il traking number, mentre per oggetti da 14 euro si.

4) Per tutti gli altri metodi (i piu costosi e rapidi) non so dirti perche mai usati.

Ultimo consiglio per importi superiori ai 22 euro in teoria la dogana dovrebbe applicarti l'iva del 22%. Mentre per importi superiori ai 50 euro oltra all'iva alche il dazio doganale (non so bene quanto ma pare meno di 10€)

Caso vuole che a volte si a volte no anche pacchi da 200€ (caso si un mio amico) non molto ingombrante e leggero è passato inosservato. Ma ripeto è solo un caso non facciamoci affidamento.

Per andare sul sicuro verifica se l'oggetto che ti interessa sia disponibile sul magazzino UK (inglese) di banggood, il prezzo è maggiore ma è gia sdoganato.

La priority direct mail non è mai tracciata purtroppo.

Kerbeross81 04 luglio 15 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 4677131)
postino

Citazione:

Originalmente inviato da faustoavel (Messaggio 4677132)
Ciao. Utilizzato priority direct mail per 3 volte, pacco arrivato con corriere e consegna in 10-12 giorni, sempre fortunato con dogana.

Forse dipende dalla dimensinoe del pacco? Comunque, con che corriere ti è arrivato Faustoavel?

faustoavel 04 luglio 15 21:45

info spedizione
 
Citazione:

Originalmente inviato da Kerbeross81 (Messaggio 4677144)
Forse dipende dalla dimensinoe del pacco? Comunque, con che corriere ti è arrivato Faustoavel?

A catania con gls pacco grande un 30x20 cm dentro radio e macchina 1/24

Paco91 31 agosto 15 00:59

Ciao

Se ha la possibilità scegli sempre priority direct mail ordinato parecchie cose e sempre mi sono arrivate in 12 giorni circa, non e tracciabile e per metterci cosi' poco tempo secondo me salta anche la dogana

matrixFLYER 31 agosto 15 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da Paco91 (Messaggio 4716398)
Ciao

Se ha la possibilità scegli sempre priority direct mail ordinato parecchie cose e sempre mi sono arrivate in 12 giorni circa, non e tracciabile e per metterci cosi' poco tempo secondo me salta anche la dogana

Da poco è diventata tracciabile. Il tracking è del tipo RSxxxxxNL

Bluesky 08 settembre 15 04:23

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 4716483)
Da poco è diventata tracciabile. Il tracking è del tipo RSxxxxxNL

Quindi arriva dall Olanda? alcuni dicono che pagano dogana con questa come è possibile?

Comunque Expedited Shipping Service è la piu veloce dice 3 -7 giorni e arriva da?

nicthepic 14 settembre 15 23:47

beh, da banggood viene sempre la http://1.citynews-today.stgy.it/~med...mo-pacco-3.jpg
ansia da pacco...

gigiorrr 15 settembre 15 00:20

Compro spesso da Banggood e scelgo sempre AIR PARCEL REGISTER perchè spesso è gratis, è tracciata ma lenta. Ma in genere non ho fretta di ricevere i pacchi.

Ho provato una volta PRIORITY DIRECT EMAIL ma non avevo la tracciabillità e quindi non mi sento sicuro della cosa, anche se il pacco arrivò in meno tempo rispettando i tempi stimati.


Quindi è sicuro che quel'ultimo metodo,ad oggi, ha il tracking per qualsiasi importo speso??

Perchè potrebbe essere una nuova soluzione di spedizione da adottare.

Ciao

gigiorrr 17 settembre 15 11:17

Tanto per provare ho fatto un ordine da BG per un 25$ di spesa.
Ho scelto PRIORITY DIRECT EMAIL come metodo di spedizione ma non mi ha dato il track code!

gigiorrr 24 settembre 15 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da gigiorrr (Messaggio 4730414)
Tanto per provare ho fatto un ordine da BG per un 25$ di spesa.
Ho scelto PRIORITY DIRECT EMAIL come metodo di spedizione ma non mi ha dato il track code!

Riedito, dicendo che mi è stato assegnato un track-code del tipo RSxxxxx...xxxxNL.

Vi aggiorno su quanti giorni ci mette ad arrivare.

fjpinter 29 settembre 15 12:13

Io una volta ho cercato di fare un ordine (circa 50 euro in totale), ho scelto la spedizione più costosa per avere tutto in pochi giorni e, dopo aver pagato e concluso tutto, mi hanno detto che per quella spedizione era necessario pagare altri 35 dollari!!! A quel punto ho chiesto il rimborso e acquistato altrove... :angry:

gigiorrr 06 ottobre 15 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da gigiorrr (Messaggio 4735717)
Riedito, dicendo che mi è stato assegnato un track-code del tipo RSxxxxx...xxxxNL.

Vi aggiorno su quanti giorni ci mette ad arrivare.


Pacco arrivato il 6 Ottobre! E' stato spedito il 15 Settembre.

Cosa interessante che al pacco è attaccata una etichetta che riporta solo l'indirizzo e il track number. Nessuna voce riguardante il contenuto e il valore del pacco!

faustoavel 06 ottobre 15 15:03

info spedizione
 
Citazione:

Originalmente inviato da gigiorrr (Messaggio 4735717)
Riedito, dicendo che mi è stato assegnato un track-code del tipo RSxxxxx...xxxxNL.

Vi aggiorno su quanti giorni ci mette ad arrivare.

Appena arrivati 2 pacchi con priority direct mail e mi hanno dato 2 track-code

KataKlism 06 ottobre 15 17:27

Ho fatto una 70ina di ordini da banggood.
Per i primi avevo scelto la spedizione gratuita, quando, dopo circa un mese, cominciarono ad arrivare, scoprii che erano tutti in posta ordinaria, senza verifica della consegna, in pratica il postino mi lasciava sopra il cancello tutti i pacchi che non entravano nella cassetta delle lettere, non essendo tenuto a citofonare per questo tipo di spedizione... orripilato da questa cosa da allora priority, spesso costa solo 2-3€ e il pacco arriva puntuale come un orologio dopo 3 settimane (15gg lavorativi), le lipo regolarmente dopo 1 settimana. e per ordini superiori a circa 12$ c'è tracciabilità.

faustoavel 06 ottobre 15 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da KataKlism (Messaggio 4744654)
Ho fatto una 70ina di ordini da banggood.
Per i primi avevo scelto la spedizione gratuita, quando, dopo circa un mese, cominciarono ad arrivare, scoprii che erano tutti in posta ordinaria, senza verifica della consegna, in pratica il postino mi lasciava sopra il cancello tutti i pacchi che non entravano nella cassetta delle lettere, non essendo tenuto a citofonare per questo tipo di spedizione... orripilato da questa cosa da allora priority, spesso costa solo 2-3€ e il pacco arriva puntuale come un orologio dopo 3 settimane (15gg lavorativi), le lipo regolarmente dopo 1 settimana. e per ordini superiori a circa 12$ c'è tracciabilità.

Ciao. Hai fatto acquisti per oggetti unici... Come un modello intorno alle 80-100 euro

KataKlism 07 ottobre 15 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da faustoavel (Messaggio 4744796)
Ciao. Hai fatto acquisti per oggetti unici... Come un modello intorno alle 80-100 euro

Oggetti unici da 80-100€ no, ma in qualche occasione ho superato gli 80€.
L'ultima è di Agosto, ho comprato degli ESC per un totale di 85€

Spedizione Priority Direct Mail
Data ordine 17/08
Data Spedizione 19/08
Data consegna 03/09

faustoavel 07 ottobre 15 15:47

Info
 
Citazione:

Originalmente inviato da KataKlism (Messaggio 4745076)
Oggetti unici da 80-100€ no, ma in qualche occasione ho superato gli 80€.
L'ultima è di Agosto, ho comprato degli ESC per un totale di 85€

Spedizione Priority Direct Mail
Data ordine 17/08
Data Spedizione 19/08
Data consegna 03/09

Ti hanno spedito in spedizione unica?
Hai trovato differenza di prezzo tra l'importo fattura banggood e totale pagato con paypal?
A me è successo completato l'acquisto di avere fattura da 82,00 e poi aperto paypal mandare un pagamento di 88 euro e qualche spicciolo.

matrixFLYER 07 ottobre 15 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da faustoavel (Messaggio 4745329)
Ti hanno spedito in spedizione unica?
Hai trovato differenza di prezzo tra l'importo fattura banggood e totale pagato con paypal?
A me è successo completato l'acquisto di avere fattura da 82,00 e poi aperto paypal mandare un pagamento di 88 euro e qualche spicciolo.

Forse perché hai usato il tasso di conversione di paypal invece di quello della carta. Se ti hanno addebitato su paypal l'importo in euro è certamente così. Se invece l'addebito su paypal è in dollari allora no.

Puoi cambiare questa opzione in fase di pagamento con paypal prima della conferma finale.

KataKlism 07 ottobre 15 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da faustoavel (Messaggio 4745329)
Ti hanno spedito in spedizione unica?
Hai trovato differenza di prezzo tra l'importo fattura banggood e totale pagato con paypal?
A me è successo completato l'acquisto di avere fattura da 82,00 e poi aperto paypal mandare un pagamento di 88 euro e qualche spicciolo.

spedizione unica
€83.52 su banggood
€83.52 su paypal

elbandolerostanco 06 gennaio 16 13:55

Ordinato un quadricottero e altre cosucce per un valore dell'ordine di 150eur(compreso la spedizione in EXPEDITED SHIPPING SERVICE che costa 11eur) il 4/01/2016 ed è stato spedito il 5/01/2016. Oggi che è il 6 mi dà già il trackig.Vediamo quando arriva....:lol:

SAETTAmcQUEEN 06 gennaio 16 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 4745332)
Forse perché hai usato il tasso di conversione di paypal invece di quello della carta. Se ti hanno addebitato su paypal l'importo in euro è certamente così. Se invece l'addebito su paypal è in dollari allora no.

Puoi cambiare questa opzione in fase di pagamento con paypal prima della conferma finale.

Interessante!
Non avevo visto questa opportunità e facendo parecchi acquisti, alla fine si potrebbe risparmiare dei bei soldini.
Mi fai capire come procedee?
Grazie mille


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002