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Vecchio 21 maggio 15, 14:57   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2005
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Spegnimento motore elettrico in caso di crash

Buon pomeriggio a tutti,
mi sto interessando per la prima volta alla motorizzazione elettrica e alla sua applicazione nell'ambito del Volo Vincolato Circolare, ma non trovo risposta alla domanda:
"In caso di crash del modello come è che avviene lo spegnimento del motore?".

Grazie per la risposta o per l'eventuale rimando a una discussione che magari ha già trattato questo argomento.

I.
ilgk48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 15:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
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Originalmente inviato da ilgk48 Visualizza messaggio
Buon pomeriggio a tutti,
mi sto interessando per la prima volta alla motorizzazione elettrica e alla sua applicazione nell'ambito del Volo Vincolato Circolare, ma non trovo risposta alla domanda:
"In caso di crash del modello come è che avviene lo spegnimento del motore?".

Grazie per la risposta o per l'eventuale rimando a una discussione che magari ha già trattato questo argomento.

I.
Se sei aeromodellista devi pensare positivo, non ci sono crash
Comunque puoi inserire un fusibile come protezione, eventualmente

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 17:34   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2005
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Grazie mille per il suggerimento !
Magari non ci fossero crash: nel volo vincolato, quando vuoi imparare a fare le figure, l'infilata nel terreno non è poi così rara .
I.
ilgk48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 20:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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la cosa più semplice visto che tanto serve qualcosa che comandi il regolatore è usare un piccolo telecomando on off dentro la manetta dei cavi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 20:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
la cosa più semplice visto che tanto serve qualcosa che comandi il regolatore è usare un piccolo telecomando on off dentro la manetta dei cavi.
quando hai deciso di pigiare off, il modello è bello che attalpato
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 09:05   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2005
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Continuando a "studiare" ho visto che esiste un dispositivo per il controllo elettronico della velocità (ESC) che sembra in grado - tra l'altro - di chiudere la corrente in caso di sovraccarico/surriscaldamento del motore. Può essere questa la risposta a ciò che cerco?

Guardando meglio ho visto che esiste una sezione dedicata all'elettrico: forse avrei fatto meglio a impostare là questa mia discussione ...
I.
ilgk48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 11:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
ciao ilgk, l'argomento era già venuto fuori. Più o meno da questa pagina della discussione, spero ti torni utile.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4606720
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 14:25   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2005
Residenza: Gorizia
Messaggi: 28
Ringrazio Nicola per la preziosa indicazione: una vera miniera il link che mi ha indicato .
I
ilgk48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 18:45   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da ilgk48 Visualizza messaggio
Buon pomeriggio a tutti,
mi sto interessando per la prima volta alla motorizzazione elettrica e alla sua applicazione nell'ambito del Volo Vincolato Circolare, ma non trovo risposta alla domanda:
"In caso di crash del modello come è che avviene lo spegnimento del motore?".

Grazie per la risposta o per l'eventuale rimando a una discussione che magari ha già trattato questo argomento.

I.
Gli appositi regolatori/timer dovrebbero staccare sotto sforzo. Lo scorso mese a Chiasiellis un modello in fase di partenza ha piantato le ruote e buttato giù il naso toccando l'elica. S'è fermato subito senza danni.

Però non chiedermi che regolatori siano dato che io non volo elettrico.
Devi sentire utenti come Fiesta che qui sul forum ha esperienza di VVC elettrico ai massimi livelli.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 21:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
quando hai deciso di pigiare off, il modello è bello che attalpato
il problema è come stoppare il motore quando è caduto non prima, un motore a scoppio appena trova resistenza (attalpamento) si ferma, con uno elettrico non è detto, quindi poterlo spegnere senza doversi avvicinare al modello potrebbe comunque avere un senso.
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Grazie "TRANQUILLO"
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