![]() |
Spegnimento motore elettrico in caso di crash Buon pomeriggio a tutti, mi sto interessando per la prima volta alla motorizzazione elettrica e alla sua applicazione nell'ambito del Volo Vincolato Circolare, ma non trovo risposta alla domanda: "In caso di crash del modello come è che avviene lo spegnimento del motore?". Grazie per la risposta o per l'eventuale rimando a una discussione che magari ha già trattato questo argomento. I. |
Citazione:
Comunque puoi inserire un fusibile come protezione, eventualmente Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk |
Grazie mille per il suggerimento :)! Magari non ci fossero crash: nel volo vincolato, quando vuoi imparare a fare le figure, l'infilata nel terreno non è poi così rara :( . I. |
la cosa più semplice visto che tanto serve qualcosa che comandi il regolatore è usare un piccolo telecomando on off dentro la manetta dei cavi. |
Citazione:
|
Continuando a "studiare" ho visto che esiste un dispositivo per il controllo elettronico della velocità (ESC) che sembra in grado - tra l'altro - di chiudere la corrente in caso di sovraccarico/surriscaldamento del motore. Può essere questa la risposta a ciò che cerco? Guardando meglio ho visto che esiste una sezione dedicata all'elettrico: forse avrei fatto meglio a impostare là questa mia discussione ... I. |
ciao ilgk, l'argomento era già venuto fuori. Più o meno da questa pagina della discussione, spero ti torni utile. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4606720 |
Ringrazio Nicola per la preziosa indicazione: una vera miniera il link che mi ha indicato :). I |
Citazione:
Però non chiedermi che regolatori siano dato che io non volo elettrico. Devi sentire utenti come Fiesta che qui sul forum ha esperienza di VVC elettrico ai massimi livelli. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002