Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 15, 19:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2015
Residenza: Castrovillari
Messaggi: 2
Il vecchio, bellissimo ed emozionante VVC

Ciao a tutti, sono un nuovo utente, appassionatissimo del VVC ma ormai da tanti anni con i miei modelli appesi al muro. Da poco mi sono imbattuto nel sito "Barone Rosso" e ho provato una grande gioia nel rivivere vecchie emozioni. Mi sembra ancora adesso di sentire l'odore della miscela che preparavo con la siringa dopo aver fatto i salti mortali per procurarmi l'alcool metilico e l'etere. Mio figlio Giuseppe (8 anni) da un po di tempo guardando i miei vecchi aeromodelli mi dice: "Papà, ma volano? Perchè qualche volta non ne facciamo volare qualcuno?". Ho capito che ci tiene e allora ho pensato di ricominciare, ma vorrei trovare qualche disegno di modelli a tavoletta (Pilota 1 o simili) per farlo iniziare. I modelli che ho sono un pò grandini per lui (un "Assault" due "Hurricane" un "Rodeo" e un "Super Mercurio"). Qualcuno può aiutarmi? Grazie e buon VVC a tutti.

Mimmo
Mimmobell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 20:03   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Mimmobell Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, appassionatissimo del VVC ma ormai da tanti anni con i miei modelli appesi al muro. Da poco mi sono imbattuto nel sito "Barone Rosso" e ho provato una grande gioia nel rivivere vecchie emozioni. Mi sembra ancora adesso di sentire l'odore della miscela che preparavo con la siringa dopo aver fatto i salti mortali per procurarmi l'alcool metilico e l'etere. Mio figlio Giuseppe (8 anni) da un po di tempo guardando i miei vecchi aeromodelli mi dice: "Papà, ma volano? Perchè qualche volta non ne facciamo volare qualcuno?". Ho capito che ci tiene e allora ho pensato di ricominciare, ma vorrei trovare qualche disegno di modelli a tavoletta (Pilota 1 o simili) per farlo iniziare. I modelli che ho sono un pò grandini per lui (un "Assault" due "Hurricane" un "Rodeo" e un "Super Mercurio"). Qualcuno può aiutarmi? Grazie e buon VVC a tutti.

Mimmo
C'è una discussione aperta qui

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-new-post.html
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 21:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-SICARF
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 167
MA è vero che facevano anche le automobili a cavo vincolato?? Come si chiama nello specifico la categoria? Sai sarei curioso di vedere qualche video...
__________________
...pronti...tranquillità...scioltezza...stile...
I-SICARF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 21:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da I-SICARF Visualizza messaggio
MA è vero che facevano anche le automobili a cavo vincolato?? Come si chiama nello specifico la categoria? Sai sarei curioso di vedere qualche video...
Si chiama categoria velocità (forse prima si chiamava auto al pilone) e si divide in 4 categorie puoi vedere i risultati quihttp://www.amsci.it/attivita-sportiva/risultati-gare/2011-2/velocita/
quì puoi vedere un video dove si capisce l'incredibile velocità
https://www.youtube.com/watch?v=Pb11kI3gHeA
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 10 marzo 15 alle ore 22:03
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 12:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
A Settembre dell'anno scorso durante la consueta giornata dedicata ai soci ,dopo aver mangiato e bevuto ,abbiamo rispolverato un paio di combat con ancora due G20 scarico libero e presa di pressione dal carter miscela nitrata cavi code regolamentari e via ....
la cosa e stata emozionante a Settembre di quest'anno penso saremo in grado di portare una decina di concorrenti che muniti di Jaguar e Evans motorizzati con G 20 qualche MVVS e Rossi si daranno battaglia .
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 22:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-SICARF
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Si chiama categoria velocità (forse prima si chiamava auto al pilone) e si divide in 4 categorie puoi vedere i risultati quihttp://www.amsci.it/attivita-sportiva/risultati-gare/2011-2/velocita/
quì puoi vedere un video dove si capisce l'incredibile velocità
https://www.youtube.com/watch?v=Pb11kI3gHeA
impressinante! non mi aspettavo delle simili velocità!! ma il pilota deve sempre girare insieme a l'auto?? se ci provassi io al secondo giro avrei il mal di mare a 1000, però che mostri queste auto!!
__________________
...pronti...tranquillità...scioltezza...stile...
I-SICARF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 23:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
No! se guardi tutto il video ti accorgi che dopo i primi giri di lancio lui sale sul gradino del pilone.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 23:46   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Non lo sa quasi nessuno, ma tutto lo sviluppo dei motori a scoppio modellistici (lavaggio incrociato, introduzione dei travasi schnuerle, scarichi intonati, accoppiamenti ABC e tantissime altre cose) è avvenuto in queste categorie difficili e poco conosciute (come la velocità in VVC) dove il motore è tutto. Gualtiero Picco è stato uno dei massimi esponenti della categoria e Gianni Mattea (a 4.30 e sul podio alla fine) è uno dei migliori esperti italiani di motori, che fra l'altro mi ha appena preparato un bellissimo articolo sulla storia dei prototipi Rossi che pubblicherò presto.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vi piace il vvc? dooling Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 12 03 ottobre 10 00:19
Riprogettare Un Vvc !!!! GMATTEO Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 03 febbraio 09 23:37
Primo volo HB FP: un crash "emozionante"! Tom_1971 Elimodellismo Principianti 2 26 maggio 08 22:00
volo con 2 poiane emozionante f.alberto Aeromodellismo Alianti 15 03 aprile 07 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002