| | #11 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
tanto che il trattamento antiosmotico vine fatto con resine epoxy. per meglio fare na ricerca, va' magari sbaglio io
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Si all'uso di addensanti al silicio (Microballon-Aerosil), ma....innanzitutto, non ti serve fare uno stampo leggero, è la "stampata" che ti occorre leggera, poi se metti una parte di addensante. Riduci si io peso specifico, ma riduci drasticamente anche la resistenza meccanica della parte in resina, la quale continuerà a fare il suo "lavoro" con il tessuto, ma meccanicamente perde e di molto. Potresti tentare, ma dubito del risultato, in quanto la spesa credo superi le previsioni da te prefissate, di stamparlo in carbonio il quale essendo notevolmente più robusto del vetro, ti permetterebbe di ridurre ad un unico strato la stampata. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Esiste modo di plastificare/gommare, artigianalmente??? | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 25-12-2013 Residenza: Latina
| Citazione:
Grazie per la dritta. Citazione:
| ||
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nn ti ho "parlato" di usare la fibra come addensante, anche perchè non credi "risulteresti" più leggero dei microballon (sono sferette cave), la proposta del carbonio, è "debita" In quanto devi restare leggero e diminuendo lo spessore del laminato, ne diminuiresti la tenuta, quindi l'idea del carbonio (ma i costi nn lo consigliano). Quindi NO all'uso di microfibre come addensante (pesano e i microballon, fanno volume, ma "scorporano" la resina), NO all'uso del carbonio (con l'uso del quale assottiglieresti il manufatto = più leggero) RISULTATO mi arrendo Ultima modifica di m.mauro : 24 marzo 14 alle ore 18:25 | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-12-2013 Residenza: Latina
| Citazione:
Non riesco a trovare una tabella con i pesi specifici delle resine.... :-/ | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Mi fido di chi fa barche, non credo che si divertano a spendere per mastici epoxy speciali cifre maggiori per nulla...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |