Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 14, 10:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ho letto un po' delle prove del dottore che premette di essere un ricercatore e fisico
Forse sarà un culturista alla ricerca di gnocca ? Fra l'altro per fare le sue prove utilizza semplicemente delle batterie anzichè un alimentatore stabilizzato, e pretende di confrontare i risultati quando sappiamo tutti che il motore va se la batteria è buona, la resistenza interna della batteria chiude il circuito elettrico dell'insieme e le correnti in gioco dipendono anche da questa, ci vuole del pelo sullo stomaco a pubblicare con pretesa di attendibilità questi test; sono utilissimi fatti in casa per capire qualcosa ma essendo consapevoli di tutti i limiti connessi.
Bocciato !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 12:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
a mio avviso dipende tutto da ciò che si vuole ottenere.....un motorello cinese può andar benissimo per determinati modelli con la consapevolezza che si stà impiegando del materiale di modesta qualità.
recentemente ho installato uno skorpion ed un turnigy pari "classe" con configurazioni identiche ( esc, elica, batteria).....bè il turnigy fá benissimo il suo lavoro, ma lo skorpion ha una marcia in più....e come te ne accorgi? quando chiedi tutto, ma proprio tutto, il turnigy non ha da dare nulla in più salvo calore e possibile rottura, lo skorpion invece "cambia marcia" e continua a tirare.
e skorpion non è che sia il top.
tenete presente che utilizzo molto turnigy (ma anche keda) e non sono assolutamente un detrattore, anzi, trovo il loro rapporto costo/prestazioni ottimo.
ma sono perfettamente coscente che quando il gioco si fà duro non c'è storia.....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 21:38   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
Le discussioni argute sulle temperature di esercizio o sulla 'affidabilità', le vostre prove effettuate con apparecchiature professionali ed in ambienti asettici e la schiacciante prova fotografica del magnete smerigliato mi hanno veramente convinto.



Adesso ho capito quale scegliere fra i due motori...

__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 22:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Le mie prove sui motori, caro Lillo, le tengo per me e non mi sogno di spalare merda come fa il dottore di cui sopra, e penso che sulle osservazioni che ho fatto tu sia concorde.
I motori che uso in gara me li faccio da me e se vai a vedere nel sito AUTONOMY F5J , per quel che puo' valere, vanno bene considerando che a guidare sono un cagnone , se so fare dei buoni motori sapro' giudicare quelli commerciali, credo.
Per l'uso "divertimento" tutti i motori vanno bene (se non si bruciano) ma non vuol dire che la qualità è sempre la stessa, quindi quello che scegli va bene , perchè se non guidi con il cronometro o il logger potresti non accorgerti della differenza, ma non prenderla come un'offesa !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 23:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Le mie prove sui motori, caro Lillo, le tengo per me e non mi sogno di spalare merda come fa il dottore di cui sopra, e penso che sulle osservazioni che ho fatto tu sia concorde.
I motori che uso in gara me li faccio da me e se vai a vedere nel sito AUTONOMY F5J , per quel che puo' valere, vanno bene considerando che a guidare sono un cagnone , se so fare dei buoni motori sapro' giudicare quelli commerciali, credo.
Per l'uso "divertimento" tutti i motori vanno bene (se non si bruciano) ma non vuol dire che la qualità è sempre la stessa, quindi quello che scegli va bene , perchè se non guidi con il cronometro o il logger potresti non accorgerti della differenza, ma non prenderla come un'offesa !


Umberto
Mi congratulo di cuore per la capacità che possiedi nella realizzazione dei tuoi motori.
La mia ironia sulla foto da te postata era dovuta al fatto che non poteva essere considerata una prova.
Primo perchè un caso isolato può succedere in qualsiasi linea di produzione e secondo perchè non facevi cenno al modello di motore a cui apparteneva la campana.
Solo alcune tipologie di motori di HK sono comparabili con gli Hacker e trovare una maialata su un magnete di un motore di una serie diversa non è una prova.

Le affermazioni e le prove portate dal misterioso 'dottore' avranno sicuramente infastidito non poche persone e non mi sto riferendo al nostro orticello del forum.
Non mi sembra che ci sia stata una crociata, suffragata da prove più 'scientifiche', da parte di alcuno per confutare le tesi del dottore.
Se tu ne hai voglia e possiedi il tempo da dedicargli, potresti effettuare qualche misurazione comparativa secondo il tuo modo di vedere. Io e tantissimi altri hobbisti te ne saremmo davvero grati.

Fino ad ora resta il fatto evidentissimo che una stessa fabbrica fornisce motori con caratteristiche molto simili ed in qualche caso identici anche nella forma a case differenti.

Ognuno ne trae le proprie conclusioni.
In attesa che qualcuno smentisca il fantomatico dottore, io continuo a foraggiarmi da HK finchè posso.

Ciao.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 17:49   #26 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .
 
Data registr.: 30-09-2013
Residenza: saturno e dintorni
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Qualcuno è a conoscenza di cosa stia succedendo a Hyperion?
I negozi come Flymodelcomponents non hanno piu' i loro prodotti e addirittura nello stesso sito Hyperion è quasi tutto esaurito.
Sono falliti?
Mi dispiacerebbe molto vista la buona qualità dei loro prodotti.
si sono presi una grande inchiappettata da un italiano DOC

e non dico altro.
Assodiquadri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 18:00   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiger84
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Calabria
Messaggi: 206
Morale? Sono falliti?
tiger84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 18:38   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Assodiquadri Visualizza messaggio
si sono presi una grande inchiappettata da un italiano DOC

e non dico altro.
Ragazzi, il titolo del thread non era: "Prove comparative tra motori di presunta qualità e motori low cost che forse, pero', sono identici".

Quindi proporrei al moderatore una bella ripulita dei post con conseguente creazione del thread sopra menzionato.

Grazie e scusate, ma non capisco come non ve ne rendiate conto.

Ora, Assodiquadri, cosa intendi? Sai qualcosa??
Hyperion vende in tutto il mondo, è così fondamentale un italiano doc nella loro economia?

Che fine abbia fatto Hyperion puo' certamente interessare a tutti coloro che hanno i loro prodotti in casa e magari hanno bisogno di ricambi e/o assistenza.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 18:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
@Lillo :
Non posso essere d'accordo con te, non si tratta di un errore occasionale ma di un errore progettuale i magneti non ci stanno in quella cassa, nonostante l'abbiano tenuta tanto larga da arrivare ad avere un air gap di 0,99 mm mentre un AXI ha 0,44 mm, oltretutto la copertura del 100% di magneti è concettualmente sbagliata perchè i magneti di polarità opposte a contatto si influenzano tra loro, infine il materiale e-o lo spessore della cassa è insufficiente a schermare il flusso dei magneti al punto che il motore resta attaccato agli oggetti ferromagnetici che lo sollevano (quello della foto è un calibro).
Questo prodigio è un keda 20-20L come si vede dalla foto della scatola, comprato da HK che sarà un caso ma non li tiene piu'...
Quello che mi stupisce non è che trovi accettabili i motori di HK, dove non serve il rendimento li uso anch'io e li consiglio, ma che le chiacchere del dottore ti sembrino cosi affidabili.
Ho di meglio che comprare tutti i motori cinesi per fare una crociata, figurati !

Per tornare in argomento Hyperion, non credo sia fallita, forse il settore elettronica sarà ridimensionato ma i motori continuano ad arrivare sul mercato, se ne trovano in offerta alcuni modelli di altri vengono accettati ordini in backorder.


Umberto
Icone allegate
Hyperion: cosa è successo???-2014-02-08-16.30.06.jpg   Hyperion: cosa è successo???-2014-02-08-16.25.13.jpg  

Ultima modifica di milan : 08 febbraio 14 alle ore 18:53
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 19:21   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
In questo sito pare continuino con hyperion, ma hanno dei prezzi da saldi ...
All e RC | Your Hyperion Headquarters and No. 1 Electric RC Source


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa è successo !! NANO70 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 19 marzo 11 23:14
cosa è successo... rollando Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 novembre 07 18:44
cosa è successo?? Amedeo Elimodellismo Principianti 3 21 giugno 07 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002