|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 febbraio 14, 10:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
Ho letto un po' delle prove del dottore che premette di essere un ricercatore e fisico Forse sarà un culturista alla ricerca di gnocca ? Fra l'altro per fare le sue prove utilizza semplicemente delle batterie anzichè un alimentatore stabilizzato, e pretende di confrontare i risultati quando sappiamo tutti che il motore va se la batteria è buona, la resistenza interna della batteria chiude il circuito elettrico dell'insieme e le correnti in gioco dipendono anche da questa, ci vuole del pelo sullo stomaco a pubblicare con pretesa di attendibilità questi test; sono utilissimi fatti in casa per capire qualcosa ma essendo consapevoli di tutti i limiti connessi. Bocciato ! Umberto |
07 febbraio 14, 12:01 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
|
a mio avviso dipende tutto da ciò che si vuole ottenere.....un motorello cinese può andar benissimo per determinati modelli con la consapevolezza che si stà impiegando del materiale di modesta qualità. recentemente ho installato uno skorpion ed un turnigy pari "classe" con configurazioni identiche ( esc, elica, batteria).....bè il turnigy fá benissimo il suo lavoro, ma lo skorpion ha una marcia in più....e come te ne accorgi? quando chiedi tutto, ma proprio tutto, il turnigy non ha da dare nulla in più salvo calore e possibile rottura, lo skorpion invece "cambia marcia" e continua a tirare. e skorpion non è che sia il top. tenete presente che utilizzo molto turnigy (ma anche keda) e non sono assolutamente un detrattore, anzi, trovo il loro rapporto costo/prestazioni ottimo. ma sono perfettamente coscente che quando il gioco si fà duro non c'è storia.....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
07 febbraio 14, 21:38 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
|
Le discussioni argute sulle temperature di esercizio o sulla 'affidabilità', le vostre prove effettuate con apparecchiature professionali ed in ambienti asettici e la schiacciante prova fotografica del magnete smerigliato mi hanno veramente convinto. Adesso ho capito quale scegliere fra i due motori...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
07 febbraio 14, 22:55 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
Le mie prove sui motori, caro Lillo, le tengo per me e non mi sogno di spalare merda come fa il dottore di cui sopra, e penso che sulle osservazioni che ho fatto tu sia concorde. I motori che uso in gara me li faccio da me e se vai a vedere nel sito AUTONOMY F5J , per quel che puo' valere, vanno bene considerando che a guidare sono un cagnone , se so fare dei buoni motori sapro' giudicare quelli commerciali, credo. Per l'uso "divertimento" tutti i motori vanno bene (se non si bruciano) ma non vuol dire che la qualità è sempre la stessa, quindi quello che scegli va bene , perchè se non guidi con il cronometro o il logger potresti non accorgerti della differenza, ma non prenderla come un'offesa ! Umberto |
07 febbraio 14, 23:35 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
| Citazione:
La mia ironia sulla foto da te postata era dovuta al fatto che non poteva essere considerata una prova. Primo perchè un caso isolato può succedere in qualsiasi linea di produzione e secondo perchè non facevi cenno al modello di motore a cui apparteneva la campana. Solo alcune tipologie di motori di HK sono comparabili con gli Hacker e trovare una maialata su un magnete di un motore di una serie diversa non è una prova. Le affermazioni e le prove portate dal misterioso 'dottore' avranno sicuramente infastidito non poche persone e non mi sto riferendo al nostro orticello del forum. Non mi sembra che ci sia stata una crociata, suffragata da prove più 'scientifiche', da parte di alcuno per confutare le tesi del dottore. Se tu ne hai voglia e possiedi il tempo da dedicargli, potresti effettuare qualche misurazione comparativa secondo il tuo modo di vedere. Io e tantissimi altri hobbisti te ne saremmo davvero grati. Fino ad ora resta il fatto evidentissimo che una stessa fabbrica fornisce motori con caratteristiche molto simili ed in qualche caso identici anche nella forma a case differenti. Ognuno ne trae le proprie conclusioni. In attesa che qualcuno smentisca il fantomatico dottore, io continuo a foraggiarmi da HK finchè posso. Ciao.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
08 febbraio 14, 17:49 | #26 (permalink) Top | |
Carlo vola anche per noi . Data registr.: 30-09-2013 Residenza: saturno e dintorni
Messaggi: 229
| Citazione:
e non dico altro. | |
08 febbraio 14, 18:38 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
Quindi proporrei al moderatore una bella ripulita dei post con conseguente creazione del thread sopra menzionato. Grazie e scusate, ma non capisco come non ve ne rendiate conto. Ora, Assodiquadri, cosa intendi? Sai qualcosa?? Hyperion vende in tutto il mondo, è così fondamentale un italiano doc nella loro economia? Che fine abbia fatto Hyperion puo' certamente interessare a tutti coloro che hanno i loro prodotti in casa e magari hanno bisogno di ricambi e/o assistenza. | |
08 febbraio 14, 18:44 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
@Lillo : Non posso essere d'accordo con te, non si tratta di un errore occasionale ma di un errore progettuale i magneti non ci stanno in quella cassa, nonostante l'abbiano tenuta tanto larga da arrivare ad avere un air gap di 0,99 mm mentre un AXI ha 0,44 mm, oltretutto la copertura del 100% di magneti è concettualmente sbagliata perchè i magneti di polarità opposte a contatto si influenzano tra loro, infine il materiale e-o lo spessore della cassa è insufficiente a schermare il flusso dei magneti al punto che il motore resta attaccato agli oggetti ferromagnetici che lo sollevano (quello della foto è un calibro). Questo prodigio è un keda 20-20L come si vede dalla foto della scatola, comprato da HK che sarà un caso ma non li tiene piu'... Quello che mi stupisce non è che trovi accettabili i motori di HK, dove non serve il rendimento li uso anch'io e li consiglio, ma che le chiacchere del dottore ti sembrino cosi affidabili. Ho di meglio che comprare tutti i motori cinesi per fare una crociata, figurati ! Per tornare in argomento Hyperion, non credo sia fallita, forse il settore elettronica sarà ridimensionato ma i motori continuano ad arrivare sul mercato, se ne trovano in offerta alcuni modelli di altri vengono accettati ordini in backorder. Umberto Ultima modifica di milan : 08 febbraio 14 alle ore 18:53 |
08 febbraio 14, 19:21 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
In questo sito pare continuino con hyperion, ma hanno dei prezzi da saldi ... All e RC | Your Hyperion Headquarters and No. 1 Electric RC Source Umberto |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cosa è successo !! | NANO70 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 19 marzo 11 23:14 |
cosa è successo... | rollando | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 16 novembre 07 18:44 |
cosa è successo?? | Amedeo | Elimodellismo Principianti | 3 | 21 giugno 07 23:56 |