Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 11, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
Angry cosa è successo !!

Buona Sera, vediamo se qualcuno mi può aiutare a capire:
stamattina prendo il "mezzo" equipaggiato con XERUN 120A v 2.1 e un 3.5 e vado a farmi un pò di scariche, (hyperion 2s 35c 5000 mAh) ad un certo punto dopo un pò che giravo e monitoravo temperatura esc e motore che non hanno mai superato i 43°, rallenta di colpo, penso sia la batteria a livello di cut-off, la cambio ma il motore non gira lo stesso, a casa metto il motore sul banco e succede questo: cavo sensori staccato il motore gira, cavo sensori attaccato niente finche a mano muovo l'albero leggermente e torna a funzionare, freno e non va più se muovo nuovamente l'albero a mano riparte, ma la solita storia ricapita quando freno cosa è successo? mi sono fumato il motore? ho rifatto la procedura di calibrazione gas/neutro/freno, ma non so se correttamente poichè quando freno il led del esc da manuale dovrebbe essere verde invece è rosso.

Grazie a chi mi può aiutare e a capire se è il motore o l'esc da cambiare, se cosi fosse spero sia il motore.
NANO70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 21:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
nessuno mi può aiutare !
NANO70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 22:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Sembrerebbe un problema a uno dei sensori, visto che te lo fa solo a motore completamente fermo.

purtroppo per trovare la causa in queste situazioni, l'unico modo è andare per esclusione.

Prova innanzitutto a cambiare il cavetto dei sensori; potrebbe essersi danneggiato, forse a seguito di qualche botta (a me una volta successe proprio questo), se continua a farlo prova con un altro motore.

Se ancora continua purtroppo è il regolatore.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 00:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Prova a cambiare il cavo sensori,puo' essere che uno dei fili che lo compone da qualche parte si sia staccato,è una cosa comune,se non ci fossero cambiamenti allora ti è partito un sensore,in questo caso è sufficiente cambiare la piastrina che li ospita. Potresti anche provare a smontare il motore dal lato del tappo e provare ad levare un rasamento ( il rasamento levato va rimesso dal lato opposto dell'albero motore),rimonta e prova a vedere se cosi' gira. Per evitare il problema mi sono preso un tester in grado di analizzare lo stato dei sensori ( lo fa Graupner).
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 13:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
sostituito cavo, ma stesso problema, mi sono preso un 5.5 forse il 3.5 rapportato con corona da 65 e pigno da 22 frullava troppo anche se le temperature non mi hanno fatto mai pensare questo.
Ho smontato il motore dalla parte del pignone ho svilato l'albero vedo la piastra sensori ma dall'altra parte il tappo è tenuto da tre viti che sembrano a brugola ma non riesco a svitare, c'è qualche trucco? comunque dove posso trovare la piastra sensori per xerun o va bene anche qualche altra marca infine posso usare il mootore senza cavo?

Grazie
NANO70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 17:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Puoi usarlo benissimo senza cavo sensori,la piastrina sensori invece deve essere proprio la sua, la trovi da Framega.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 22:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
Grazie !!
NANO70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa è successo? putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 19 ottobre 09 15:51
cosa è successo... rollando Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 novembre 07 17:44
cosa è successo?? Amedeo Elimodellismo Principianti 3 21 giugno 07 22:56
Cosa è successo??? maxgreen Elimodellismo Principianti 17 18 maggio 05 15:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002