Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Visualizza risultati del sondaggio: Quanti modelli pronti all'uso hai?
1 4 4,35%
2 8 8,70%
3 11 11,96%
4 10 10,87%
5 9 9,78%
Tra i 6 e i 10 23 25,00%
Tra gli 11 e i 20 19 20,65%
Piu' di 20 8 8,70%
Partecipanti: 92. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 13, 12:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non avevo mai fatto un censimento dei modelli dinamici..
ho 4 barche a motore, 5 barche a vela, 5 aerei micro, 3 aerei non micro, 1 elicottero nitro, 2 elicotteri micro, 2 grossi camion 1mt, 1 camion più piccolo 1/10, 1 monster savage, 3 macchine 1/10, 2 macchine 1/24, 1 sottomarino
tutti ready o quasi..
mi sa che ho un pelino sottostimato il voto che ho dato
Ti manca solo un dirigibile :icon_rof


Io ho messo 5 ma se vado avanti così saranno il doppio il prossimo anno, contando che fino a due mesi fa avevo solo due auto e ora ho: barca a vela, j bug, idroscivolante, e hovercraft in costruzione

Le scuse per non studiare aumentato e sono inversamente proporzionali ai voti
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 12:23   #22 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
vabè.. poi ho 2 modelli volanti del reparto segreto del Dott.K ma di quelli sul forum non ne parlo
ho alcuni modelli dinamici ma non radiocomandati, di solito se faccio un modello cerco di farlo sempre funzionare in qualche modo..
inoltre mi ero dimenticato il crawler!! ovvero il wrighizilla su base clodbuster
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 12:30   #23 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Attenzione a sbandierare le nostre flotte: l'Uff. delle Entrate è allertato e ci potrebbe castigare a dovere
con quell'avatar sei il primo della lista.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 13:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
beh, il collezionismo non è mica una malattia, ci sta, io domenica ho schiantato per un guasto elettrico il mio hirobo shuttle 30 e ho avuto il patema di non trovare i ricambi, sono molto affezionato a questo modello, anche se lo possiedo da solo 4-5 mesi, però mi piace tantissimo.grande soddisfazione è stata trovare i ricambi, ora è già quasi pronto a ripartire, sperando che non capiti più niente.
è una passione come un'altra...inspiegabile ma inebriante!!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 14:02   #25 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
poi un discorso sono utenti molto giovani che cambiano spesso modelli.. un altro, gente che i modelli se li tiene e ha anche una certa età.. a ritrovarsi con 30 modelli non è certo difficile.. magari alcuni passano anni prima di rimetterli in moto oppure ormai da sono stati mensolati definitivamente
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 14:20   #26 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Il fatto è difficile sbarazzarsi di modelli che non si usano più perchè che per una o una o un altra ragione dispiace darli via.
E così alla lunga si diventa dei collezionisti...
Nella mia vita modellistica sono riuscito a vendere solo due modelli e scambiarne uno.
si vende ciò che non interessa più.
ho venduto ottimi modelli solo perchè con il tempo ho focalizzato l'interesse su un argomento specifico.
da lì è nato un vero e proprio collezionismo tematico.
a quel punto ho passato molti modelli principalmente autocostruiti ed ho tenuto solo quelli che mi soddisfano a pieno.
dopo 27anni di aeromodellismo, solo negli ultimi 12anni mi sono concentrato sui veleggiatori e motoveleggiatori 1/4 ed fracile metterne da parte uno o due all'anno.
il bello è ampliare piano piano il parco macchine ed avere un hangar da cui attingere a seconda del gusto, dell'umore e delle condizioni meteo che ci si aspetta di trovare.

ci sono modelli che si usano poco, ma fa piacere averli per possederli e perchè rappresentano un punto storico nella storia del volo o nell'aspetto personale dell'hobby.

è un collezionismo senza fine, soprattutto se li si vuole far da se.

Ultima modifica di dpl : 30 novembre 13 alle ore 14:26
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 14:31   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
io ho dato una risposta comulativa ,considerando i miei 3 rottami e tutti i modelli di mio figlio sia da gara che da divertimento
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 15:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Tre gommoli (motoalianti) per divertimento domenicale.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 15:46   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
poi un discorso sono utenti molto giovani che cambiano spesso modelli.. un altro, gente che i modelli se li tiene e ha anche una certa età.. a ritrovarsi con 30 modelli non è certo difficile.. magari alcuni passano anni prima di rimetterli in moto oppure ormai da sono stati mensolati definitivamente
Già più si diventa bravi e meno si spacca. Poi in 2,4 non si hanno più interferenze o improvvisi colpi di picchia o alettoni che ti faceva sobbalzare il cuore
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 16:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Io ho iniziato da poco piu' di sei mesi ed ho tre elicotteri.
Ho due modelli della stessa classe, un Gaui Hurricane 550 e un Gaui X5. La logica mi aveva portato a vendere il meno performante: l'Hurricane. Ad accordo concluso ho impunemente rilanciato il prezzo ad una somma assurda per fare in modo che l'acquirente desistesse.
Avevo scoperto che ci si puo' affezionare ad un modello...
E avevo capitoche la mia mansarda negli anni si sarebbe trasformata in un hangar.
Per capire quanti condividessero la mia logica ho pensato dimpubblicare questo sondaggio, e con piacere scopro dinnon essere il solo!
L'idea per il 2014 e quella di un nitro e in seguito di cimentarmi nella costruzione di un modello gasser.
Arriverei a 5 per la fine dell'anno prossimo!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanto spendete e quanti anni avete Mariano86 Elimodellismo Principianti 80 08 febbraio 16 23:55
sondagginio:quanti aerei avete? nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 96 27 marzo 07 15:48
Quanti quarzi avete?? skyghost Radiocomandi 8 05 marzo 07 15:14
t rex hde quanti gradi di passo avete? hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 agosto 06 19:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002