Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Visualizza risultati del sondaggio: Quanti modelli pronti all'uso hai?
1 4 4,35%
2 8 8,70%
3 11 11,96%
4 10 10,87%
5 9 9,78%
Tra i 6 e i 10 23 25,00%
Tra gli 11 e i 20 19 20,65%
Piu' di 20 8 8,70%
Partecipanti: 92. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 13, 06:53   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Amico Mio, c'è qualcosa in te che non và.. Ti risponderei volentieri, ma mi sfugge il percorso di senso del tuo enunciato...

(sarà mica colpa di quelle diavolerie che vi ostinate ad utilizzare al posto dei PC per usufruire in interattività con la rete?!.. )
adesso scrivo da pc.
Quello che speravo di scrivere con lo smart è questo:
penso che sia meglio avere 1 o 2 aerei grandi che tanti di piccoli.
Io ho un giles da 1,8 m e mi diverto sicuramente di più che a volare con il soar o altri modelli che possiedo.
Io credo che il modello comprato da piccole pale e deceduto sia alla fine molto divertente.
Alla fine è meglio avere tanti aerei di medio-basso divertimento o averne pochi ma belli, ricordando che alla fine avendo tanti si spende di più che averne pochi?
Questa domanda bisognerebbe farsela ognuno di noi amici del barone, no?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 09:17   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
adesso scrivo da pc.
Quello che speravo di scrivere con lo smart è questo:
penso che sia meglio avere 1 o 2 aerei grandi che tanti di piccoli.
Io ho un giles da 1,8 m e mi diverto sicuramente di più che a volare con il soar o altri modelli che possiedo.
Io credo che il modello comprato da piccole pale e deceduto sia alla fine molto divertente.
Alla fine è meglio avere tanti aerei di medio-basso divertimento o averne pochi ma belli, ricordando che alla fine avendo tanti si spende di più che averne pochi?
Questa domanda bisognerebbe farsela ognuno di noi amici del barone, no?
Finalmente! Sei tornato leggibile.
Tutto dipende da quello che si considera divertente. Ad esempio nel mondo degli alianti, se ne vuoi uno performante devi esser disposto a spendere; spesso quelli economici volano male o non volano proprio (FlyFly docet ) . Nello scoppio ma anche negli elettrici, a me personalmente roba tipo il sopracitato Soar diverte molto per il tipo di volo che faccio; se dovessi volare con un J3 Cub da 4m di a.a. spenderei sicuramente di più, ma mi annoierei a pilotarlo dopo un pò. Altro esempio: i classici F3A hanno tutti una a.a. attorno ai 1600mm, eppure sono trà le più appaganti macchine volanti di tutto l'aeromodellismo. Quello che voglio dire è che la gratificazione non è (almeno, non solo) proporzionale alla grandezza del modello.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 11:29   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Finalmente! Sei tornato leggibile.
Tutto dipende da quello che si considera divertente. Ad esempio nel mondo degli alianti, se ne vuoi uno performante devi esser disposto a spendere; spesso quelli economici volano male o non volano proprio (FlyFly docet ) . Nello scoppio ma anche negli elettrici, a me personalmente roba tipo il sopracitato Soar diverte molto per il tipo di volo che faccio; se dovessi volare con un J3 Cub da 4m di a.a. spenderei sicuramente di più, ma mi annoierei a pilotarlo dopo un pò. Altro esempio: i classici F3A hanno tutti una a.a. attorno ai 1600mm, eppure sono trà le più appaganti macchine volanti di tutto l'aeromodellismo. Quello che voglio dire è che la gratificazione non è (almeno, non solo) proporzionale alla grandezza del modello.
Però turbine ce ne stanno poche in questo threat. Ci sta un amico che la ha ma non lo ho mai visto volare che vorrebbe farsi una ventola incubata da 1,8m con lipo credo 12 celle. Li ho consigliato un gruppo elettrogeno x caricare in campo!
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 12:02   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Però turbine ce ne stanno poche in questo threat. Ci sta un amico che la ha ma non lo ho mai visto volare che vorrebbe farsi una ventola incubata da 1,8m con lipo credo 12 celle. Li ho consigliato un gruppo elettrogeno x caricare in campo!
Direi che di turbine ce ne stanno poche dappertutto... (quelle elettriche non le prendo neppure in considerazione). Anche al campo nostro c'è un solo aeromodellista che vola anche a turbina; l'ultimo che ha portato al campo è un bellissimo ViperJet; ha tutte JetItalia. Il suo Eurofighter alla manifestazione è stato l'oggetto più veloce che ha partecipato. Tò, beati! (dal minuto 8.18): un missile.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanto spendete e quanti anni avete Mariano86 Elimodellismo Principianti 80 08 febbraio 16 23:55
sondagginio:quanti aerei avete? nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 96 27 marzo 07 15:48
Quanti quarzi avete?? skyghost Radiocomandi 8 05 marzo 07 15:14
t rex hde quanti gradi di passo avete? hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 agosto 06 19:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002