Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 13, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Negoziante scorretto, impressione mia?

Salve ragazzi.. Mi sono recato da modellismo XXXXXXXXX la settimana scorsa prima delle ferie per acquistare le prolunghe maschio-maschio per il mio quadri, avevo troppa voglia di provarlo! Insomma, al momento di pagare si assenta, si fa "due conti" e mi chiede 16 euro per quattro prolunghe da 6 pollici della Hitec, tra le quali una aperta e "reimbustata" alla buona.. Me ne frego, c'avevo voglia, pago e vado.

Sfortuna volle che dalla fretta io abbia comorato quelle maschio-femmina, quindi per me inutilizzabili! Vabbè, dovevo partire da lì a due giorni e quindi mi son ripromessi sarei tornato a ferie concluse.
Ed eccomi qui, finchè faccio la spesa, a raccontarvi l'episodio di oggi che per me ha dell'incredibile secondo la logica negoziante-acquirente: entro, il negozio è vuoto come la maggior parte delle volte, perciò vado al banco e chiedo di sostituirle con delle maschio-maschio.. "Non esistono", mi sento rispondere. Provo a spiegarmi meglio, e mi ripete che in questo settore non esistono..
OT= Figlio mio, se la Hitec non le fa, non significa che non possano esistere... Se la Hitec non ti fa la carta igienica, allora non ti pulisci?? = fine OT

Cerchiamo di capirci, e mi consiglia di prendermi delle spinette solo maschio, così da fare un taglio-saldo ed avere le mie adoratr prolunghe. Questa volta prima chiedo il prezzo però! Lui si allontana, e torna dopo un paio di minuti abbondanti con l'assordante cifra di 2,90 euro l'una! LA SPINETTA CON 5CM DI CAVO!!

Particolarmente indisposto, chiedo se possibile di cambiarmi le prolunghe con delle eliche o altro, insomma con qualche merce, giusto per non perdere i soldi. Beh, ora arriva il bello: mi dice che logicamente lui se deve acquistare va dal suo fornitore, perciò se dovesse rientrarmi le sue prolunghe nemmeno aperte, le ritirerebbe ad un prezzo inferiore a quello al quale mi sono state da lui vendute.
Stizzito, esco e me ne vado.

Secondo la logica cliente-venditore, considerando i tempo che corrono, non si farebbe meglio a tenersi i clienti stretti piuttosto che spingerli ad acquistare altrove? Io non rivolevo i miei soldi, per caritá li avrei rispesi lì! Volevo solamente cambiare le prolunghe con qualcos'altro a parità di prezzo, ma restavano a lui.
Mi appello quindi a chi ancora ha piacere di andare al negozio ad acquistare, ed anche a chi ci andava, a chi ci vorrebbe andare ma distante e a chi non ci va ma comunque vuol dire la sua.

Pareri?
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG

Ultima modifica di mugneto : 22 agosto 13 alle ore 22:57
enrique non è collegato  
Vecchio 22 agosto 13, 20:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PapaFly
 
Data registr.: 06-04-2013
Residenza: Trezzano S/N
Messaggi: 52
Cambia negozio..
li spinotti vedi se servono a qualcuno al campo, magari riesci più facilmente a scambiarli lì.
__________________
PITTS M12 con O.S. FS-91 / LASER 200 con Supertigre G91 / Ultimate GreatPlanes Electric / HK Rare Bear / Air sistem Futaba 6ex -
Diventa tutto semplicemente una questione di volontà!
PapaFly non è collegato  
Vecchio 22 agosto 13, 20:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P!PP!
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
Complimenti al negoziante mandalo affantoculu.

SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
__________________
NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
P!PP! non è collegato  
Vecchio 22 agosto 13, 22:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
E pensare che sono stato un paio d'anni fa a "la casa del modellismo" sempre qui a Padova, molto disponibile e molto gentile davvero, ci siamo fatti una bella chiacchierata.
Pazienza, farò un po' più di strada ma almeno son sicuro che si lavora "da modellista a modellista", senza bisogno di cercare l'affare.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato  
Vecchio 22 agosto 13, 22:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da P!PP! Visualizza messaggio
Complimenti al negoziante mandalo affantoculu.

SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
ho avuto lo stesso pensiero
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato  
Vecchio 22 agosto 13, 22:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Boh... io me le crimpo da solo le prolunghe e con manco un euro me ne faccio una... se poi si tratta di cose che vanno sfilate spesso il connettore Futaba/JR non lo voglio neanche vedere e ci metto i vecchi MPX a tre, quattro o cinque poli...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato  
Vecchio 22 agosto 13, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RZ_Alex
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 717
a me piace comprare nei negozi, non mi importa di pagare di +. Mi piace instaurare un buon rapporto con il venditore, chiedere consigli e scambiare impressioni, questo per qualunque cosa, che si tratti di trenini, gumpla, elicotteri, multirotori, coltelli, pc, libri....(purtroppo ho molte passioni ), ho girato tanti negozi e alla fine per ogni passione ho trovato un negozio che calzasse a me. Un negoziante come ti è capitato a te, io ne ho conosciuti a decine, e con soddisfazione piano piano stanno tutti o sona già chiusi.

Chi cerca Trova!
__________________
Il nuovo Wasoski
RZ_Alex non è collegato  
Vecchio 22 agosto 13, 22:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Salve ragazzi.. Mi sono recato da modellismo Tommasin
Chiederei di cambiare il titolo ai mod, e di asteriscare il nome del negozio.
Ladro è chi ti sfila del denaro dalle tasche.
Un negozio non è e non può essere ladro.
E' un modo di dire, per carità, però potresti avere delle grane molto più costose delle prolunghe.

Fermo restando che non condivido nè il suo operato, nè il fatto che il materiale che ha fatto un giro fuori dal negozio perda valore.
sescot non è collegato  
Vecchio 22 agosto 13, 22:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Chiederei di cambiare il titolo ai mod, e di asteriscare il nome del negozio.
Ladro è chi ti sfila del denaro dalle tasche.
Un negozio non è e non può essere ladro.
E' un modo di dire, per carità, però potresti avere delle grane molto più costose delle prolunghe.

Fermo restando che non condivido nè il suo operato, nè il fatto che il materiale che ha fatto un giro fuori dal negozio perda valore.
Chiedo scusa, avrei dovuto porre le "virgolette" in effetti. Per favore sescot, fallo presente ai moderatori che modifichino o nascondano l'appellativo, grazie.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato  
Vecchio 22 agosto 13, 22:56   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Sescot mi ha anticipato( Sergio stasera andiamo d'accordo ),
devo editare il titolo in quanto mi pare eccessivo dare del ladro per un fatto del genere.
Poi dovrei anche chiudere il 3d in quanto non c'è contraddittorio e bisognerebbe sentire anche il titolare del negozio.

Lascio aperto ancora per un paio di interventi poi chiudo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
impressione mia??? fabiano2007 Navimodellismo a Motore 7 13 novembre 11 21:59
Il negoziante (a mio avviso) scorretto: Area051 di Calderara (BO) edoardo11 Modellismo 70 17 luglio 08 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002