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Però come non negare che non ci sarebbe voluto un genio a fare una fuso leggermente più larga? <_< |
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Avrà le celle leggere. io avro circa 30 grammi al massimo. :) ( come vedi beppe.... 2 o 3 cm in lunghezza avrebbero risolto... :fiu: ) |
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Beppe |
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Beppe P.S. pensa che qualcuno potrebbe scrivere la tua stessa frase cambiando solo l'ultimo aggettivo con "stretta". |
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) Ora devo solo prendere le celle adatte, pensavo a dei pacchi 2s2p di queste: http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1505 Anche se magari cercando una posizione migliore al regolatore riesco a ficcarci dentro un pacco 2s2p di xcell (quelle cilindriche che vende modelberg a 10 a cella) risparmiando un bel po' di e si possono caricare piu velocemente delle lipo normali. Con la fusoliera un filo piu larga e piu lunga di un paio di cm in effetti si risolvevano moltissimi problemi e si aveva una scelta molto piu ampia di batterie e di motori. Ciao Matteo |
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:rolleyes: |
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ci sono io prima....con le richieste.... :blink: |
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Era solo per dire che noi "principianti dalle dita grosse" fatichiamo, e non poco, a lavorare con misure così risicate. Si capisco la penetrazione nell'aria, la bellezza di una linea filante ecc. ecc., ma un centimetro in più di larghezza non penso comprometterebbe nulla e renderebbe l'operare li dentro un pò più semplice ed agevole. Addirittura dover arrivare alla slitta scorrevole per i servi, mi pare un assurdità, eppoi tutta quell'elettronica genera calore ritretta in così poco spazio. Anche usando il motore solo per risalire o per recuperare da un errore, 20-30 ampere generano comunque un discreto calore, ed il regolatore posto direttamente sopra (o sotto) alle LiPo non mi sembra una ottima idea. Poi, naturalmente, ognuno la pensa come preferisce, questa è solo la mia opinione.......:wink: Mi pare di capire che i Teteschi le vorrebbero ancora più snelle :blink: (ma te dimmi, mi metto a discutere col famosissimo Beppe io che non ci capisco praticamente un "acca" :rolleyes: ) |
Ricordiamoci sempre che spesso, tranne che per gli schiumozzi, il progetto prevede motori anche Brushed e celle Nixx, ho già segnalato in diversi Post il problema del centraggio dei modelli, specie se ARF, con i nuovi motori e le nuove batterie. Io stesso su un Siren (modello che sarà sul mercato da neanche 2 anni) ho dovuto aggiungere una ordinata in piombo (e daje!) per poter centrare il modello, e avevo pure un motore BL da 220 grammi e 8 celle corazzate da 40 grammi l' una spinte tutte avanti nella fuso (spero di non atterrare mai di punta!!!) se ci metti un Bl da 160 grammi e 3 Lipo da 2200 non ne vieni fuori.... Infatti il Siren è progettato per 10/12 Nicd da 4/5 (circa 45 grammi l' una) piazzate tutte avanti. I conti tornano....:D |
Io ho messo un pacco 2S/2P TunderPower da 1350mA per 116Gr tot, Come dimensioni vanno bene anche le Fullimax, a Ozzano non c'erano e quindi ho preso TP. In ogni modo in ODV sono a 1200g, se non sbaglio come il Blade di Roberto. L'ordinata per proteggere il motore/batterie l'avrei fatta ugualmente, poi l'idea di farla direttamente in piombo....:wink: Ciao |
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