BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   X-Models e Fulcro Service (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/29432-x-models-e-fulcro-service.html)

nathan 20 luglio 06 10:17

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu
Fai prima a contattarli direttamente e loro te lo spediscono.

Fulcro service

0372 35138

Chiedi di Marco Berti.
Persona gentile e disponibile.

digli pure che te l'ho dato io.

posso dire che me l ha dato "akitainu"...:) :wink:
ti conosce per nik...?....<_<

secondo te è meglio fare una spesa unica e pensare al carbonio oppure alla solo fusoliera in kevlar?.....

ho sentito che parlavano dei fallati dici che ne vale la pena se avesse qualcosa....o non sto nemmeno a chiederlo?

spitoni 20 luglio 06 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da nathan
area 051...... sai che non l ho mai sentito :mellow: ....
dove si trova?

Sono in zona borgo panigale a bologna.

Maggiori dettagli su:
http://www.area051.it

Ciao, Stefano.

porcu69 20 luglio 06 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Bè ragazzi, alla fine sono riuscito a leggere tutto il thread.
Lo X-ray mi ha attratto fin dalla sua presentazione su di una rivista qualche annetto fa e ne state parlando bene, mi piace.

Ma però però, sono proprio necessarie le lipo ? Non mi piacciono proprio, anche se tutti oramai le usate pure per motorizzazioni spinte, magari preferirei le litio, almeno sono corazzate, se proprio non le nicad o metallidrato.
Che ne dite, meglio che me ne torni nel mio guscio e lasci perdere ?

Non ho capito perchè ci devi mettere proprio le Lipo...credo che 8/10 celle Ni/XX da 1200/1600 ci entrino...
Riguardo alla ciclatura è l'esatto contrario: da quando utilizzo le Lipo non devo + ciclare nulla (non hanno effetto memoria, non è necessario scaricarle per ricacaricarle, mantengono benissimo la carica anche per lunghi periodi), e per bilanciare utilizzo sempre un bilanciatore automatico posto tra caricabatterie e celle...fà tutto lui!!!
Eventualmente a fine carica con il tester verifico che le tensioni siano ok.
Mai avuto un problema (sgrat..sgrat..sgrat)
Comunque secondo me sul X-ray (bellissimo, robusto e neanche critico) ci metti tranquillo tranquillo le Ni/XX

Ciaps

Paolo

akitainu 20 luglio 06 16:52

Citazione:

posso dire che me l ha dato "akitainu"...:) :wink:
ti conosce per nik...?....<_<

secondo te è meglio fare una spesa unica e pensare al carbonio oppure alla solo fusoliera in kevlar?.....

ho sentito che parlavano dei fallati dici che ne vale la pena se avesse qualcosa....o non sto nemmeno a chiederlo?

accidenti, mi conosce per Roberto di tuttala....

Guarda....il tipo di fuso, dipende dall'uso che ne fai.
avrai tre pesi,
carbonio (leggera e costosa)
normale (piu pesante del carbonio, un poco piu fragile, ma economica)
kevlar/carbonio ( piu pesante di tutte, resistentissima, ma costosa)

Io onestamente per un elettrico, dove il peso conta sempre, starei sulla normale o sulla carbonio, poi dipende anche da dove voli e come voli.

Per il kevlar/carbonio, che sono bellissime, le lascerei per usi piu duri, tipo DS, atterrragi in luoghi critici ecc...

Quanto alla seconda scelta, dipende da quello che ha.... non sempre ce ne sono disponibili, dipende....
Ma prova lo stesso a chiedere, male che vada ti dice che non ne ha al momento... e credimi, se non te lo dicesse....difficilmente a volte te ne accorgi.

ciaooo

roby

batman 20 luglio 06 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69
Non ho capito perchè ci devi mettere proprio le Lipo...credo che 8/10 celle Ni/XX da 1200/1600 ci entrino...
Riguardo alla ciclatura è l'esatto contrario: da quando utilizzo le Lipo non devo + ciclare nulla (non hanno effetto memoria, non è necessario scaricarle per ricacaricarle, mantengono benissimo la carica anche per lunghi periodi), e per bilanciare utilizzo sempre un bilanciatore automatico posto tra caricabatterie e celle...fà tutto lui!!!
Eventualmente a fine carica con il tester verifico che le tensioni siano ok.
Mai avuto un problema (sgrat..sgrat..sgrat)
Comunque secondo me sul X-ray (bellissimo, robusto e neanche critico) ci metti tranquillo tranquillo le Ni/XX

Ciaps

Paolo

Se esiste ancora una categoria "superstite" alla Lipolyzzazione è proprio quella dei motoalianti, mi è già capitato di motorizzare modelli anche nuovi (come il Siren della GP) e non riuscire a centrarli perchè le Lipo erano troppo leggere!!!
Per il motore è un' altra musica: qui il BL è di rigore!
Solo, occorre sceglierne uno per tensioni basse e correnti elevate (KV elevato) se si utilizzano le Nixx.

porcu69 20 luglio 06 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da batman
Se esiste ancora una categoria "superstite" alla Lipolyzzazione è proprio quella dei motoalianti, mi è già capitato di motorizzare modelli anche nuovi (come il Siren della GP) e non riuscire a centrarli perchè le Lipo erano troppo leggere!!!
Per il motore è un' altra musica: qui il BL è di rigore!
Solo, occorre sceglierne uno per tensioni basse e correnti elevate (KV elevato) se si utilizzano le Nixx.

quoto.

Fai dove sei???

Paolo

batman 20 luglio 06 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69
quoto.

Fai dove sei???

Paolo

Ma ci Sei o ci Fai?????:unsure:

nathan 21 luglio 06 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu
accidenti, mi conosce per Roberto di tuttala....

Guarda....il tipo di fuso, dipende dall'uso che ne fai.
avrai tre pesi,
carbonio (leggera e costosa)
normale (piu pesante del carbonio, un poco piu fragile, ma economica)
kevlar/carbonio ( piu pesante di tutte, resistentissima, ma costosa)

Io onestamente per un elettrico, dove il peso conta sempre, starei sulla normale o sulla carbonio, poi dipende anche da dove voli e come voli.

Per il kevlar/carbonio, che sono bellissime, le lascerei per usi piu duri, tipo DS, atterrragi in luoghi critici ecc...

Quanto alla seconda scelta, dipende da quello che ha.... non sempre ce ne sono disponibili, dipende....
Ma prova lo stesso a chiedere, male che vada ti dice che non ne ha al momento... e credimi, se non te lo dicesse....difficilmente a volte te ne accorgi.

ciaooo

roby

l ho preso!!!!!!

ho optato per quello tutto fibra ...per quello in carbonio marco mi ha detto se ci metti + di 800 watt ok se no è sprecato ... io 800 watt li vedo con il binocolo...

non vedo l ora che arrivi....

qualche dritta per il montaggio?....

twentynine 21 luglio 06 10:22

Citazione:

qualche dritta per il montaggio?....

fallo bene....

CantZ506 21 luglio 06 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
fallo bene....

Concordo!:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002