![]() |
Citazione:
Il Blade 1,5 con il 1414 e 116 gr. di batterie viene a pesare 1200 grammi? Mi sembra una bella pietra!!! Io sto finendo lo ZOOM della FNM, un Hotliner tuttofibre da 180 cm. con 5 S1P di KOKAM 3200 (400 grammi) un Phasor 45 (300 grammi), 5 servi da 30 grammi cadauno viene 1500 grammi in OdV. lo Skorpion di dimensioni analoghe al Blade con un motore da 130 grammi, 160 grammi di batterie, 3 servi HS81 mi pesa 850 grammi, vabbè che l' ala è in polistirolo/balsa con fibra, non tuttofibra, ma 450 grammi mi sembrano moltissimi... |
Citazione:
Il blade 1,5 aliante, è di suo piu pesante di molti della categoria, se lo paragono al banana, dovrebbe essere di 200 grammi piu pesante, arrivando a circa 800 850 grammi. E' vero... è piu pesante, ma è anche piu resistente... piu di una volta col banana ho dovuto resinare il boom.... perche criccato in atterraggio. E cmq non necessariamente piu peso.... piu "mattone"... perche secondo me guadagna in efficienza. Il mio, come gia ho avuto modo di dire e dimostrare, pur pesando 1200 grammi, 400 grammi in piu dell'aliante, ha dimostrato in pendio che termica benissimo (nel limite delle sue qualità), e mentre alcuni rientravano spaventati, io scendevo a valle, cercavo... trovavo... e risalivo, senza accendere il motore. Dalla mia avevo piu sicurezza nell'andarle a cercare... ovvio. Ma cmq il modello me lo permetteva. Forse è il lancio la parte piu critica... ma nemmeno tanto se si ha un po dimestichezza. Quaindi penso che sia trascurabile l'aumento di peso, sempre e cmq a vantaggio della resistenza fisica del modello. e in questo caso è la cosa che importa molto, in quanto non devi volare come un hlg... ma letteralmente strapazzarlo... :) poi va a punti di vista... roby |
A Ozzano ho visto quello allestito per l'occasione da Flynow..... Sembrava il Blade, ma è un clone (detto da ... non mi ricardo il nome, del tipo del team di Flynow) il peso dichiarato di 1500g motore ciclon da paura:shutup: celle da 2000 ecc.ecc. tutto al massimo. In risalita e in picchiata faceva venire i brividi. Io ho voluto, un modello che fosse divertente, ma non così impegnativo, e poi la linea del Blade è bellissima!!!:lol: |
Citazione:
l' unica differenza non è tanto nel decollo (quando hai del tiro basta lasciarlo correre) ma in atterraggio, rischi di crashare tutte le volte... |
Citazione:
|
Citazione:
|
....ho deciso di prendere x-ray ....in zona di bologna dove li posso trovare gli x-models? riki |
Citazione:
Fulcro service 0372 35138 Chiedi di Marco Berti. Persona gentile e disponibile. digli pure che te l'ho dato io. |
Citazione:
|
area 051...... sai che non l ho mai sentito :mellow: .... dove si trova? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002