BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   X-Models e Fulcro Service (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/29432-x-models-e-fulcro-service.html)

batman 13 luglio 06 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da GBRIO
Io ho messo un pacco 2S/2P TunderPower da 1350mA per 116Gr tot,
Come dimensioni vanno bene anche le Fullimax, a Ozzano non c'erano e quindi ho preso TP. In ogni modo in ODV sono a 1200g, se non sbaglio come il Blade di Roberto. L'ordinata per proteggere il motore/batterie l'avrei fatta ugualmente, poi l'idea di farla direttamente in piombo....:wink:

Ciao

Scusami ma nn ho seguito bene il Tread:
Il Blade 1,5 con il 1414 e 116 gr. di batterie viene a pesare 1200 grammi?
Mi sembra una bella pietra!!!
Io sto finendo lo ZOOM della FNM, un Hotliner tuttofibre da 180 cm. con 5 S1P di KOKAM 3200 (400 grammi) un Phasor 45 (300 grammi), 5 servi da 30 grammi cadauno viene 1500 grammi in OdV.
lo Skorpion di dimensioni analoghe al Blade con un motore da 130 grammi, 160 grammi di batterie, 3 servi HS81 mi pesa 850 grammi, vabbè che l' ala è in polistirolo/balsa con fibra, non tuttofibra, ma 450 grammi mi sembrano moltissimi...

akitainu 13 luglio 06 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da batman
Scusami ma nn ho seguito bene il Tread:
Il Blade 1,5 con il 1414 e 116 gr. di batterie viene a pesare 1200 grammi?
Mi sembra una bella pietra!!!
Io sto finendo lo ZOOM della FNM, un Hotliner tuttofibre da 180 cm. con 5 S1P di KOKAM 3200 (400 grammi) un Phasor 45 (300 grammi), 5 servi da 30 grammi cadauno viene 1500 grammi in OdV.
lo Skorpion di dimensioni analoghe al Blade con un motore da 130 grammi, 160 grammi di batterie, 3 servi HS81 mi pesa 850 grammi, vabbè che l' ala è in polistirolo/balsa con fibra, non tuttofibra, ma 450 grammi mi sembrano moltissimi...

Mah.... pietra sa tanto di un modello fermo... e non gli si addice.

Il blade 1,5 aliante, è di suo piu pesante di molti della categoria, se lo paragono al banana, dovrebbe essere di 200 grammi piu pesante, arrivando a circa 800 850 grammi.

E' vero... è piu pesante, ma è anche piu resistente... piu di una volta col banana ho dovuto resinare il boom.... perche criccato in atterraggio.

E cmq non necessariamente piu peso.... piu "mattone"... perche secondo me guadagna in efficienza.

Il mio, come gia ho avuto modo di dire e dimostrare, pur pesando 1200 grammi, 400 grammi in piu dell'aliante, ha dimostrato in pendio che termica benissimo (nel limite delle sue qualità), e mentre alcuni rientravano spaventati, io scendevo a valle, cercavo... trovavo... e risalivo, senza accendere il motore.

Dalla mia avevo piu sicurezza nell'andarle a cercare... ovvio. Ma cmq il modello me lo permetteva.

Forse è il lancio la parte piu critica... ma nemmeno tanto se si ha un po dimestichezza.

Quaindi penso che sia trascurabile l'aumento di peso, sempre e cmq a vantaggio della resistenza fisica del modello. e in questo caso è la cosa che importa molto, in quanto non devi volare come un hlg... ma letteralmente strapazzarlo...

:)

poi va a punti di vista...

roby

GBRIO 13 luglio 06 17:12

A Ozzano ho visto quello allestito per l'occasione da Flynow.....
Sembrava il Blade, ma è un clone (detto da ... non mi ricardo il nome, del tipo del team di Flynow) il peso dichiarato di 1500g motore ciclon da paura:shutup: celle da 2000 ecc.ecc. tutto al massimo. In risalita e in picchiata faceva venire i brividi.
Io ho voluto, un modello che fosse divertente, ma non così impegnativo, e poi la linea del Blade è bellissima!!!:lol:

batman 13 luglio 06 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu
Mah.... pietra sa tanto di un modello fermo... e non gli si addice.

Il blade 1,5 aliante, è di suo piu pesante di molti della categoria, se lo paragono al banana, dovrebbe essere di 200 grammi piu pesante, arrivando a circa 800 850 grammi.

E' vero... è piu pesante, ma è anche piu resistente... piu di una volta col banana ho dovuto resinare il boom.... perche criccato in atterraggio.

E cmq non necessariamente piu peso.... piu "mattone"... perche secondo me guadagna in efficienza.

Il mio, come gia ho avuto modo di dire e dimostrare, pur pesando 1200 grammi, 400 grammi in piu dell'aliante, ha dimostrato in pendio che termica benissimo (nel limite delle sue qualità), e mentre alcuni rientravano spaventati, io scendevo a valle, cercavo... trovavo... e risalivo, senza accendere il motore.

Dalla mia avevo piu sicurezza nell'andarle a cercare... ovvio. Ma cmq il modello me lo permetteva.

Forse è il lancio la parte piu critica... ma nemmeno tanto se si ha un po dimestichezza.

Quaindi penso che sia trascurabile l'aumento di peso, sempre e cmq a vantaggio della resistenza fisica del modello. e in questo caso è la cosa che importa molto, in quanto non devi volare come un hlg... ma letteralmente strapazzarlo...

:)

poi va a punti di vista...

roby

Per un "pianigiano" come me il concetto di Pietra vale per modello pesante, non mi interessa che sia + o meno efficiente, se l' efficienza è data dalla velocità, in pendio non ci sono problemi, ma in pianura vieni giù prima degli altri, perchè non puoi metterti a termicare a 200 all' ora, con un carico alare da pluri ed oltre, anche gli Hotliner devono cercarsi una termica, a volte, ma se pesano 1/2 kilo in più degli altri fanno fatica.....
l' unica differenza non è tanto nel decollo (quando hai del tiro basta lasciarlo correre) ma in atterraggio, rischi di crashare tutte le volte...

fai4602 13 luglio 06 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da batman
Per un "pianigiano" come me il concetto di Pietra vale per modello pesante, non mi interessa che sia + o meno efficiente, se l' efficienza è data dalla velocità (sarà poi "vera" efficienza ? Mah ?!), in pendio non ci sono problemi, ma in pianura vieni giù prima degli altri, perchè non puoi metterti a termicare a 200 all' ora, con un carico alare da pluri ed oltre, anche gli Hotliner devono cercarsi una termica, a volte, ma se pesano 1/2 kilo in più degli altri fanno fatica.....
l' unica differenza non è tanto nel decollo (quando hai del tiro basta lasciarlo correre) ma in atterraggio, rischi di crashare tutte le volte...

Giusto.

merengue 14 luglio 06 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da GBRIO
A Ozzano ho visto quello allestito per l'occasione da Flynow.....
Sembrava il Blade, ma è un clone (detto da ... non mi ricardo il nome, del tipo del team di Flynow) il peso dichiarato di 1500g motore ciclon da paura:shutup: celle da 2000 ecc.ecc. tutto al massimo. In risalita e in picchiata faceva venire i brividi.

L'ho visto anch'io! Il motore era una figata... ma il mio liftoff, in picchiata e senza motore, va più forte.. di molto :fiu: ^_^ in pendio, non ne parliamo... il liftoff pesa 1,7kg x 190cm. Credo di aver trovato la combinazione di peso "perfetta" per tutti gli usi di un hotliner.

nathan 20 luglio 06 09:28

....ho deciso di prendere x-ray ....in zona di bologna dove li posso trovare gli x-models?

riki

akitainu 20 luglio 06 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da nathan
....ho deciso di prendere x-ray ....in zona di bologna dove li posso trovare gli x-models?

riki

Fai prima a contattarli direttamente e loro te lo spediscono.

Fulcro service

0372 35138

Chiedi di Marco Berti.
Persona gentile e disponibile.

digli pure che te l'ho dato io.

batman 20 luglio 06 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da nathan

riki

Che io sappia da Area 051, ma adesso sono in ferie.

nathan 20 luglio 06 10:13

area 051...... sai che non l ho mai sentito :mellow: ....
dove si trova?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002