![]() |
mmmm...bebe...mi sa che faccio un pensiero al x-ray.....se capita un offerta o un buon usato lo prendo subito se no aspetto quest inverno... |
Facevo caso proprio oggi che anche Flynow si è messa a tenere gli Xmodels. Ciao! |
Citazione:
io me ne sono accorto due settimane fa |
Citazione:
|
Citazione:
E' un modello vecchiotto, se lo guaardi bene.... è il blade 1,5.... l'ala è identica... quindi un modello che dovrebbe essere velocino, se lo trovi a prezzo di affare.... prendilo. :) |
Bè ragazzi, alla fine sono riuscito a leggere tutto il thread. Lo X-ray mi ha attratto fin dalla sua presentazione su di una rivista qualche annetto fa e ne state parlando bene, mi piace. Ma però però, sono proprio necessarie le lipo ? Non mi piacciono proprio, anche se tutti oramai le usate pure per motorizzazioni spinte, magari preferirei le litio, almeno sono corazzate, se proprio non le nicad o metallidrato. Che ne dite, meglio che me ne torni nel mio guscio e lasci perdere ? |
Citazione:
Ciao Fai Perche hai questa repulsione verso le Lipo? Perchè portarsi sù piu peso per avere delle performance inferiori? In fondo le lipo se trattate con le dovute maniere non sono poi cosi minacciose... e facendo un calcolo delle possibilità anche un pacco al Nicad potrebbe ,se usato in maniera impropria esplodere. |
Citazione:
Ma già mi sto incasinando con il ciclaggio delle batterie normali, se poi devo mettermi anche a fare bilanciamenti varii, addio. E' per me un hobby, non deve diventare un impegno stressante. Eppoi le lipo mi stanno sulle palle indipendentemente dalla loro pericolosità. |
Citazione:
Ammetto di non essere stato particolarmente impressionato dall'X-ray che aveva un amico.... lo chiamavo X-Gay perchè quando gli gira te lo mette in... saccoccia :shutup: Dato che adotta le fortunate geometrie del Blade 1.9 probabilmente la causa era di una motorizzazione pesante e non potentissima (Cyclon 45 e batterie NiCd o NiMh non ricordo il numero di celle). Fatto sta' che il lancio a mano era un po' critico, meglio la fionda che è sempre un ottimo sistema per involare gli hot liner dai profili sottili e carico alare rilevante. In velocita' vola -molto- bene ma non gradisce essere rallentato. Come tutti gli X-models (opinione personale dopo averne visti e provati parecchi) da' il massimo se il centraggio e le escursioni/differenziazioni sono curate al massimo, non vanno allestiti e pilotati alla pistolino di pechinese.... non sono fun fly! Dovessi fare un x-ray, cercherei una motorizzazione leggera ma con un buon tiro: quindi per forza adottare le LiPo...... E comunque al momento c'è il blade 1,5 che permette di risparmiare qualcosa per la motorizzazione, e permette ai piu' smaliziati di divertirsi nello studiare l'allestimento visto lo spazio risicato. I modelli piu' grossi invece gestiscono bene anche celle "tradizionali", vedi ad esempio la recensione dell'Xcalibur su Tuttala.it. Saluti |
Ciao ragazzi, Blade 1.5 Electric collaudato!!!!! FANTASTICO!!!!:D :D :D Con il motore 14/14 Lipotech il modello viene quasi strappato dalle mani, io lo stavo lanciando con un pò di energia, ma mi sono accorto che quasi mi portava lui. Una domanda oltre al "mezzo buttefly" alettoni SU e profondità a picchiare, ci sono altri tipi di miscelazioni per ottenere un rallentamento in atterraggio? Grazie Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002