BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   X-Models e Fulcro Service (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/29432-x-models-e-fulcro-service.html)

MAX75 07 luglio 06 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da nathan
max ma il sito della fulcro nn mi sembra un granche ...intendi il link che da dal sito ufficiale della x model?

Catalogo intendo quello di carta...... ehehehehe come una volta :D esistono ancora.....

Lasa perdar il sito !:icon_rofl sul sito della fulcro c'è numero di telefono e orari negozio esatti.

GBRIO 07 luglio 06 14:49

Ciao a tutti,
ho finito di montare anche io il blade 1.5 E con il motore 14/14 e un pacco di celle da 1350 tunder power 2s/2p, forse con le kokam 1250 sono quelle che ci stanno meglio.
Al banco, ho misurato circa 25/26Ampere con elica cam prop 13/7 a 6000 giri con una trazione di circa1200/1300g.

Il tutto pesa 1200g quindi spero di non avere problemi, ance percè e il primo modello del genere.
Sabato se va tutto bene lo collaudo:blink: .......
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per il primo lancio, è graditissimo.

Ari ciao

akitainu 07 luglio 06 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da GBRIO
Ciao a tutti,
ho finito di montare anche io il blade 1.5 E con il motore 14/14 e un pacco
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per il primo lancio, è graditissimo.

Ari ciao

se sei in pianura, dai un bel lancio, ma non cabrare a salire... lascialo andare piatto per un 30 /50 metri, in modo prenda velocità.... poi sali.

se c'è un poco do vento contrario è meglio. :)

Non aver paura....ma non farti prendere dalla smania di cabrare, perche lo stalleresti.
Poi dopo aver preso velocita....vai alla grande.

Mi permetto di darti un consiglio per il volo, non voglio fare il saputello sia chiaro.

Se non hai mai usato il blade 1,5 sappi che se lo rallenti troppo nella virata per atterrare.... stalla. Non è un galleggione. Deve correre.
Quindi, nel dubbio, le prime volte, finche ci prendi la mano, arriva pure lungo sulla pista, ma mai troppo lento.
Oppure, se vedi che sei troppo alto o troppo lungo, dai motore e rifai la manovra.

E infine, non credere a chi dice che è un mattone che non termica.... io ho domostrato, in pendio, a persone che avevano il blade 1,5 normale, con 500 grammo in meno di peso.... che se la trovo...la termica mi portava in alto, quando loro atterravano per paura di non farcela... io risalivo senza dare motore.
Ovvio che non riesci a virare stretto.... non è quello il suo utilizzo, ma termica anche lui, e in pianura, se la becchi buona, sta su.

per ultimo.... consiglio gli hs81 mg.... in atterraggio è facile sgranare i servi normali, non al primo volo....ma dopo un po, perche prende delle bottarelle atterrando in velocità.

ciaoo e in bocca al lupo, facci sapere.

roby di tuttala

nathan 07 luglio 06 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da MAX75
Catalogo intendo quello di carta...... ehehehehe come una volta :D esistono ancora.....

Lasa perdar il sito !:icon_rofl sul sito della fulcro c'è numero di telefono e orari negozio esatti.

aspetta ma il catalogo e quello in cui c è la ragazza con il blade elettric (e sembra che la ragazza non abbia il costume sotto?:wub: ...

nathan 07 luglio 06 15:23

sono in dubbio meglio il blade da 1,5 oppure l xray da 1,9 magari ho meno problemi di spazio e di nervosismo in volo....:mellow:

akitainu 07 luglio 06 15:30

Citazione:

sono in dubbio meglio il blade da 1,5 oppure l xray da 1,9 magari ho meno problemi di spazio e di nervosismo in volo....:mellow:

Bhe l'xray altro non è che il blade1,9 elettrico..
Sui problemi di spazio.... non ci farei affidamento, va verificato.
cmq un bel modellozzo. se non avessi la versione pendio, lo prenderei di sicuro.

:)

FrancoC. 07 luglio 06 15:36

Citazione:

Io punterei sull'1.9 (x-ray), maggiore efficienza del profilo (NdR più alto) con conseguente minor criticità e meno problemi di spazio a bordo, il ché non guasta.

akitainu 07 luglio 06 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
Io punterei sull'1.9 (x-ray), maggiore efficienza del profilo (NdR più alto) con conseguente minor criticità e meno problemi di spazio a bordo, il ché non guasta.

forse mi sbaglio, in quanto so che ci sono delle novità.

ma mi sembra che il xray abbia l'ala in un pezzo. a ripetto dell'1,5 che è in due.

batman 07 luglio 06 15:46

Non sento mai parlare del Baba Jaga, avendo la possibilità di prenderne uno usato, me lo consigliate?
Per il motore No Problem....

akitainu 07 luglio 06 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu
forse mi sbaglio, in quanto so che ci sono delle novità.

ma mi sembra che il xray abbia l'ala in un pezzo. a ripetto dell'1,5 che è in due.

Parola torna indietro.... è in due pezzi.... :shutup:

roby

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002