| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-05-2007
| Citazione:
Per quello che riguarda il funzionamento, a te interessa la tensione del generatore (il pacco batterie in serie) e la massima tensione supporta dalla centralina e motore. La potenza massima del pacco batterie è rilevante solo al fine di stabilire l'autonomia del veicolo. Lassemblaggio di simili componenti se si seguono le istruzioni e gli schemi non dovrebbe presentare particolari difficoltà. Ripeto, senza sapere modello del regolatore e foto dettagliata del cablaggio si può fare poco. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2013 Residenza: Modena
|
Si hai ragione, pensandoci bene è proprio cosi. Ma dalla foto che ti ho inviato non riesci a stabilire proprio nulla? Posso inoltre dirti che il sensore di pedalata e disattivato non avendo i pedali, cioè lo vado a cortocircuitare purtroppo il motore gira solo se non è inserito il componente che lo va a cortocircuitare e anche qui non capisco come possa essere possibile ciò! Inoltre non collego il connettore bianco(il primo che si vede nell'immagine quello più in fuori per capirci) perchè non entra in non ho uscite dal motore, poi non saprei neanche a cosa serve a dire la verità. E anche il connettore rosso, penso che serva a leggere la tensione della batteria( andando a misurare con il multimetro mi da 37,1V). Senti per quanto riguarda la centralina non ho informazione, è l'unica cosa che posso darti è la sigla che vi è scritto sopra : Qskwhmcd15 031007 007. Qusto è quello che c'è sulla centralina! Per il resto niente! Grazie ancora!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Io spero che tu ci stia pigliando in giro .......... 250W sono circa 1/3 di cavallo...... per muovere 3 ruote, 3 batterie automobilistiche, 70 kg di pilota e N Kg di struttura non ci siamo proprio ![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Infatti è un prgetto a scopo illustrativo, scusa ma questo che c'entra? Cecco non capisco dove sia il problema, la ruota a me interessa solo che vada e con il potenziometro quando giro va che è una meravglia anche con me sopra! almeno 20Km/h li raggiunge fidati. Il problema che mi interessa è come fare funzionare l'acceleratore e come regolare la velocità! Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Per collegarlo senza meno ti servono i dati di quel regolatore, ma prima di mettere la fascetta non hai guardato sull'altro lato ?, Se non ne conosci le caratteristiche come puoi essere sicuro che arrivi ad accettare 36v ?. Que tipo di regolatori possono avere innumerevoli controlli non ultimo un freno elettronico. Solo per darti un'idea guarda quì: Infineon regolatore brushless bicicletta elettrica bicicletta elettrica 1000w 96v motore brushless velocità di controllo casella di controllo elettrico per la bici Electric Bike - Bicicletta elettrica Motore brushless 36V 700W by Roberto Chirio ![]() ![]() Una curiosità, chi ti ha consigliato di rivettare quella scheda ? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
.Per quanto riguarda la centralina me l'ha data il prof. e mi ha anche detto che i 36 volt li accetta, dall'altro lato provo a guardare la prossima volta meglio ma ricordo che non c'era scritto nulla! se riuscissi ad aprirla potrei scoprire qualcosa sul modello, caratteristiche ecc... ? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Hai provato a chiedere al "Prof" ? Magari non dandoti le caratteristiche de regolatore voleva metterti alla prova. Per quanto riguarda i rivetti, ci sono tanti ma tanti modi più intelligenti per fissare una scheda elettronica, che per sua natura, non essendo un pezzo di metallo potrebbe un giorno essere necessario smontare/riparare/aggiornare/sostituire. Non prendiamo esempio su queste cose dai Cinesi ! Ps. Non si apre mai una cosa che funziona, dammi retta |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ok allora ci metterò dei bulloni, semplice e veloce per la scheda! Il prof. mi ha risposto circa 10 minuti fa dicendomi che è sicurissimo al 100% che la funzioni a 36V. Dunque che foto ti servono per poter analizzare meglio il problema e potermi dare un eventuale aiuto? foto di ogni specifico connettore, foto dei cablaggi e poi? Comunque grazie mille dell'aiuto che mi stai dando! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |