08 giugno 13, 21:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2007
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Per collegarlo senza meno ti servono i dati di quel regolatore, ma prima di mettere la fascetta non hai guardato sull'altro lato ?, Se non ne conosci le caratteristiche come puoi essere sicuro che arrivi ad accettare 36v ?. Que tipo di regolatori possono avere innumerevoli controlli non ultimo un freno elettronico. Solo per darti un'idea guarda quì: Infineon regolatore brushless bicicletta elettrica bicicletta elettrica 1000w 96v motore brushless velocità di controllo casella di controllo elettrico per la bici Electric Bike - Bicicletta elettrica Motore brushless 36V 700W by Roberto Chirio Una curiosità, chi ti ha consigliato di rivettare quella scheda ? |
08 giugno 13, 21:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2013 Residenza: Modena
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Infatti è un prgetto a scopo illustrativo, scusa ma questo che c'entra? Cecco non capisco dove sia il problema, la ruota a me interessa solo che vada e con il potenziometro quando giro va che è una meravglia anche con me sopra! almeno 20Km/h li raggiunge fidati. Il problema che mi interessa è come fare funzionare l'acceleratore e come regolare la velocità! Grazie |
08 giugno 13, 21:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2013 Residenza: Modena
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| Citazione:
Per quanto riguarda la centralina me l'ha data il prof. e mi ha anche detto che i 36 volt li accetta, dall'altro lato provo a guardare la prossima volta meglio ma ricordo che non c'era scritto nulla! se riuscissi ad aprirla potrei scoprire qualcosa sul modello, caratteristiche ecc... ? | |
08 giugno 13, 22:09 | #16 (permalink) Top |
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Hai provato a chiedere al "Prof" ? Magari non dandoti le caratteristiche de regolatore voleva metterti alla prova. Per quanto riguarda i rivetti, ci sono tanti ma tanti modi più intelligenti per fissare una scheda elettronica, che per sua natura, non essendo un pezzo di metallo potrebbe un giorno essere necessario smontare/riparare/aggiornare/sostituire. Non prendiamo esempio su queste cose dai Cinesi ! Ps. Non si apre mai una cosa che funziona, dammi retta |
08 giugno 13, 22:20 | #17 (permalink) Top |
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Ok allora ci metterò dei bulloni, semplice e veloce per la scheda! Il prof. mi ha risposto circa 10 minuti fa dicendomi che è sicurissimo al 100% che la funzioni a 36V. Dunque che foto ti servono per poter analizzare meglio il problema e potermi dare un eventuale aiuto? foto di ogni specifico connettore, foto dei cablaggi e poi? Comunque grazie mille dell'aiuto che mi stai dando! |
08 giugno 13, 22:31 | #18 (permalink) Top |
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A me non serve niente, a te serve lo schema per sapere l' utilizzo dei singoli connettori, in mancanza vai per tentativi (con il rischio di fare danni) prendendo spunto dai link che ti ho postato. Soluzione ultima ( ma prima o poi è facile che ci arrivi ) cambia regolatore ! |
08 giugno 13, 22:37 | #19 (permalink) Top |
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cioè cambio la centralina? Inoltre come vado a tentativi? cioè cosa collego? Mi potresti dare un sito dove comprare una centralina a un prezzo buono che consenta l'uso dell'acceleratore e non includa l'uso di pedali( quest'ultima on è veramente necessaria in quanto si puo eludere molto semplicemente). Grazie ancora! |
10 giugno 13, 13:06 | #20 (permalink) Top |
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| RISolto tutto
Ho risolto tutto ragazzi, grazie mille per l'aiuto. Prendendo spunto da qui: BLDC 48V 250W electric bicycle conversion kits,e bike conversion kits-in Electric Bicycle Motor from Sports & Entertainment on Aliexpress.com che è una centralina simile alla mia ho notato che aveo collegato l'acceleratore al connettore dove andava la pedalata assistita e allora dopo aver modificato ora la bici va che è una meraviglia. Grazie a tutti! Ps: la bici vola, andando anche con batterie mezze cariche (visto che ho una centralina che va ad impulsi) e accelerando meno della metà raggiungo tranquillamente i 15Km/h!!! Chissa a quanto posso andare al massimo della velocità poi appena riesco facciao un video e delle foo del progetto finito e le posto qui sul forum!!! Ciau! |
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