Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 13, 14:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
per i caricabatterie, non c'e' quasi piu niente da innovare, non è innovazione mettere un display lcd a colori, è solo marketing.
Sarà anche che un CB non è molto di più di un alimentatore controllato dal sw? Prestazioni ed affidabilità a parte, è come cercare di migliorare il motore a benzina..... oltre un certo limite non si può fare ed a quel limite ci siamo già molto vicini. Le funzioni ormai sono quelle, l'affidabilità è buona anche con prodotti low-cost, gli stipendi sono quello che sono.... purtoppo è una guerra persa.

Carlo
Vecchio 12 aprile 13, 18:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
'affidabilità è buona anche con prodotti low-cost, gli stipendi sono quello che sono....
Carlo
Per la seconda affermazione mi trovi pienamente d'accordo, per la prima permettimi di dissentire.

La mia esperienza: prendo un CB cinese nuovo, comprato al negozio di grande catena italiana... out dopo poche cariche.

Lo cambio con equivalente di altra marca dopo svariato tempo d'attesa (la marca precedente non era piu' in assortimento... giochetti del commercio). Dura ancora di meno, morendo durante un compito difficilissimo: scaricare (si' scaricare con la esse) una mini NiMh 4 elementi da 350 mAh.

Morale: ho preso uno Schulze usato da un tedesco, l'ho aggiornato on-line (giusto in tempo!) mettendo anche la lingua italiana - seppur improbabile, in certi vocaboli - e spero di non avere piu' a che fare con cineserie per il tempo piu' lungo possibile.

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 20:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
A mio avviso per rimanere "vivi" sul mercato, sopratutto in un mercato di nicchia come quello del Modellismo, bisogna "abbracciare" tutti....ricchi e poveri; Ovvero prodotti da 100€ e da 10€ che sono simili al profano, che quindi compra il pezzo da 10€ mentre il modellista esigente ne spende 100! Se punti solo alla qualità, PURTROPPO, oggi fai fatica, anzi, molto probabilmente, non sopravvivi.....
Non sono d'accordo.
Nelle nicchie, in Europa, ci si può stare bene soprattutto se NON si prova a confrontarsi con i cinesi nel LORO mercato, ovvero quello delle cose a basso costo e basso valore aggiunto.
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 20:27   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Quoto!

... tra quanto toccherà alla Multiplex?!?!?

La multiplex è da un pezzo che è di proprietà koreana
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 20:27   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
A mio modo di vedere avevano perso la motivazione, la voglia di stare avanti a tutti. E se non sei il migliore non puoi permetterti di vendere a certi prezzi. Probabilmente si saranno stufati.

Ciao,

Paolo.
Nessuno si stufa se le cose vanno bene...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 20:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
le riceventi erano eccezzionali, ma il passaggio generazionale troppo costoso per una azienda di nicchia come la loro.
per i caricabatterie, non c'e' quasi piu niente da innovare, non è innovazione mettere un display lcd a colori, è solo marketing.
Riceventi Schulze non ne ho mai avute ma al mio campo le ho viste andar giù quanto le altre.
Invece un CB ce l'ho (il 330) e lo odio (non si può far pagare 200 euro un coso del genere con solo 2 bottoni ultraeconomici ed una interfaccia demente...).
Ho anche avuto per le mani un paio di regolatori grossi, non ricordo se 32.200 o 40.160, e non mi sono piaciuti per niente.

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 16:15   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Per la seconda affermazione mi trovi pienamente d'accordo, per la prima permettimi di dissentire.

La mia esperienza: prendo un CB cinese nuovo, comprato al negozio di grande catena italiana... out dopo poche cariche.

Lo cambio con equivalente di altra marca dopo svariato tempo d'attesa (la marca precedente non era piu' in assortimento... giochetti del commercio). Dura ancora di meno, morendo durante un compito difficilissimo: scaricare (si' scaricare con la esse) una mini NiMh 4 elementi da 350 mAh.

Morale: ho preso uno Schulze usato da un tedesco, l'ho aggiornato on-line (giusto in tempo!) mettendo anche la lingua italiana - seppur improbabile, in certi vocaboli - e spero di non avere piu' a che fare con cineserie per il tempo piu' lungo possibile.

Andrea
Questione di esperienze..... roba cinese non mi si è mai rotta (sgratt sgratt!) e tanti anni fa una mia amica comprò una Golf GTD senza olio nel cambio e se ne accorse quando era troppo tardi.....

Aggiungici che tante cose marcate "made in europe" sono in realtà "made in china" e solo assemblate in europa; capisci che, ormai, il divario qualitativo è ormai irrisorio.

La produzione completamente europea è ormai una vera rarità e riguarda quei settori ove i cinesi non possono o non vogliono (per convenienza) entrare. Ci sono invece settori dove la cina (ma anche il pakistan e l'india) ormai producono a livelli qualitativi pari a quella originale europea o americana e, mano a dirlo, uno di questi settori è proprio l'elettronica di consumo.

Carlo
Vecchio 16 aprile 13, 11:15   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Io di Shulze ho avuto solo un paio di mini RX, pagate una cifra assurda ed entrambe defunte dopo nemmeno 1 ora di funzionamento.

Per me, la Shulze può pure andare a ca**re.

Se devo comperare munnezza, la piglio dai cinesi, almeno so che è munnezza e la pago come munnezza.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks