Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 13, 16:15   #27 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Per la seconda affermazione mi trovi pienamente d'accordo, per la prima permettimi di dissentire.

La mia esperienza: prendo un CB cinese nuovo, comprato al negozio di grande catena italiana... out dopo poche cariche.

Lo cambio con equivalente di altra marca dopo svariato tempo d'attesa (la marca precedente non era piu' in assortimento... giochetti del commercio). Dura ancora di meno, morendo durante un compito difficilissimo: scaricare (si' scaricare con la esse) una mini NiMh 4 elementi da 350 mAh.

Morale: ho preso uno Schulze usato da un tedesco, l'ho aggiornato on-line (giusto in tempo!) mettendo anche la lingua italiana - seppur improbabile, in certi vocaboli - e spero di non avere piu' a che fare con cineserie per il tempo piu' lungo possibile.

Andrea
Questione di esperienze..... roba cinese non mi si è mai rotta (sgratt sgratt!) e tanti anni fa una mia amica comprò una Golf GTD senza olio nel cambio e se ne accorse quando era troppo tardi.....

Aggiungici che tante cose marcate "made in europe" sono in realtà "made in china" e solo assemblate in europa; capisci che, ormai, il divario qualitativo è ormai irrisorio.

La produzione completamente europea è ormai una vera rarità e riguarda quei settori ove i cinesi non possono o non vogliono (per convenienza) entrare. Ci sono invece settori dove la cina (ma anche il pakistan e l'india) ormai producono a livelli qualitativi pari a quella originale europea o americana e, mano a dirlo, uno di questi settori è proprio l'elettronica di consumo.

Carlo