| |||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: elicotteri pendio alianti ? cosa ne pensi | |||
| mai , destinazione d'uso alianti e troppi pericoli | | 78 | 71,56% |
| il pendio è di tutti, quindi si. | | 28 | 25,69% |
| posto ideale per acro elicotteri, bisogna divedere gli spazi | | 1 | 0,92% |
| il pendio è luogo ideale per gli elicotteri, nessun problema sicurezza | | 2 | 1,83% |
| Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 109. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| chiarimenti
Il sondaggio è stato realizzato tutto a favore degli elicotteri, tre risposte a favore, links a siti elicotteristici superiori, postato in forum generico, nessuna chiamata in massa per attirare i votanti, il sondaggio era chiaramente rivolto ai pendii già in uso con alianti, questa era la domanda, la possibile invasione e la convivenza... nessun riferimento diretto al righi, se fosse stato così avrebbe peggiorato la situazione per gli elicotteri (vista la dimensione del posto, la tradizione e l'astiosità che si è creata), Il sondaggio, per molti inutile, dovrebbe servire a sentire la voce di tutti, in una democrazia pare sia importante. Chi ha messo in dubbio la mia onestà si rimangiasse le parole... so come si può caratterizzare un sondaggio/referendum, i nostri politici sono bravissimi ;) Abbiamo ricevuto il commento e il voto dei modellisti e professionisti del settore più titolati, elicotteristi e altro. insomma al di la delle polemiche il parere vero di tutti!! RISULTATO: la stramaggioranza dei modellisti italiani considera il pendio frequentato da alianti un luogo dove MAI fare volare gli elicotteri, insomma viene considerato un insulto alla pratica dell'aliantismo, questo vale per tutti i pendii. Molti elicotteristi hanno votato NO. Chi la pensasse diversamente si faccia delle domande dice bene LUCA... "chi capisce dovrebbe comportarsi di conseguenza, nel rispetto di una consuetudine che da anni ha caratterizzato un luogo. con rispetto di regole non scritte, con l'educazione del non invadente" A chi suggerisce di buttarli giù dal balcone... rispondo che non è nostro modo, altrove lo hanno fatto (nonostante fosse ben più facile la convivenza visto che al monte fasce ci sono circa 400 mt di pendio), da noi accettiamo chiunque con calore, poi però non ci facciamo prendere in giro. Dopo tutta la faccenda che vorrei conclusa, spero di poter condividere il pendio con tutta la banda di ragazzi del righi, nel silenzio, nella sicurezza e nel rispetto degli altri. saluti fabio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Scusasse, da un foresto: NOI CHI? Mi sembra di capire che questo monte Righi è un luogo pubblico, quindi nessuno può accettare e nessuno può respingere. E allora si torna al "per favore-grazie" che dovrebbe regolare i rapporti umani non solo sui pendii... O è troppo semplicistico? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
visto che righi è luogo pubblico, NOI aliantisti chiediamo per favore a VOI elicotteristi di praticare questo pendio, che è aperto a TUTTI solo con alianti. grazie. mi pareva chiaro... ma eccoTi la precisazione. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: genova
| Citazione:
Detto questo, la cosa piu' democratica sarebbe trovare uno strumento per comunicare tra di NOI, quando si va a" vela" e quando si puo' andare a "motore", e mi permetto di ricordare che al di la dei campanilismi detto strumento ci sarebbe gia', il sito Genovamodel, aperto a tutti con la pagina eventi di facile consultazione. Ciao a tutti Guido. PS: quote -/+ a parte, volare al righi con quel panorama e' un bel volare, il campetto e' bello, ma anche l'occhio vuole la sua parte! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche se devo rilevare che anche per i turisti righi è bello per la sua quiete. sai quanta gente si siede su una pietra a mirare lo splendido panorama? tanta. e purtroppo l'eli non ha il volo silenzioso di una poiana. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: genova
|
...alla fine di tutto continuo a non capire come siamo rimasti d'accordo poiane a parte, che poverine sarebbe da chiedere a loro se sono contente di vedere invaso il loro territorio da bestioni silenziosi con quattro mt. di apertura alare !Continuo a credere che la mia proposta, che poi era già uscita ,sia valida, inquantoche da a voi la precedenza, basta dirselo la sera prima, ma chi a buttato il sasso pare che al momento delle proposte si sia tirato in dietro! Senza alcun rancore è solo per confrontarsi. Ciao, Guido. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ed allora devo raccontartelo. un giorno ero solo sul pendio, una poiana si è posata molto vicino a me. mi ha guardato e poi, indicando il modello bianco da 4mt, mi ha detto: è pericoloso? potrebbe gli ho risposto. ma...sta bene? mi chiede si è ok, perchè? mah lo vedo così bianco e rigido che mi fa impressione risponde. ma Ti da fastidio domando io no, è trentanni che lo vedo ed ormai sono abituata. dimmi Tu invece: cosa ne pensi degli elicotteri? quali? quelli con le ali rotanti? si. bhè, era meglio quando non c'erano, non li capisco proprio, ma non gli si annodano la ossa a far girare così le ali? non riescono a volare in silenzio? anzi... non riescono a volare normali? sai mi sembra che si inciampano spesso e vanno sottosopra. ho, anche voi con le ali rigide andate sottosopra, ma voi almeno volate. volate come noi. Ultima modifica di dpl : 05 febbraio 13 alle ore 23:21 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |