Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 19:46   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
..... e dai retta lascia stare i giocattolini da trenta euro ai bambini di cinque anni o a chi, come me compreso, se li compra per puro cazzeggio e svolazzare in salotto durante le publicità guardando un film, non hanno niente a che vedere con un eli vero dove devi stare dietro a un milione di regolazioni e che sopratutto probabilmente lo spaccherai prima di riuscire a tirarlo su..... ma questo fa parte del gioco...
ciao
Parafrasando un nota una pubblicità, "a me piace vincere facile" , più che altro all'inizio vorrei un giocattolone per vedere se mi piace come cosa e se riesco a gestirla sia come finanze che come tempo.
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 20:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da marcuz1985 Visualizza messaggio
Parafrasando un nota una pubblicità, "a me piace vincere facile" , più che altro all'inizio vorrei un giocattolone per vedere se mi piace come cosa e se riesco a gestirla sia come finanze che come tempo.
purtroppo in questo hobby è piu facile rompere facile..... , e fa parte del pacchetto....

tornando al discorso giocattolone.... per come tu voglia iniziare considera di farlo con un modello e non con un giocattolo, o non avrai fatto altro che provare un giocattolo e niente di piu.
per intenderci è come se andassi in un poligono di tiro con una pistola ad aria che spara pallini di plastica per capire se ti può piacere il tiroassegno con pistola vera.

per iniziare potresti valutare come ti hanno detto un entry-level che sia ely o aereo, ma che sia un modello, non un giocattolo.
Fatti un giro al campo, raccatta consigli e magari al costo di un giocattolo o poco piu ti cerchi qualcosa di usato nel mercatino, provi e valuti, male che và non hai speso un capitale ed hai sempre qualcosa di rivendibile.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 21:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Sinceramente guardando un po gli store on-line avevo addocchiato alcuni modelli RTF sia di alianti motorizzati che alcuni elicotteri monorotore passo fisso. Mi sembra di ricordare stessero sui 150€ più o meno. Insomma qualcosa che posso usare anche all'aperto, abito in piena campagna e non è una zona ventosa, sarebbe bello poterlo sfruttare anche all'esterno ed era questo quello che mi lasciava dubbio.
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 21:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da marcuz1985 Visualizza messaggio
Sinceramente guardando un po gli store on-line avevo addocchiato alcuni modelli RTF sia di alianti motorizzati che alcuni elicotteri monorotore passo fisso. Mi sembra di ricordare stessero sui 150€ più o meno. Insomma qualcosa che posso usare anche all'aperto, abito in piena campagna e non è una zona ventosa, sarebbe bello poterlo sfruttare anche all'esterno ed era questo quello che mi lasciava dubbio.
certo !!!! senò dove vuoi volare, in salotto????

da come parli, e magari mi sbaglio, non hai mai visto dei modelli dal vivo in un campo volo.....
se cosi fosse non farti tante pi..e mentali su cosa comprare e magari fai un acquisto con poca cognizione di causa, ci sono tanti fattori da valutare, e tu non sai ancora se ti piacciono gli aerei o gli elicotteri....
comunque con 150 euro prenderesti un ottimo trainer aereo sicuro e credo forse anche ely
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 23:23   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Hai ragione, mai visti dal vivo, solo video su internet, non so nemmeno dove ci possano essere campi volo quì in zona, è per questo che comunque sto prendendo tutto con molta calma e mi sto informando bene. Comunque è deciso, il prossimo passo è scovare campi volo nelle vicinanze.
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 08:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Per trovare un campo volo vicino a te :Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 09:27   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Per trovare un campo volo vicino a te :Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
Perfetto... Ma chi ha fatto questa pagina Baronerosso.it - Gruppi di modellismo in Italia andrebbe fustigato Manca un qualsivoglia contatto o modo di localizzazione!
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 10:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Quello dipende da chi ha fornito i dati del campo volo,se ha fornito dei recapiti oppure no,ad esempio sul mio e' riportato il link al sito del gruppo sul quale trovi i recapiti.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 10:27   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da marcuz1985 Visualizza messaggio
Perfetto... Ma chi ha fatto questa pagina Baronerosso.it - Gruppi di modellismo in Italia andrebbe fustigato Manca un qualsivoglia contatto o modo di localizzazione!
Prova a cliccare "LO SQUADRONE AVVOLTOI" nella provincia di Pavia e poi prova ad autofustigarti...

Benvenuto
__________________
Volare necesse est
I-VENT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 10:29   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Lo so ho visto che si basa sulle segnalazioni degli utenti, però è stupida comunque come cosa , metti il nome e non metti un contatto? ho provato a cercare su google e non ho trovato nulla.
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domande e dubbi da principiante dani76it Elimodellismo Principianti 6 03 febbraio 11 23:58
Dubbi da principiante maury CNC e Stampanti 3D 12 25 gennaio 08 21:01
dubbi da principiante marcury Elimodellismo Principianti 9 25 novembre 07 20:40
Dubbi elica di un principiante ! alfgi72 Aeromodellismo Principianti 18 28 febbraio 07 08:50
dubbi da principiante tia987 Batterie e Caricabatterie 1 24 giugno 06 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002