Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 12, 19:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2012
Residenza: Meda
Messaggi: 1
Polistirolo e Vernici Spray?

Buonasera a tutti, sono un decoratore e da poco ho cominciato a utilizzare il polistirolo.
Ho completato una struttura in PVC e Polistirolo ma ora non sò se provare a prendere una bomboletta da 3 euro smalto acrilico oppure quelle a base di acqua, ovvio che ho conservato dei pezzi di polistirolo per testare ogni singolo prodotto che dovrò utilizzare in modo da evitare che mi distrugga tutto il lavoro... Secondo voi una bomboletta di queste: http://images.justmoment.it/images/p...icco_33553.jpg potrebbe danneggiare il polistirolo? Devo usare il blu cielo e il bianco lucido... E un altra cosa, se uso la bomboletta ad acqua, viene colorato bene bene il polistirolo? Perchè ad acqua non le ho mai usate e non vorrei mi desse un effetto acquarello... Scusate l'ignoranza... E infine altre due domande: Se voglio dare un effetto lucido al polistirolo? C'è un modo?
E che pro ci sono nell'usare lo stucco sul polistirolo? Oltre al coprire la texture...?

Grazie a tutti attendo risposte XD ^^
Inflamed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 15:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
lo smalto acrilico ti fonde il polistirolo espanso e il polistirene estruso.. quindi andrei di smalto ad acqua ..

neanche io li ho mai provati .. quindi ti dico per via teorica..
lo stucco se ben dato sul polistirolo , inmodo da coprirlo bene lo protegge dallo sprai acrilico..
purtroppo gli sprai acrilici contengono come solvente acetone , che scioglie il polistirolo..

altra soluzione.. compri della resina epossidica.. e la dai sul polistirolo e poi puoi usare di tutto..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 00:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivan 82
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Potenza
Messaggi: 270
Allora se devi verniciare con l aerografo ti consiglio i pencolor ottimi colori ad acqua,perché un mio amico una volta ha usato delle bombolette della art color a base d'acqua e il colore e rimasto appiccicoso per diverso tempo, comunque ci sono dei colori ad acqua che usano i carrozzieri che già hanno una buona tonalità lucida.
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 00:22   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io vernicio il polistirolo sempre con gli acrilici all'acqua tipo vallejo, lifecolor, puravest, tamiya.. sono barattolini.
ci vernicio anche il lexan con ottimi risultati.
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 00:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivan 82
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Potenza
Messaggi: 270
Oppure usa i model master che sono i migliori e non fanno nessun tipo di danno.
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Taglierine, frese, pantografi per polistirolo espanso e polistirolo estruso OscarBrescia CNC e Stampanti 3D 3 29 marzo 10 21:41
Polistirolo spray ?? Erick Aeromodellismo 4 02 luglio 09 22:27
Colla spray per polistirolo favonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 03 gennaio 07 09:17
Spray Robyfly Aeromodellismo 17 29 settembre 06 23:23
Help Vernici! Antoko Automodellismo 8 16 settembre 05 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002