Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 12, 08:21   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io l'anno scorso ho parlato con l'aereo club di Boccadifalco e ho chiesto che possibilità c'erano di poter far volare almeno degli elicotteri e mi hanno risposto che anche se adesso l'aereoporto era diventato civile restava il problema organizzativo e di controllo, e per tale assenza non si potesse permettere a degli aereomodelli di volare senza rischio. Mi fece capire che in passato quando l'aereoporto era aperto al volo di modelli RC avevano avuto grossi guai a far convivere modelli rc e aerei veri e qualche volta hanno corso seri rischi.... Cmq le mie richieste allora furono di tipo singolo...cioè in pratica se avessero fatto un eccezione solo per mè.......chissa che se adesso gli si parla di un evento organizzato e magari gli si fa sentire un minimo di odore di soldi...chissa che non siano più disponibili....

Brutta cosa essere accettati solo per i soldi......

In un aeroclub lo spirito d' associazione, la passione per il volo, fare avvicinare i giovani al volo a 360° sono cose naturali che non dovrebbero avere bisogno d' amici,raccomandazioni, soldi.

Boccadifalco è immerso nella città, a giro vi sono palazzi strade non lo vedo un posto sicuro, adatto solo ad elicotteri e piccoli aerei.

Palermo è circondata dalle montagne e da una cementificazione massiccia.
Trovare uno spazio prossimo alla città, ideale per l' aeromodellismo è difficilissimo se non impossibile.






scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 09:12   #72 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
non concordo.
In passato volavano tranquillamente anhe maxi senza nessun preiudizio,tantè che durante un Giro di Sicilia si esibì Daranelli con il suo tripulso......e certamente non è poco.
I problemi, all'epoca essnzialmente erano 2:
esoso costo richieto dll'aeroclub per accedere (500.000£ annue senza poter nemmeno usufruire dl ditributore di ibite sito nell'hngar;

l'ottusità e l'incompetenza aeromodellistica dei militari (caporali e caporalmaggiori) che "gestivano" la torre di controllo che avevano la pretesa che all'avviso di atterrare per i modelli questi scendessero a terra come elicotteri ........

da ciò scaturì che per la sicurezza i modellisti erano out.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 09:56   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
non concordo.
In passato volavano tranquillamente anhe maxi senza nessun preiudizio,tantè che durante un Giro di Sicilia si esibì Daranelli con il suo tripulso......e certamente non è poco.
I problemi, all'epoca essnzialmente erano 2:
esoso costo richieto dll'aeroclub per accedere (500.000£ annue senza poter nemmeno usufruire dl ditributore di ibite sito nell'hngar;

l'ottusità e l'incompetenza aeromodellistica dei militari (caporali e caporalmaggiori) che "gestivano" la torre di controllo che avevano la pretesa che all'avviso di atterrare per i modelli questi scendessero a terra come elicotteri ........

da ciò scaturì che per la sicurezza i modellisti erano out.

Che max modelli ci possano volare è certo, ci volano quelli veri.
Cosa diversa esercitare un' attività aeromodellistica continua.
Avere il centro di una metropoli tutt' attorno a 400 mt, non so se sia cosa simpatica.
Per come si è cementificato sul perimetro dell' aeroporto di Boccadifalco personalmente lo utilizzerei solo come eliporto.

Lo vedrei bene come approccio all' aeromodellismo.
Sfruttando la logistica dell' aeroporto si potrebbe allocare un' associazione aeromodellistica con relativa scuola.
All' interno un' aula- laboratorio con simulatori ed esternamente far volare solo elicotteri e aeromodelli piccoli.
Per la sua posizione dentro la città, avrebbe un gran richiamo e visibbilità, dove le famiglie potrebbero lasciare facilmente i ragazzini a svolgere attività aeromodellistica.

Però per fare tutto questo, ci vuole un ambiente propositivo.........
Non certo quello di persone, che aspettano i polli da spennare.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 10:23   #74 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Vedi, mi pare che frale attività dell'Aereo Club d'Italia vi sia nche quella di incentivare la cultura aeronautica anche attraverso la creazione di scuole di aeromodellismo e il patrocinio di tale attività.
Ciò probabilmente in tutta Itlia ma a Palermo no!
Sono stati capaci di far fuori l'aeromodellismo al quale avrebbero voluto succhiare il sangue, e anche la loro attività pricipale (vedi giro aereo e similia) è talmente scaduta che si e no partecipano una decina di velivoli,quando nel passato vene erano centinaia....
L'unica attività volativa è quella degli eli delle citate FFAA e un paio di voli di velivoli dell'aroclub........e questo lo affermo per dato di fatto ,visto che in decollo o in atterraggio mi passano quotidianamente sulla testa a non più di 100 metri.....
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 11:01   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
ciao....
anch'io ho notato lo spazio libero vicino al POSEIDON.... penso che sia ideale sia per dimensioni che per distanza dalla città. Invece di cercare il proprietario, propongo di incontrarci tutti una domenica mattina e verificare sul luogo la fattibilità della cosa (aerei e elicotteri compresi). Se hanno dato disponibilità per il circo, suppongo non ci sia nessuna controindicazione per il modellismo a parte il fatto di non usare lo spazio aereo sopra l'autostrada. Sono sicuro che se il proprietario avrà qualcosa da richiedere si farà vivo lui. In più potrebbe essere anche un'attrattivo per il centro..... di cui accettiamo sponsorizzazioni..........
Che dite?

Saluti Leon
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 11:32   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ciao....
anch'io ho notato lo spazio libero vicino al POSEIDON.... penso che sia ideale sia per dimensioni che per distanza dalla città. Invece di cercare il proprietario, propongo di incontrarci tutti una domenica mattina e verificare sul luogo la fattibilità della cosa (aerei e elicotteri compresi). Se hanno dato disponibilità per il circo, suppongo non ci sia nessuna controindicazione per il modellismo a parte il fatto di non usare lo spazio aereo sopra l'autostrada. Sono sicuro che se il proprietario avrà qualcosa da richiedere si farà vivo lui. In più potrebbe essere anche un'attrattivo per il centro..... di cui accettiamo sponsorizzazioni..........
Che dite?

Saluti Leon
Ciao , io credo che la cosa sia fattibile dato che li è sempre VUOTO sia di macchine che persone e quindi in totale sicurezza e non credo qualcuno ci crei problemi e eventualmente vediamo come con chi parlare se si fa vivo qualcuno e come non farci cacciare ma ansi ben volere, l'idea di un'incontro sul posto è un Ottima idea dato che dista davvero poco da Palermo e alla fine chi ha moglie o fidanzata la può portare con se e mentre noi voliamo Loro vanno a fare Shopping dentro al poseidon non si annoieranno ""a limite ci svuotano il bancomat""
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 11:42   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ciao....
anch'io ho notato lo spazio libero vicino al POSEIDON.... penso che sia ideale sia per dimensioni che per distanza dalla città. Invece di cercare il proprietario, propongo di incontrarci tutti una domenica mattina e verificare sul luogo la fattibilità della cosa (aerei e elicotteri compresi). Se hanno dato disponibilità per il circo, suppongo non ci sia nessuna controindicazione per il modellismo a parte il fatto di non usare lo spazio aereo sopra l'autostrada. Sono sicuro che se il proprietario avrà qualcosa da richiedere si farà vivo lui. In più potrebbe essere anche un'attrattivo per il centro..... di cui accettiamo sponsorizzazioni..........
Che dite?

Saluti Leon
Vi aguro con tutto il cuore di trovare un bello spazio per volare, ma fate attenzione a recarvi lì motu proprio; se si tratta di un fondo privato non recintato, possono entrarci soltanto i cacciatori in periodo di caccia e durante lo svolgimento della attività venatoria. Per tutti gli altri si configura un reato (credo Violazione di Proprietà Privata o similare), e se il padrone fosse un tipo poco affabile, potreste ritrovarvi i C.C. o la Polizia. Per sapere a chi appartiene il fondo, basta andare all'Ufficio del Catasto; la visura semplice dovrebbe essere ancora gratuita (Monti permettendo... ).
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 25 giugno 12 alle ore 11:45
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 15:16   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Io sono stato di recente all'aeroporto Boccadifalco, per la prima volta.
Se guarda te la mappa precedentemente postata, la "svolta" a sinistra nella parte "superiore"della pista, ecco, contate il quadrato e i due 8, io sono stato nel secondo e nell'area seguente, dove erano in manutenzione due heli di cui uno Bimotore e l'altro sembrava Flybarless (!?), e fuori un magnifico Bell 212 ...

Mi è sembrato un posto sconfinato, in cui un Goblin avrebbe potuto fare la qualunque...
Ma quanto spazio necessita un aeromodello? Possibile mai che lo spazio che ho visto non sia sufficiente, figuriamoci lo slargo in erba che c'è a destra?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 18:19   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Red Big As
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: North Suffolk
Messaggi: 47
Ma come te lo spieghi che negli anni passati in cui dentro l'aeroporto era permessa l'attività aeromodellistica seppur controllata e parecchi modelli sono finiti al centro della carreggiata di via Pitrè tra le auto che circolavano? Ma come te lo spieghi...?
__________________
Big Ass Bird
Red Big As non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 18:23   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Boh, io non sono al corrente dei fatti, e appunto domandavo.
Ma per spiegarmelo posso anche azzardare, tipo sistemi non affidabili quanto oggi o forse qualche pilota che ha ostato troppo, non saprei proprio...
Era centro centro (della carreggiata)? Allora posso ipotizzare delle persone con mira ammirevole!

Me lo spieghi tu, per favore?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
navimodellisti a palermo supercougar82 Motoscafi con Motore Elettrico 14 31 agosto 11 11:50
Palermo !! FOX990 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 17 marzo 11 22:02
Palermo!! FOX990 Incontri Modellistici 3 16 ottobre 08 19:05
palermo logg_s Elimodellismo in Generale 20 11 aprile 07 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002