Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 22:50   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Zona industriale Termini Imerese

Se su google earth o google maps cercate "contrada notarbartolo termini imerese", sull'estrema sinistra, lato Palermo, trovate un piazzale asfaltato particolarmente isolato.
È abbastanza lontano da strade pubbliche e case.
L'ho visto oggi, e, tra i posti che NON sono campi volo, mi sembra quello che più si adatterebbe allo scopo.
Non riesco a mandarvi il link diretto perché dal cell non so come fare, ma domani sono a casa e lo faccio dal pc.
Ditemi che ve ne pare.
Ciao!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 00:03   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
mi pare lontano.. e da google earth non si capisce bene.
In confronto il campetto di Partinico/lago Poma è una passeggiata..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 00:06   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
confusione totale.....

l'assicurazione paga i danni monetizzati, ma la responsabilità penale per lesioni colpose si paga di persona con il carcere.
l'assicurazione rc per modellismo costa circa 65 euro anno.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 00:10   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
accanto il Poseidon sembrano esserci terreni vasti e incolti, d'altronde quelllo è un tavolato marino, tra i rari posti davvero pianeggianti nei dintorni di Palermo.
Purtroppo street wiev lì non dà molte possibilità ma in alcuni punti funziona, e come diceva marrrco, dall'alto sembrano terreni perfetti e preparati apposta per noi, poi invece da vicino sono campi impraticabili...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 01:52   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non vi fidate troppo di ciò che vedete sulle mappe, molto spesso sono datate...

@Alino74, ovviamente, è normale che chi fa danno venga punito, ma l'assicurazione non si occupa di ciò, solo dei danni pecuniari, giusto? Quindi se non la faccio i danni li pago io di persona invece che l'assicurazione, con, ovviamente, anche le penali della legge.

E' più corretto, ora?

Edit: Non avevo letto l'intervento di carmelo966, grazie, ora mi è un po' più chiaro.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 02:44   #36 (permalink)  Top
fabiovirus
Guest
 
Messaggi: n/a
in caso si trova il posto io ci sono :-)
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 17:49   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
mi pare lontano.. e da google earth non si capisce bene.
In confronto il campetto di Partinico/lago Poma è una passeggiata..
In termini di km, a seconda della zona di Palermo in cui stai, non so se è più vicina Partinico o la z.i. di Termini... Ma ci vuole poco a controllare.
Ma considerato che si parlava di "spiazzi" che non fossero campi volo veri e propri, e che un amico suggeriva Ficuzza, tutto sommato il piazzale che avevo indicato non era malvagio, secondo me.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 12:33   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
L'idea di Alino è buona, come al solito direi
ora il problema è coinvolgere più persone
io avevo anche dimenticato che per un raduno a San Cipirello ci vuole l'iscrizione al campo, e non tutti l'abbiamo quindi a meno di non restare a guardare occorre fare altrimenti e per una riunione più informale a scopo di divertimento è preferibile vedere altrove. Comunque lo ripeto, la problematica principale sarà coinvolgere molti modellisti e stabilire tutto per tempo e bene perchè si sa, ognuno ha le sue esigenze/impegni e notoriamente non siamo dei tipi molto organizzativi, ma più improvvisatori
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 14:00   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
accanto il Poseidon sembrano esserci terreni vasti e incolti, d'altronde quelllo è un tavolato marino, tra i rari posti davvero pianeggianti nei dintorni di Palermo.
Purtroppo street wiev lì non dà molte possibilità ma in alcuni punti funziona, e come diceva marrrco, dall'alto sembrano terreni perfetti e preparati apposta per noi, poi invece da vicino sono campi impraticabili...
Ricciao a tutti, allora cerco di spiegare un po la situazione vicino al centro commerciale Poseidon a Carini, la vasta tenuta di terreno incolto è davvero Grande e Priva di persone o Case, per intenderci si potrebbe pure volare 2 Ely alla volta sensa problemi , l'unico problema è vedere se c'è un'accesso per entrare se casomai fosse recintato e questo posso vederlo la settimana prossima dato che ora sono fuori per lavoro e vediamo come poter entrare, si è vero essendo un terreno incolto ci sono erbacce da per tutto ma non credo ci voglia tanto a creare uno spazio di 2 metri per 2 metri giusto per decollare e atterrare con gli Ely no? fatemi fare un sondaggio la prossima settimana e vediamo che esce fuori o se qualcuno di voi andasse al Poseidon può anche vedere di persona e se tutto va bene potremo volare e svolazzare tranquillamente n.p.speriamo vada bene casomai scavalchiamo la recinsione
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 14:48   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Io direi di rimandare la cosa a settembre.... Tra ferie, caldo, mogli e fidanzate che vogliono andare al mare, l'incontro mi pare molto complicato da fare.

ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
navimodellisti a palermo supercougar82 Motoscafi con Motore Elettrico 14 31 agosto 11 11:50
Palermo !! FOX990 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 17 marzo 11 22:02
Palermo!! FOX990 Incontri Modellistici 3 16 ottobre 08 19:05
palermo logg_s Elimodellismo in Generale 20 11 aprile 07 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002