Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 12, 22:10   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
rimane il fatto di vedere se qualcuno viene recriminare qualcosa..... sarebbe necessario fare un incontro non appena scende il vento.... per me solo la domenica .... ma se qualcuno puo' anche infrasettimanale...
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 10:53   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Bene.. adesso è tutto più chiaro...

mi preoccupano solo un paio di cose:

le recinzioni: alte meno di 2 metri.. ok, ma se ti scappa il modello oltre si può recuperare? Si riesce a scavalcarle?

Il posto:
sembra uno degli ultimi terreni pianeggianti non ancora riempiti di cemento nel raggio di 100km... però è proprio vicino al mare... ho paura che il vento sia abbastanza costante. Magari niente di che per modelli grossi, ma per me è SEMPRE il problema principale, quello che mi fa volare solo un paio di volte l'anno ... perchè i miei modelli pesano solo pochi grammi..


Inoltre ho fatto un giro su google earth nelle vicinanze, e dalla parte opposta al depuratore c'è un altro terreno a cui si potrebbe accedere da dove finiscono le villette, da Capaci... si può vedere con streetwiev, è molto grande..
in uno dei due accessi è chiuso da un cancello improvvisato, mentre da un altro c'è una specie di recinzione bassa semidistrutta...
Provate a darci un'occhiata...
vi mettete nella zona in cui finiscono le villette adiacenti a quel terreno e cliccando sull'omino di streetwiev vedete in blu le strade fotografate, e quindi vi posizionate sul punto più vicino..

si riesce a vedere qualcosa..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 10:56   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
rimane il fatto di vedere se qualcuno viene recriminare qualcosa..... sarebbe necessario fare un incontro non appena scende il vento.... per me solo la domenica .... ma se qualcuno puo' anche infrasettimanale...
Salve Leonking...

sai che ho ancora il tuo T-rex 250?
Purtroppo lo uso pochissimo, con gli mcpx trovo più facilmente spazi e mi sono troppo abituato alla correzione flybarless..
e soprattutto, se cadono, il più delle volte non si distruggono..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 18:59   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Bene.. adesso è tutto più chiaro...

mi preoccupano solo un paio di cose:

le recinzioni: alte meno di 2 metri.. ok, ma se ti scappa il modello oltre si può recuperare? Si riesce a scavalcarle?

Il posto:
sembra uno degli ultimi terreni pianeggianti non ancora riempiti di cemento nel raggio di 100km... però è proprio vicino al mare... ho paura che il vento sia abbastanza costante. Magari niente di che per modelli grossi, ma per me è SEMPRE il problema principale, quello che mi fa volare solo un paio di volte l'anno ... perchè i miei modelli pesano solo pochi grammi..


Inoltre ho fatto un giro su google earth nelle vicinanze, e dalla parte opposta al depuratore c'è un altro terreno a cui si potrebbe accedere da dove finiscono le villette, da Capaci... si può vedere con streetwiev, è molto grande..
in uno dei due accessi è chiuso da un cancello improvvisato, mentre da un altro c'è una specie di recinzione bassa semidistrutta...
Provate a darci un'occhiata...
vi mettete nella zona in cui finiscono le villette adiacenti a quel terreno e cliccando sull'omino di streetwiev vedete in blu le strade fotografate, e quindi vi posizionate sul punto più vicino..

si riesce a vedere qualcosa..
Ciao ,come ho scritto nel mi penultimo posto " la recinsione è facile da scavalcare" conosco bene il terreno dal lato opposto che hai descritto ma non credo che sia Buona cosa entrare in un terreno recintato onde evitare questioni col proprietario visto che di suo come hai detto Tu si è fatto un cancello tutto suo quindi io eviterei non conoscendo il soggetto.......non si sa mai con chi si a a che fare una domanda volevo farvi ma con che modelli volate??? se sono Ely piccoli diciamo classe 250 potete benissimo volare sensa oltrepassare la recinsione
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 19:42   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Salve Leonking...

sai che ho ancora il tuo T-rex 250?
Purtroppo lo uso pochissimo, con gli mcpx trovo più facilmente spazi e mi sono troppo abituato alla correzione flybarless..
e soprattutto, se cadono, il più delle volte non si distruggono..
ciao,
il 250 è un bel modello... pero' ,secondo me, e' da volare al chiuso e in ampi spazzi.

Io ho un WK 4G6 prima edizione e ci volo dentro.... solo poche volte fuori...

Tutto l' inverno e fino alla fine di maggio, primi di giugno la domenica mattina o feriale verso le 19,30 andavo in un piazzale alla fine del lungomare di Capaci. E' discreto per piccoli aerei ed elicotteri ed è tranquillo. Con l'inizio dell'estate diventa parcheggio. Avere una alternativa per l'estate e' una cosa che cerco da tempo.... Speriamo che questa del poseidon sia fattibile.
Servirebbe che qualcuno vada a testare con i modelli. Io per ora nn posso.....
Saluti Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 20:12   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ciao,
il 250 è un bel modello... pero' ,secondo me, e' da volare al chiuso e in ampi spazzi.

Io ho un WK 4G6 prima edizione e ci volo dentro.... solo poche volte fuori...

Tutto l' inverno e fino alla fine di maggio, primi di giugno la domenica mattina o feriale verso le 19,30 andavo in un piazzale alla fine del lungomare di Capaci. E' discreto per piccoli aerei ed elicotteri ed è tranquillo. Con l'inizio dell'estate diventa parcheggio. Avere una alternativa per l'estate e' una cosa che cerco da tempo.... Speriamo che questa del poseidon sia fattibile.
Servirebbe che qualcuno vada a testare con i modelli. Io per ora nn posso.....
Saluti Leon.
Io continuo a preferire il Foro Italico ma è sempre un'incognita
d'inverno è deserto quasi a tutte le ore
in estate soltanto ad ora di pranzo, ma fa così tanto caldo, che il regolatore mi chiede pietà a fine volo e faccio solo un paio di lipo
la sera al tramonto vado con i micro e mi diverto parecchio
però mi manca tantissimo la continuità, per esempio è già due settimane che sono fermo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 14:02   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ciao,
il 250 è un bel modello... pero' ,secondo me, e' da volare al chiuso e in ampi spazzi.

Io ho un WK 4G6 prima edizione e ci volo dentro.... solo poche volte fuori...

Tutto l' inverno e fino alla fine di maggio, primi di giugno la domenica mattina o feriale verso le 19,30 andavo in un piazzale alla fine del lungomare di Capaci. E' discreto per piccoli aerei ed elicotteri ed è tranquillo. Con l'inizio dell'estate diventa parcheggio. Avere una alternativa per l'estate e' una cosa che cerco da tempo.... Speriamo che questa del poseidon sia fattibile.
Servirebbe che qualcuno vada a testare con i modelli. Io per ora nn posso.....
Saluti Leon.
lo conosco... ci andavo fin da bambino in estate, al mare..
ma in inverno come ti regoli con vento e salsedine?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 09:46   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao .......... Tutti al mare e nessuno a vedere o provare se al Poseidon è ok?? n.p. dopo non lamentiamoci troppo se non abbiamo spazzi per volare o altro
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 13:56   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao .......... Tutti al mare e nessuno a vedere o provare se al Poseidon è ok?? n.p. dopo non lamentiamoci troppo se non abbiamo spazzi per volare o altro
Io fra poco conto di farci un salto a vedere poiché mi trovo nei pressi...


htc Sensation & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 16:54   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Poseidon

Allora...
per come la vedo (e l'ho vista) il posto è

si arriva anche dal parcheggio del Poseidon, è come se fosse un prolungamento non finito.. sembra..

lo spazio utile entro la recinzione è quello racchiuso dal rettangolo rosso, che misura circa 150 m per lato.
La recinzione è sul lato sinistro (verso il depuratore) e verso l'alto (verso gli alberi).
Non la vedo facilissima da scavalcare (a mio parere e a prima vista) ma penso che ci si possa tenere dentro, perchè se il modello cade oltre poi bisogna trovare il modo di andarlo a recuperare...

Per elicotteri non troppo grossi (fino a 450) penso possa andare bene, cercando di non fare gli sboroni , per piccoli aerei penso vada ancora bene, sicuramente meglio del piazzale Francia. Tranne che per decolli e atterraggi.
Per quello si potrebbe arrischiare un utilizzo della strada più esterna.
Quella interna che si vede (a forma di L) non va bene a causa del fondo a mattonelle (credo forate) troppo sconnesso.

I cerchi verdi indicano la posizione migliore (a mio parere) dove mettersi.
In questo modo ci si lascia alle spalle la recinzione, ci si allontana dall'altra e si può utilizzare anche lo spazio tra la strada a L e la fine della strada esterna.

All'estremo opposto (di fronte ai punti in verde) ci sono i pali dell'illuminazione del parcheggio. E naturalmente sulla destra (di quel punto) la strada esterna e l'autostrada.
ma in quella posizione non dovrebbe essere un problema se si ha l'accortezza di far volare i modelli sempre di fronte e mai dietro al pilota.

Magari dico una scemenza, ma secondo me quel terreno doveva essere usato per ampliare il parcheggio.. Se al signor Poseidon non da fastidio credo si possa tentare.
magari in un primo approccio andandoci in pochi per sondare...

Oggi non c'era molto vento nonostante fosse primo pomeriggio e il posto sia adiacente al mare... probabilmente perchè non avevo nessun modello con me...
Icone allegate
Modellisti a Palermo!-poseidon.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 06 luglio 12 alle ore 16:59
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
navimodellisti a palermo supercougar82 Motoscafi con Motore Elettrico 14 31 agosto 11 11:50
Palermo !! FOX990 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 17 marzo 11 22:02
Palermo!! FOX990 Incontri Modellistici 3 16 ottobre 08 19:05
palermo logg_s Elimodellismo in Generale 20 11 aprile 07 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002