Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 15:19   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
Singapore e' uguale ad HK + le palme sulle strade... quindi sai gia' cosa ti aspetta...
Riguardo alla contrattazione adesso e' molto limitata... non e' piu' come 10 o addirittura 20 anni fa...
Per IVE e tasse varie attenzione che a Roma ti fanno pagare multa+iva+dazio anche per una fotocamera di 3 anni fa se non mostri lo scontrino italiano....
Sono dei coglioni visto che ho fatto passare invece senza problemi modelli Kyosho 1:8 dal valore molto superiore....
Riguardo ad hobbyking in effetti si e' arricchito pero' ti dico che io sono esattamente 10 anni che compro di persona in un negozio di Hong Kong rivenditore Kyosho, pagando i modelli il 70% meno che in Italia (ho preso in tutto una decina di automodelli 1:10 e 1:8) e posso dire che in tutti quei negozi vendono roba di marca...
Quindi il mercato di hobbyKing secondo me e' piu' dalle nostre parti dove questo hobby e' piu' caro....
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato  
Vecchio 28 marzo 12, 15:37   #202 (permalink)  Top
Rappresentante HobbyKing
 
L'avatar di Hobbyking IT
 
Data registr.: 09-03-2012
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
Singapore e' uguale ad HK + le palme sulle strade... quindi sai gia' cosa ti aspetta...
Riguardo alla contrattazione adesso e' molto limitata... non e' piu' come 10 o addirittura 20 anni fa...
Per IVE e tasse varie attenzione che a Roma ti fanno pagare multa+iva+dazio anche per una fotocamera di 3 anni fa se non mostri lo scontrino italiano....
Sono dei coglioni visto che ho fatto passare invece senza problemi modelli Kyosho 1:8 dal valore molto superiore....
Riguardo ad hobbyking in effetti si e' arricchito pero' ti dico che io sono esattamente 10 anni che compro di persona in un negozio di Hong Kong rivenditore Kyosho, pagando i modelli il 70% meno che in Italia (ho preso in tutto una decina di automodelli 1:10 e 1:8) e posso dire che in tutti quei negozi vendono roba di marca...
Quindi il mercato di hobbyKing secondo me e' piu' dalle nostre parti dove questo hobby e' piu' caro....
Beh alla dogana dipende anche come ci arrivi il rimborso dell'iva non te lo fanno in italia ma nel paese di partenza, poi c'è sempre la componente fortuna...
Per i costi superiori ovviamente devi mettere in conto tutta una serie di cose che non significa che i venditori in italia sono ladri ma ci sono spese accessorie, tu hai detto che compri direttamente in cina quindi hai baipassato il trasporto in Europa e successive spedizioni in italia e successivamente al negozio, poi metti i costi dell'importatore la pubblicità e la garanzia che anche se non si vede spesso ma c'è è chiaro che poi i costi lievitino. Lo stesso discorso vale anche per gli altri paesi solo per la Cina ovviamente questo discorso non vale ma fatti il conto che HK in Cina è oscurato quindi pensa tu come stanno le cose.
__________________
www.hobbyking.com
Italia
Hobbyking IT non è collegato  
Vecchio 28 marzo 12, 15:48   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
Capisco tutte le spese accessorie ma va detto che anche i ricarichi da noi sono molto superiori...
In ogni caso prendendo un prodotto di marca come Kyosho, quindi made in japan, preso su ebay, da noi costa 100, in germania costa 80, in inghilterra costa 70 nonostante il cambio pessimo, a Hong Kong costa 40 o anche 25-30 se lo prendi con gli otpionals che ti tirano dietro...... come ammo, differenziali, gomme e cerchi etc etc
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato  
Vecchio 28 marzo 12, 15:53   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Hobbyking IT Visualizza messaggio
Beh alla dogana dipende anche come ci arrivi il rimborso dell'iva non te lo fanno in italia ma nel paese di partenza, poi c'è sempre la componente fortuna...
Per i costi superiori ovviamente devi mettere in conto tutta una serie di cose che non significa che i venditori in italia sono ladri ma ci sono spese accessorie, tu hai detto che compri direttamente in cina quindi hai baipassato il trasporto in Europa e successive spedizioni in italia e successivamente al negozio, poi metti i costi dell'importatore la pubblicità e la garanzia che anche se non si vede spesso ma c'è è chiaro che poi i costi lievitino. Lo stesso discorso vale anche per gli altri paesi solo per la Cina ovviamente questo discorso non vale ma fatti il conto che HK in Cina è oscurato quindi pensa tu come stanno le cose.
Perché è oscurato?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato  
Vecchio 28 marzo 12, 16:33   #205 (permalink)  Top
Rappresentante HobbyKing
 
L'avatar di Hobbyking IT
 
Data registr.: 09-03-2012
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Perché è oscurato?
Perchè non vogliono che vedano principalmente su cosa si basa e come fanno il marketing, sai com'è i cinesi copiano.....
__________________
www.hobbyking.com
Italia
Hobbyking IT non è collegato  
Vecchio 28 marzo 12, 16:57   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
A me SDA va benissimo. Il tizio di bartolini i pacchi li calpesta e li sbatte nel furgone.
TNT si stancano a portarmi i pacchi a casa. 2 volte su 3 sono stato costretto ad andare io in sede. 1 volta su 3 il corriere è arrivato alle 18:30, l'ho beccato giusto in tempo prima di uscire.

In ogni caso per i prezzi mi aspetto qualcosa del tipo spedireweb, penso sia possibile mantenere dei prezzi del genere, no?
In ogni caso secondo me sarebbe opportuno fornire almeno due alternative. La più economica(SDA per sempio?) e la più costosa (UPS?).
SDA è da evitare come la peste nera!!! ogni volta che io ho avuto a che fare con loro sono SEMPRE stati guai!!!
nel migliore dei casi sono dovuto andare nei loro magazzini a ritirare il pacco: prima dicevano che l'indirizzo è inesistente, poi che non trovavano il nome sul citofono (gli ho anche mandato la foto per email), poi che non potevano tornare perchè avevano esaurito i tentativi, etc....

SDA? MAI E POI MAI!!!!!
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 28 marzo 12, 17:10   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
SDA è da evitare come la peste nera!!! ogni volta che io ho avuto a che fare con loro sono SEMPRE stati guai!!!
nel migliore dei casi sono dovuto andare nei loro magazzini a ritirare il pacco: prima dicevano che l'indirizzo è inesistente, poi che non trovavano il nome sul citofono (gli ho anche mandato la foto per email), poi che non potevano tornare perchè avevano esaurito i tentativi, etc....

SDA? MAI E POI MAI!!!!!
Dimenticavo, mi hanno anche perso una raccomandata contenente una carta di credito....

Ripeto: SDA? MAI E POI MAI!!!!!
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 28 marzo 12, 17:50   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Dimenticavo, mi hanno anche perso una raccomandata contenente una carta di credito....

Ripeto: SDA? MAI E POI MAI!!!!!
SDA è usato da Amazon, e mai avuto un ritardo di un giorno....e uso spesso Amzon sia ita che uk

ciao

Ale
Robby Naish non è collegato  
Vecchio 28 marzo 12, 18:00   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Ciao,
il problema non è SDA o Bartolini o altro, il problema nel 10% dei casi è degli autisti che non hanno voglia di fare una mazza, dicono che sono passati ma NON ho mai trovato un solo avviso, il rimanente 90% è di chi gli gestisce.
Se pensate che ha me hanno consegnato un pacco a Firenze, dove c'era la mia firma sul ritiro, mentre io ero a Torino per lavoro, questa la dice lunga. Alla minaccia di denuncia per firma falsa, si sono cacati addosso e si sono scusati con 1000 telefonate, detto questo, ogni corriere può essere ottimo o fare schifo, ma questo è dato solo dalla zona.

Saluti
marchino65 non è collegato  
Vecchio 28 marzo 12, 18:23   #210 (permalink)  Top
Rappresentante HobbyKing
 
L'avatar di Hobbyking IT
 
Data registr.: 09-03-2012
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
Ciao,
il problema non è SDA o Bartolini o altro, il problema nel 10% dei casi è degli autisti che non hanno voglia di fare una mazza, dicono che sono passati ma NON ho mai trovato un solo avviso, il rimanente 90% è di chi gli gestisce.
Se pensate che ha me hanno consegnato un pacco a Firenze, dove c'era la mia firma sul ritiro, mentre io ero a Torino per lavoro, questa la dice lunga. Alla minaccia di denuncia per firma falsa, si sono cacati addosso e si sono scusati con 1000 telefonate, detto questo, ogni corriere può essere ottimo o fare schifo, ma questo è dato solo dalla zona.

Saluti
Sono d'accordo anche se la differenza è che quando lavori x SDA o sei assunto direttamente o fai parte di un consorzio mentre molti altri che lavorano per altre società sono dei padroncini che vengono pagati sui colli consegnati quindi a fare troppo il menefreghista non gli conviene. Cmq io SDA non credo di utilizzarlo, ma non per i disservizi ma per i costi. Inoltre a me piace lavorare con aziende dove posso anche interloquire col proprietario se ci sono problematiche non con gli snervanti call center o agenti.
__________________
www.hobbyking.com
Italia
Hobbyking IT non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opzione Lista ordinata e Lista non ordinata... S_Ciambra Segnalazione Bug e consigli 2 11 giugno 11 12:30
arrivata lettera, mando documentazione con o senza lista dei beni? antony85 Elimodellismo in Generale 1 16 aprile 10 09:19
lista dei progetti di aerei e varie gattodistrada Modellismo 10 30 marzo 08 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002