Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 09:15   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
arrivata lettera, mando documentazione con o senza lista dei beni?

Posto qui, perchè non saprei in quale altra sezione postare...(se non va bene, i mod possono spostare il messaggio)
HO preso alcuni ricambi per hely e un paio di cose elettroniche da hobbycity(dal quale sul sito dice che tali prodotto sono conformi a FCC e CE), il pacco mi è stato controllato alla dogana e mi è arrivata la lettera valore non congruo.
Per l'invio della documentazione, mi basta inviare solo la ricevuta di paypal(dove viene indicato l'importo totale pagato(beni+spedizione), che tradotto in euro, raggiunge i 46 euro(ovvero per 1 solo euro in piu devo pagare una tassa piu alta) oppure mando anche quella di hobbyking, dove descrive tutto cio che contiene il pacco, con relativo costo in dollari di fianco, dove è presente anche la spedizione(20 dollari per il pacco di 1 kg), che indicandola(lo scrivo anche piu in basso, nel file di word che ho preparato contenente le 2 mail), non dovrebbe essere soggetta a tasse?In questo modo dovrei giustamente pagare di meno, dato che le tasse si applicano solo sul bene, e non su "bene+spedizione", giusto?
MI hanno consigliato di mandare solo la ricevuta paypal, perchè altrimenti indicando tutti gli oggetti, non so per quale criterio potrebbero "insospettirsi" e chiedere anche la documentazione CE, che non saprei da dove prendere, e non so se hobbyking la fornisce...
Io vorrei mandare anche la lista degli oggetti per 2 motivi:
1) Perchè è espressamente chiesto nella posta raccomandata arrivatami(Descrizione dettagliata delle merci importate)
2)Perchè in questo modo ho la possibilità di far leggere loro anche le spese di spedizioni, in modo che mi vengano separate dall'acquisto del bene e non conteggiate..
Ditemi voi...se gia siete incappati in questo problema, come avete risolto...mandata solo l'email di paypal..oppure anche quella di hobbicity contenente la lista degli oggetti?grazie mille per le risposte....e a detta della raccomandata...ho 13 giorni di tempo, poi mi affibbieranno 60 euro di valore!!!

P.S. la documentazione la spedisco con posta prioritaria o con fax da internet(faxator)?
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 09:19   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
le spese di sped sono sempre conteggiate
io manderei la ricevuta di paypal e festa finita.
manda un fax
genere della merce:modellismo
descrizione della merce: ricambi per giocattolo.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo acquisto: lista della spesa e consiglio aereo con ruote RonGraham Aeromodellismo Principianti 36 12 aprile 10 21:39
lista dei progetti di aerei e varie gattodistrada Modellismo 10 30 marzo 08 00:05
S.Lucia è arrivata con un bel elicottero! khriss75 Elimodellismo Principianti 3 14 dicembre 06 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002