Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 12, 10:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Purtroppo nn posso scendere sotto le caratteristiche di quel servo,ho bisogno di una coppia ottima per quei movimenti...inoltre il peso totale del robot è intorno ai 3,5 kg
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 11:28   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Anjys Visualizza messaggio
Purtroppo nn posso scendere sotto le caratteristiche di quel servo,ho bisogno di una coppia ottima per quei movimenti...inoltre il peso totale del robot è intorno ai 3,5 kg
Ritengo gli Hitec che hai scelto ottimi servi. Magari a parità di caratteristiche di coppia e velocità si può trovare qualche marca più economica.

Un'alternativa economicissima (con caratteristiche inferiori) è questa:
HobbyKing R/C Hobby Store : HXT 6.9kg / 39.2g / .16sec Twin bearing servo
6.5Kg - 0,16s, solo 4,59$ (anche se non mi fiderei troppo...)

Questo è superiore (a datasheet...) agli hitec che utilizzi:
HobbyKing R/C Hobby Store : BMS-620 High Torque Servo 9.1kg / .15sec / 45g
10.6kg - 0,13s, 9,36$

E anche questo mi pare valido, più veloce:
HobbyKing R/C Hobby Store : BMS-616MG+HS Super Strong Servo (Mos-FET) for buggy 10.2kg / .12sec / 46.5g
10.2 kg - 0,12s, 17$

Gli hitec che hai utilizzato costano circa 25€ cad.
Potresti risparmiare da 360 a 200€ a seconda della scelta.
Poi magari questi servi più economici non hanno la stessa durata, ma cambiarne uno non è un dramma, e si possono inoltre upgradare in un secondo momento (a 6 per volta per mantenere omogeneità di funzionamento) anche dopo, no?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 11:30   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
se devi realizzare particolari in prototipazione rapida e hai il file CAD:
Customize and create 3D printed products. Welcome to the Future of Stuff.[/QUOTE]

questo si che è il link utilissimo!
sicuramente mi tornerà molto utile!
grazie diego
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 11:37   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Hai ragione!unico punto che rimane da provare è come si comportano con la scheda e sè le dimensioni esterne (fori per le viti conpresi ) siano uguali,altrimenti deo rivedere i disegni ...ed eventualmente il codice di programmazione
i prezzi sono buoni......sai da dove spediscono?nn vorrei che poi alla dogana mi facessero spendere i soldi che in teoria dovrei risparmiare.
potrei veramente fare una versione decisamente piu economica!!!!
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 11:42   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Anjys Visualizza messaggio
Hai ragione!unico punto che rimane da provare è come si comportano con la scheda e sè le dimensioni esterne (fori per le viti conpresi ) siano uguali,altrimenti deo rivedere i disegni ...ed eventualmente il codice di programmazione
i prezzi sono buoni......sai da dove spediscono?nn vorrei che poi alla dogana mi facessero spendere i soldi che in teoria dovrei risparmiare.
potrei veramente fare una versione decisamente piu economica!!!!
Spediscono da Honk Hong, ma hanno anche magazzino in Germania, DE warehouse (con prezzi di poco superiori ed assortimento inferiore). Se cerchi c'è un'ampia discussione su Hobbyking qui sul barone: si tratta di un sito affidabile, e si discute proprio di spedizioni, dogana, ecc...
Personalmente ho ordinato cose piccole e sotto un certo valore non fanno dogana (credo 50$ comprese SS). Se paghi la dogana si tratta di un 20-30% del valore dichiarato (comprese SS).
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 22 febbraio 12 alle ore 11:47
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 11:49   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
mi voglio informare bene;grazie per la dritta!!!!
per abbassare ulteriormente i costi,ed i tempi,potrei realizzare il telaio anzichè in alluminio in PVC Espanso...è un'ottimo matertiale ,rigido e leggero e si taglia con molta facilità.
sè riuscissi a trovare chi, a buon prezzo,sia disposto a tagliare i pezzi con una cnc,
proverò a postare qualcosa in quella sezione
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 13:05   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Ciao è sempre tuo "xeno project 1"? Mazza è veloce! Potrebbe essere un bel progetto per l'esplorazione di case crollate causa terremoto
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 18:04   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
[QUOTE=greg89;3054226]kit o non kit.. io voglio questo




Aggiungere quell'abilità al robot nn è poi cosi complicato ( se si sa programmare quelle schede,se si ha il software e se si hann molti di piu soldi da spendere )
Per spiegarti meglio...
Nel mio robot ci sn 2 schede...nella prima risiede il 'cervello' nel quale è caricato il programma che gestisce nel mio caso i movimenti...nella seconda vi è un secondo cervelletto,chiamiamolo cosi,( che nel mio caso ,almeno per il momento ,ho lasciato vuoto)in cuoi è possibile caricare un'altro codice,che puó far eseguire movimenti gia preimpostati( in questo caso i movimenti della fresa ) richiamabli tramite un comando dato dal 'cervello' principale...
Le cose che si possono fare sono cosi illimitate
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 21:35   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
[QUOTE=Anjys;3055739]
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
kit o non kit.. io voglio questo




Aggiungere quell'abilità al robot nn è poi cosi complicato ( se si sa programmare quelle schede,se si ha il software e se si hann molti di piu soldi da spendere )
Per spiegarti meglio...
Nel mio robot ci sn 2 schede...nella prima risiede il 'cervello' nel quale è caricato il programma che gestisce nel mio caso i movimenti...nella seconda vi è un secondo cervelletto,chiamiamolo cosi,( che nel mio caso ,almeno per il momento ,ho lasciato vuoto)in cuoi è possibile caricare un'altro codice,che puó far eseguire movimenti gia preimpostati( in questo caso i movimenti della fresa ) richiamabli tramite un comando dato dal 'cervello' principale...
Le cose che si possono fare sono cosi illimitate
mamma quanto mi intrippano sti cosi.. va a finire che butto tutta sta roba volante e mi metto a fare insetti robot..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 11:01   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
[QUOTE=greg89;3058600]
Citazione:
Originalmente inviato da Anjys Visualizza messaggio
mamma quanto mi intrippano sti cosi.. va a finire che butto tutta sta roba volante e mi metto a fare insetti robot..
Prima di farlo peró ( se sei a digiuno di programmazione ) meglio se studi un pochino ...risxhi di trovarti con un costoso soprammobile hitech
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Insetto RC will.I.am Aeromodellismo Micro Modelli 30 02 settembre 09 03:34
crash con insetto... assurdo choors Elimodellismo Motore Elettrico 8 26 aprile 06 09:38
Il mio modello flash70 Aeromodellismo 13 16 gennaio 06 03:13
Il Mio Modello Ing_Marco Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 giugno 04 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002