![]() |
il mio modello di.......insetto 4 Allegato/i é passato qualche anno dalla mia ultima presenza qui nel forum, e dopo essermi cimentato nella realizzazione di elicotteri,carroarmati,hovercraft....ecc , in questo ultimo periodo ho provato a realizzare qualcosa di diverso unendo le mie conoscenze nel modellismo con quelle dell'elettronica. ed ecco il risultato!:P spero vi piaccia! |
un video per farvi vedere alcuni dei movimenti che riesce ad eseguire: Robot esapode - YouTube |
daniele impressionante e fantascientifico complimenti |
spettacolare. ma come lo controlli? lo hai fatto per qualche studio particolare non so tipo tesi universitaria o altro? |
Mi fa piacere che vi piaccia! GrazieB) Lo controllo con un Joystic Playstation 2 modificato che in wireless manda i segnali ad un modulo montato sul robot. Il modulo manda il segnale ad una scheda che a sua volta lo trasmette ad un microprocessore che riesce ad eseguire 100,000 Operazioni al secondo; Il microprocessore comanda un'altra scheda che a sua volta è in grado di comandare fino a 32 servi contemporaneamente. Esso ne monta 'soltanto' 18 servi |
Veramente impressionante... Mi piacerebbe avere 1/100 delle tue capacità costruttive...!!! Complimenti |
Citazione:
Complimenti davvero..impressionante!!! Saluti |
Grazie:-)!!! Ci vuole passione;-)...con quella poi arrivano anche le capacità! Si ,diciamo 'soltanto' 18 servi (:-(....mannaggia a quanto costano:-(!!),che gli danno la possibilità di muoversi in ogni direzione ( traslato ) o di girare su se stesso. Ha 7 diverse tipologia di andatura a velocità regolabile in 2 diverse modalità, una con movimenti rigidi,l'altra con movimenti fluidi.. ( nel video ne vedete solo alcune) inoltre può ruotare in ogni asse,regolare l'altezza del corpo centrale, variare la lunghezza e l'altezza del passo,muovere una sola zampa indipendentemente dalle altre...e tutte queste modalità posso interagire fra di loro;-) |
.......................... mi complimento ammirato.....:o::o::o: |
complimenti, sei molto bravo :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026