BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   il mio modello di.......insetto (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/239863-il-mio-modello-di-insetto.html)

Anjys 19 febbraio 12 12:28

il mio modello di.......insetto

4 Allegato/i
é passato qualche anno dalla mia ultima presenza qui nel forum,
e dopo essermi cimentato nella realizzazione di elicotteri,carroarmati,hovercraft....ecc , in questo ultimo periodo ho provato a realizzare qualcosa di diverso unendo le mie conoscenze nel modellismo con quelle dell'elettronica.
ed ecco il risultato!:P
spero vi piaccia!

Anjys 19 febbraio 12 12:29

un video per farvi vedere alcuni dei movimenti che riesce ad eseguire:
Robot esapode - YouTube

daniele 1973 19 febbraio 12 12:44

daniele

impressionante e fantascientifico complimenti

peterpan 19 febbraio 12 13:37

spettacolare.
ma come lo controlli?
lo hai fatto per qualche studio particolare non so tipo tesi universitaria o altro?

Anjys 19 febbraio 12 16:57

Mi fa piacere che vi piaccia!
GrazieB)
Lo controllo con un Joystic Playstation 2 modificato che in wireless manda i segnali ad un modulo montato sul robot.
Il modulo manda il segnale ad una scheda che a sua volta lo trasmette ad un microprocessore che riesce ad eseguire 100,000 Operazioni al secondo;
Il microprocessore comanda un'altra scheda che a sua volta è in grado di comandare fino a 32 servi contemporaneamente.
Esso ne monta 'soltanto' 18 servi

Simo83 19 febbraio 12 17:23

Veramente impressionante...
Mi piacerebbe avere 1/100 delle tue capacità costruttive...!!!
Complimenti

I-MACS 19 febbraio 12 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da Anjys (Messaggio 3048396)
Mi fa piacere che vi piaccia!
GrazieB)
Lo controllo con un Joystic Playstation 2 modificato che in wireless manda i segnali ad un modulo montato sul robot.
Il modulo manda il segnale ad una scheda che a sua volta lo trasmette ad un microprocessore che riesce ad eseguire 100,000 Operazioni al secondo;
Il microprocessore comanda un'altra scheda che a sua volta è in grado di comandare fino a 32 servi contemporaneamente.
Esso ne monta 'soltanto' 18 servi

SOLO 18??? Così pochi??? :lol: :lol:

Complimenti davvero..impressionante!!!

Saluti

Anjys 19 febbraio 12 19:03

Grazie:-)!!!
Ci vuole passione;-)...con quella poi arrivano anche le capacità!
Si ,diciamo 'soltanto' 18 servi (:-(....mannaggia a quanto costano:-(!!),che gli danno la possibilità di muoversi in ogni direzione ( traslato ) o di girare su se stesso.
Ha 7 diverse tipologia di andatura a velocità regolabile in 2 diverse modalità, una con movimenti rigidi,l'altra con movimenti fluidi.. ( nel video ne vedete solo alcune) inoltre può ruotare in ogni asse,regolare l'altezza del corpo centrale, variare la lunghezza e l'altezza del passo,muovere una sola zampa indipendentemente dalle altre...e tutte queste modalità posso interagire fra di loro;-)

kruccifranco 19 febbraio 12 20:26

..........................

mi complimento ammirato.....:o::o::o:

sonic liner 19 febbraio 12 20:46

complimenti, sei molto bravo :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026