Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Ma è ancora in uso il fabbricato AM li adiacente ?
A volte mi facevo a piedi un bel tratto di viale Corsica e poi giravo a destra per andare da Taccani a parlare di modelli  |
Nel 1980 poichè l'Aero Club Milano l'aveva abbandonato, rimisi in sesto io la pista, come OPS , pali gialli riverniciati, impresa che tolse mezzo metro di terra per il Lambro che era "esondato" rete nuova in acciaio plastificato verde alta 4 metri, manutenzione ogni quattro mesi ecc. Tutti venivano / andavano...... bello ..... ma nessun aiuto ne di lavoro ne di contribuzione.
Poi Aero Club Milano sempre zero aiuti , nuove esondazioni del Lambro , chiesto contributo spese ad altre ditte e modellisti milanesi che lo frequentavano.... Risposta zero anzi un gruppo per non faticare andò ad iscriversi a Monza, non facciamo nomi per carità di patria.....
Poi l'AM tramite l'Aero Club ci fece avere il divieto di continuare ad usare la pista perchè " il rumore dava fastidio alle abitazioni dell'Aeronautica......" a 100 metri di distanza e nel perimetro dell' Aeroporto di Linate...... (grottesco o no ? chissa se sentivano mai i Jet in decollo ? )
Ovviamente ho iniziato con il vincolato nel 1951.
Piero Muzio FAI 241