Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 11, 19:27   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Noto che noi vegliardi siamo duri a morire ma vedo che vi e' anche qualche sbarbato che si da' da fare. Oggi sono passato da Malpensa e vi erano due pazzerelloni che volaveno con i team racing, un freddo della Ma....a ma non mollavano !!!!. Mi piace costruire e repristinare motori orrendamente zozzi ma non so' volare R.C. Salutini a tutti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 19:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di solar

Data registr.: 10-03-2010
Mi avete fatto venire in mente una aereo a scoppio vvc he un mio parente mi portò dall'america penso si e no una trentina di anni fà, non ricordo ne marca e ne modello ricordo che era di un colore quasi rosa dietro l'elica aveva una molla che agganciandola all'elica appunto, la caricavi e la lasciavi per metterlo in moto.
Peccato che non so più che fine abbia fatto, che bei periodi la gioventù..........
Vecchio 30 ottobre 11, 20:44   #13 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Noto che noi vegliardi siamo duri a morire ma vedo che vi e' anche qualche sbarbato che si da' da fare. Oggi sono passato da Malpensa e vi erano due pazzerelloni che volaveno con i team racing, un freddo della Ma....a ma non mollavano !!!!. Mi piace costruire e repristinare motori orrendamente zozzi ma non so' volare R.C. Salutini a tutti da Alvise.
Ricordo che proprio a fianco dell' entrata AM dell' aeroporto Linate c'era una pista in VVC.
Ognitanto dalla finestra potevo vedere, e sentire, dei ragazzi pilotare i loro modelli........ed io avevo tutto a 500 Km di distanza

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 23:57   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Primo modello un simil FW190 VVC a tavoletta su disegno della aviomodelli (se non ricordo male) con un cipolla 1.5 poi un ali centinate con fusoliera sempre con il "cipollino" infine uno spendido modello con un webra (2.5??) diesel.

Viva le scatole di sardine e il saldatore a stagno...

Axxo se ne sono passati di anni...
In compenso una cicatrice (quasi invisibile) su una falange mi ricorda ancora quanto fosse fetente il cipolla...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 00:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico26051956

Data registr.: 11-09-2008
vvc che passione

ricordo il rodeino, il 2,5, il 3,75 , le dita tagliuzzate ma soprattutto mia madre che pretendeva andassi a studiare in casa !!!!! illusa!
enrico26051956 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 00:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Presente!!!
Inizio nel 1967, modello a tavoletta da disegno Aeropiccola con motore Webra diesel da 1,5 cc.
Poi Rodeino, Rodeo, Continental, ecc ecc tutti da disegno.
Decenni di gare di Combat e Campionato Italiano di Team Racing mi pare nel 1981.
Poi RC aerei ed elicotteri.
Vecchio 31 ottobre 11, 02:15   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Solar, se quel modello arrivava dall' america e aveva una molle che caricavi per farlo partire ere sicuramente un COX, motori che vanno con percentuali di nitro paurose. Il mio tavoletta era "inventato" ovvero fusoliera con muso lungo, motore fissato con elastico per trovare C.G. e quando trovato segare l' eccesso, 4 buchi per fissare il motore e via. Ricordo benissimo i Webra 2.5 testa verde. il Pisten Bully 3,5 che ho ancora,
miscela 1/3 ricino
1/3 petrolio
1/3 etere
Per la famiglia puzza orribile, per me meglio di CHANEL N. 5 e dita al sangue per gli avviamenti. Poi nel 59 in Germania per studio ho cominciato a vedere R.C con scappamento a elastico e TX e RX sui 27 a oscillatore libero, una tragedia!! Saluti a tutti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 08:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di solar

Data registr.: 10-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Solar, se quel modello arrivava dall' america e aveva una molle che caricavi per farlo partire ere sicuramente un COX, motori che vanno con percentuali di nitro paurose. Il mio tavoletta era "inventato" ovvero fusoliera con muso lungo, motore fissato con elastico per trovare C.G. e quando trovato segare l' eccesso, 4 buchi per fissare il motore e via. Ricordo benissimo i Webra 2.5 testa verde. il Pisten Bully 3,5 che ho ancora,
miscela 1/3 ricino
1/3 petrolio
1/3 etere
Per la famiglia puzza orribile, per me meglio di CHANEL N. 5 e dita al sangue per gli avviamenti. Poi nel 59 in Germania per studio ho cominciato a vedere R.C con scappamento a elastico e TX e RX sui 27 a oscillatore libero, una tragedia!! Saluti a tutti da Alvise.

Anche per me è la sessa cosa basta che vedi la mia firma.......
Vecchio 31 ottobre 11, 23:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fred17 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Anche se oggi l'elettronica ha avvicinato tanti al nostro splendido hobby, vediamo un po' di capire i nonni chi sono, e da qui la domanda.
Quanti di voi hanno cominciato col volo vincolato?
Un saluto Fred
Be ho iniziato a volare 1970 già avanti con l'eta per un modellista, con un P159 VVC, con motore S.T. 2,5 cc, durò poco, (anche se oggi non ho più quel modello che andò distrutto nell'ennesimo trasloco per motivi di lavoro) ho ripreso qualche anno addietro prima con l'elicottero classe 50, poi sono ritornato al primo amore, ora mi trovo a 3/4 di secolo, e ahimè anche nella condizione di dovermi fermare per problemi alla vista. infatti ho già scritto su qualche discussione che vendo tutto, così non ci penso.

Ultima modifica di pegaso3796 : 31 ottobre 11 alle ore 23:56
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 00:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
nonno lo sarai tu.... io ho cominciato con il vvc nel 1976....... oltre al modello, vola anche il tempo!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks