Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 15:43   #111 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Bruskolino sarà come dici tu o meno la sostanza non cambia, a questo punto se riesci a farti fare la fattura fatti dichiarare pure che i prodotti anche se non marchiati CE rispondono ai requisiti e le normi vigenti nella fattispecie per la compatibilità elettromagnetica (questo nn vale solo x le radio ma tutto ciò che è elettronico). Poi non so se la roba che hhai acquistato da loro avevano la marchiatura CE.
Non occorre, quando acquisto da una ditta europea tutte le responsabilità sono loro, ma da quello che ho capito da hk DE non vedrai mai un documento ufficiale, semplicemente perché non esiste una ditta tedesca dietro questa facciata...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 19:38   #112 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Non occorre, quando acquisto da una ditta europea tutte le responsabilità sono loro, ma da quello che ho capito da hk DE non vedrai mai un documento ufficiale, semplicemente perché non esiste una ditta tedesca dietro questa facciata...
...credo che, visto il tipo di mercanzia trattata, interessi poco a nessuno. Per chi compra due batterie e un aeroplanino l'importante è che se arriva da HK-DE non ti sodomizzano con la dogana. Punto e a capo. Non vedo quale professionista o azienda possa scaricare l'IVA per due lipo e quattro servi, me nel caso abbia questi problemi tratti con Robbe o Graupner.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 20:38   #113 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...credo che, visto il tipo di mercanzia trattata, interessi poco a nessuno. Per chi compra due batterie e un aeroplanino l'importante è che se arriva da HK-DE non ti sodomizzano con la dogana. Punto e a capo. Non vedo quale professionista o azienda possa scaricare l'IVA per due lipo e quattro servi, me nel caso abbia questi problemi tratti con Robbe o Graupner.
Non capisco se ci fai o ci sei......
Vecchio 27 novembre 11, 21:48   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
si ma a noi di tutta questa caciara dell'iva che ce ne fotte?!?!?!?!?

e piantatela
Icone allegate
Hobbyking Storefronts - SALERNO ... ma che è??-le_piante.jpg  
Vecchio 27 novembre 11, 22:32   #115 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
si ma a noi di tutta questa caciara dell'iva che ce ne fotte?!?!?!?!?

e piantatela
e tu CAMBIA CANALE!
Vecchio 28 novembre 11, 00:44   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Data registr.: 13-03-2011
Bruskolino cmq il discorso ormai è alla frutta e in tutti i casi questa discussione era nata per altro poi si è passati alle omologazioni poi all'iva e credo che si sia pure concluso. La vita già è complessa così com'è non ce la complichiamo con inutili paranoie tanto anche se ti faranno la fattura lo stesso non sarai contento. Buonanotte
Vecchio 28 novembre 11, 00:57   #117 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Mettetela come volete... se la roba parte da un magazzino in germania, l'importatore nella UE non sono io.
Se non passa per dogana, vuol dire che l'ha già passata e che le imposte doganali dovrebbero essere già state assolte.
Se HK ha trovato un modo strano di svicolare dovrebbe pensarci la GDF tedesca.
Rimane il fatto che a fronte del bollettino della spedizione che comprova che la merce arriva dalla germania, non posso essere considerato io l'importatore nella UE.

Il resto è fuffa.

Fermo restando che la responsabilità penale (non civile) per eventuali danni arrecati dall'uso di un'oggetto è e rimane individuale, ma questo come per qualsiasi prodotto anche prodotto in Italia. La presenza di certificazioni serve solo per eventualmente risalire a ritroso la catena delle responsabilità.

Per riagganciarmi al topic la presenza di uno StoreFront in Italia non può fare altro che portare a individuare nel negoziante l'importatore con le responsabilità che gli competono.
Ben venga.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 07:42   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
....applica gli stessi prezzi che offre al cliente diretto, quindi, ai 60k€ di materiale ordinato calcoliamo un ricarico che va dal 30% al 70% (parlando di ricarichi giusti) il negozio dovrebbe avere un guadagno che va da 18k€ a 42k€ alla quale bisogna togliere le spese vive del negozio più le tasse..
ricarichi dal 30% al 70% ?? fidati.

R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 08:23   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Data registr.: 13-03-2011
Cmq a questo link c'è una discussione aperta circa i tempi e i costi delle spedizioni fatta da hk http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-bene-95.html e qualcuno ha detto che su qualche ordine recente la merce non viaggia più attraverso i canali soliti ma si viene contattati da un'azienda che si chiama scs che informa sui costi di sdoganamento fatti in Inghilterra andatevi a fare un giro.
Vecchio 28 novembre 11, 10:36   #120 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Mettetela come volete... se la roba parte da un magazzino in germania, l'importatore nella UE non sono io.
Se non passa per dogana, vuol dire che l'ha già passata e che le imposte doganali dovrebbero essere già state assolte.
Se HK ha trovato un modo strano di svicolare dovrebbe pensarci la GDF tedesca.
Rimane il fatto che a fronte del bollettino della spedizione che comprova che la merce arriva dalla germania, non posso essere considerato io l'importatore nella UE.

Il resto è fuffa.
Io invece credo che se un giorno avrai un problema con il pezzo di carta che ti mette hk nel pacco ci fai ben poco.
Se non dimostri di aver acquistato da un regolare importatore europeo con partita iva ecc., l'importatore sei tu, spero di sbagliarmi me purtroppo sono abbastanza certo.
Rispondi

Bookmarks