Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 18:24   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Solo per quelle comprate direttamente fuori dalla UE e importate direttamente
Quindi non vale per quelle comprate dalla Germania...
La merce di hk che si riceve dalla Germania è esattamente come se si ricevesse dalla Cina, almeno fiscalmente e quindi legalmente.
Non esiste una fattura europea, i prezzi sono SENZA IVA ed il pagamento viene effettuato direttamente ad hong kong.
Quindi non sarei così convinto di quanto asserisci, a meno che non mi fai vedere una fattura di hk DE regolare per il mercato europeo, qundi con IVA (VAT) al 19%.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 19:43   #92 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
La merce di hk che si riceve dalla Germania è esattamente come se si ricevesse dalla Cina, almeno fiscalmente e quindi legalmente...
...ma per carità... è regolarmente gravata di IVA (credo sia qualcosa meno che da noi) e infatti i prezzi sono più alti. Non si può vendere niente a nessuno, nella CEE, senza applicare l' IVA all'origine.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 20:33   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Data registr.: 13-03-2011
Citazione:
La merce di hk che si riceve dalla Germania è esattamente come se si ricevesse dalla Cina, almeno fiscalmente e quindi legalmente.
Non esiste una fattura europea, i prezzi sono SENZA IVA ed il pagamento viene effettuato direttamente ad hong kong.
Quindi non sarei così convinto di quanto asserisci, a meno che non mi fai vedere una fattura di hk DE regolare per il mercato europeo, qundi con IVA (VAT) al 19%.
L'unico caso in cui puoi comprare in Europa in esenzione d'iva è se sei una soggetto con partita Iva e quindi poi la versi facendo l'intrastat. In Germania l'iva è al 19% attualmente. Per quanto concerne lo store front il discorso è che loro vogliono un negozio fisico e nn devi avere un sito di e-commerce. Poi puoi fare quello che vuoi anche perché il loro fine è semplicemente vendere il più possibile e chiaramente avere una locazione in un paese dovrebbe incentivare anche quelle persone che sono poco avvezze agli acquisti oltre oceano o cmq su internet. Non c'è mica scritto che se ti chiama uno da Milano tu nn gli puoi vendere. Ci sono cose che per dimensioni nn le puoi neanche comprare (alcuni aerei) mentre spediscono ai loro negozi.
Vecchio 26 novembre 11, 21:29   #94 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...ma per carità... è regolarmente gravata di IVA (credo sia qualcosa meno che da noi) e infatti i prezzi sono più alti. Non si può vendere niente a nessuno, nella CEE, senza applicare l' IVA all'origine.
Mah, io ci credo soltanto quando vedo una fattura...

TI spiego perché:
Ho un'azienda quindi mi sono registrato e volevo acquistare su hk DE, chiedo lumi sullo scorporo dell'IVA visto che stando in europa tra aziende c'è l'esenzione iva per poi pagarla tramite contabilità intrastat, ebbene non c'è stato verso, se volevo la merce la dovevo pagare il prezzo che appare sul sito (in teoria IVA compresa) perché secondo loro (ma anche socono me a questo punto) loro non applicano tasse sui prezzi esposti...

Poi se hai una fattura hk DE con l'IVA applicata (19%) ce la potresti linkare per verifica, se non ti dispiace.
Vecchio 26 novembre 11, 21:31   #95 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
L'unico caso in cui puoi comprare in Europa in esenzione d'iva è se sei una soggetto con partita Iva e quindi poi la versi facendo l'intrastat. In Germania l'iva è al 19% attualmente.
Ecco appunto, così dovrebbe essere, ma tu hai provato ad acquistare da hk DE come ditta?
Vedrai che non ti scorporano proprio nulla! Almeno a me così hanno risposto e non soltanto a me.
L'arcano è semplice, almeno per me....
Vecchio 27 novembre 11, 01:38   #96 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Vediamo se a fronte di una bolla di accompagnamento tedesca la roba non risulta acquistata in germania..
Perlomeno davanti ad un Giudice....
Se poi loro fanno evasione d'Iva approfittando del pagamento che avviene su paypal o a HK non credo siano affari miei.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 02:09   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Data registr.: 13-03-2011
Scusate ragazzi ma questa discussione dove dovrebbe portare? Vogliamo fare il processo a hk? Ma scusate ma se fino ad ora ho letto di persone che comprano da hk e dichiarano quanto gli pare, li vogliamo proprio giudicare? Bruskolino tu stai seguendo anche altre discussioni e se hai fatto caso ho menzionato qualcosa che ti dovrebbe far ragionare ma cmq ti spiego la mia versione. Un privato in Cina vende a un privato in Germania quando arriva la merce in dogana pagano quello che DEVONO pagare in base anche a quello dichiarato e la mettono a deposito da li spediscono in Europa. Ora dico io quanta gente richiede la fattura? Tu che dici che hai un'azienda come te lo saresti scaricato? Ma poi su migliaia di persone che comprano senza fiatare arrivi tu e chiedi la fattura con lo scorporo dell'iva, secondo me manco ti hanno risposto. Cmq sia qualsiasi cosa arrivi in Europa si paga la dogana poi se sei cretino che dichiari 20 dollari x un pacco da 3 kg e ti dicono che nn sei congruo allora fanno bene a bloccarlo e poi quando chiedono la copia del pagamento come fate scannerizzate la copia di paypal e ci fate un bel foto ritocco? Mah cmq ripeto secondo me la piega che ha assunto questa discussione nn porta a niente.
Vecchio 27 novembre 11, 02:40   #98 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Scusate ragazzi ma questa discussione dove dovrebbe portare? Vogliamo fare il processo a hk?
Il discorso era partito da un problema di certificazioni CE e di assunzione di responsabilità oggettiva da parte dell'importatore. Il vantaggio dello storeFront diventa che è chiaro a tutti che comprando in un negozio lui diventa il responsabile della merce venduta.
Secondo me anche comprando in Germania, ma bruskolino la pensa diversamente.
Nessun processo ad HK solo sapere chi risponde dei danni causati da malfunzionamenti o mancata corrispondenza alle direttive CE
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 08:58   #99 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Vediamo se a fronte di una bolla di accompagnamento tedesca la roba non risulta acquistata in germania..
Perlomeno davanti ad un Giudice....
Se poi loro fanno evasione d'Iva approfittando del pagamento che avviene su paypal o a HK non credo siano affari miei.
Certo che non sono affari tuoi, ma la "bolla di accompagnamento" tutto è meno che emessa da ditta tedesca.
Vecchio 27 novembre 11, 09:08   #100 (permalink)  Top
User

Citazione:
Scusate ragazzi ma questa discussione dove dovrebbe portare? Vogliamo fare il processo a hk? Ma scusate ma se fino ad ora ho letto di persone che comprano da hk e dichiarano quanto gli pare, li vogliamo proprio giudicare? Bruskolino tu stai seguendo anche altre discussioni e se hai fatto caso ho menzionato qualcosa che ti dovrebbe far ragionare ma cmq ti spiego la mia versione. Un privato in Cina vende a un privato in Germania quando arriva la merce in dogana pagano quello che DEVONO pagare in base anche a quello dichiarato e la mettono a deposito da li spediscono in Europa. Ora dico io quanta gente richiede la fattura? Tu che dici che hai un'azienda come te lo saresti scaricato? Ma poi su migliaia di persone che comprano senza fiatare arrivi tu e chiedi la fattura con lo scorporo dell'iva, secondo me manco ti hanno risposto. Cmq sia qualsiasi cosa arrivi in Europa si paga la dogana poi se sei cretino che dichiari 20 dollari x un pacco da 3 kg e ti dicono che nn sei congruo allora fanno bene a bloccarlo e poi quando chiedono la copia del pagamento come fate scannerizzate la copia di paypal e ci fate un bel foto ritocco? Mah cmq ripeto secondo me la piega che ha assunto questa discussione nn porta a niente.

Quando io compro in Germania, avendo un'azienda, ESIGO la fattura, e cosa ne sai che non posso scaricarmi materiale elettronico nella mia azienda, ti sembra una cosa così assurda?
I signori di HK mi hanno risposto eccome! Solo che hanno fatto i vaghi, basta provarci, vedrete che non ne ricaverete un ragno dal buco e sai perché, perché acquistando da hk DE non stai comprando in Germania, questo è il mio sospetto e, ripeto, quando vedrò una fattura/documento europeo, quindi con la separazione imponibile/iva mi ricrederò.
Rispondi

Bookmarks