Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 10:44   #121 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Bruskolino cmq il discorso ormai è alla frutta e in tutti i casi questa discussione era nata per altro poi si è passati alle omologazioni poi all'iva e credo che si sia pure concluso. La vita già è complessa così com'è non ce la complichiamo con inutili paranoie tanto anche se ti faranno la fattura lo stesso non sarai contento. Buonanotte
E questo cosa te lo fa pensare? Credi io sia un paranoico?
Io ho semplicemente espresso le mia perplessità sul sistema hk, ero convinto, leggendo anche questo forum, che la merce dalla Germania ti arrivava gravata dell'iva, quindi sarebbe stato mio diritto avere lo scorporo ma così non è.
Poi si è slittati sull'argomento ancora più delicato delle eventuali responsabilità, ma come al solito si preferisce fare gli struzzi...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 11:41   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Data registr.: 13-03-2011
Bruskolino il discorso non è che uno fa lo struzzo, il problema è che si sta facendo un discorso dove il risultato sarà nullo. Il fatto è che loro vendono così a quei prezzi con quelle condizioni ora se ti conviene compri se non ti conviene vai da un'altra parte. Tu hai detto che hai chiesto a loro ti hanno risposto, la risposta avuta non è stata soddisfacente del tutto o in parte bene, poi bisogna rassegnarsi (diciamo così). Sei venuto a conoscenza che loro fatture non ne fanno, magari se compri una radio non omolagata e succede qualcosa tranne te sarà difficile trovare qualche altro responsabile ora che vuoi fare? Organizziamo una protesta per far rivalere i nostri diritti? Ma i diritti di cosa? Sei tu che scegli nessuno ti obbliga a comprare da loro. Se poi la vuoi mettere sul piano etico a questo punto dovresti iniziare col fatto che ti mettono davanti alla scelta di dichiarare quanto ti pare, ti sembra normale? La piattaforma funziona così se ti sta bene ok se no vai da un'altra parte ce ne sono migliaia di siti che vendono ste robe qua. Poi per quanto riguarda la vendita online del negozio, il fatto che loro lo vietino è semplicemente dovuto al fatto che stanno implementando tramite il loro sito la verifica di disponibilità presso i magazzini in franchising della merce. Quindi se lo faranno loro non vedo come possono impedirti di vendere anche fuori zona. Ti faccio presente una cosa che in alcuni paesi loro non spediscono come in Libia e quindi questi ultimi si rivolgono in europa. Il loro risultato è quello di vendere il più possibile e prendere quanti più clienti è possibile. Secondo te tutti i modellisti comprano on line e soprattutto fuori dal loro paese? Conosco tanti modellisti che on line non comprano fuori dall'italia e per quelli di hk sono soldi persi.
Vecchio 28 novembre 11, 12:39   #123 (permalink)  Top
User

Citazione:
Bruskolino il discorso non è che uno fa lo struzzo, il problema è che si sta facendo un discorso dove il risultato sarà nullo. Il fatto è che loro vendono così a quei prezzi con quelle condizioni ora se ti conviene compri se non ti conviene vai da un'altra parte. Tu hai detto che hai chiesto a loro ti hanno risposto, la risposta avuta non è stata soddisfacente del tutto o in parte bene, poi bisogna rassegnarsi (diciamo così). Sei venuto a conoscenza che loro fatture non ne fanno, magari se compri una radio non omolagata e succede qualcosa tranne te sarà difficile trovare qualche altro responsabile ora che vuoi fare? Organizziamo una protesta per far rivalere i nostri diritti? Ma i diritti di cosa? Sei tu che scegli nessuno ti obbliga a comprare da loro. Se poi la vuoi mettere sul piano etico a questo punto dovresti iniziare col fatto che ti mettono davanti alla scelta di dichiarare quanto ti pare, ti sembra normale? La piattaforma funziona così se ti sta bene ok se no vai da un'altra parte ce ne sono migliaia di siti che vendono ste robe qua. Poi per quanto riguarda la vendita online del negozio, il fatto che loro lo vietino è semplicemente dovuto al fatto che stanno implementando tramite il loro sito la verifica di disponibilità presso i magazzini in franchising della merce. Quindi se lo faranno loro non vedo come possono impedirti di vendere anche fuori zona. Ti faccio presente una cosa che in alcuni paesi loro non spediscono come in Libia e quindi questi ultimi si rivolgono in europa. Il loro risultato è quello di vendere il più possibile e prendere quanti più clienti è possibile. Secondo te tutti i modellisti comprano on line e soprattutto fuori dal loro paese? Conosco tanti modellisti che on line non comprano fuori dall'italia e per quelli di hk sono soldi persi.
Io ho espresso le mie perplessità, se permetti sono libero di farlo, qui ci si viene anche per condividere le esperienze e, perché no, mettere le pulci nelle orecchie degli altri se si notano cose "strane" nel settore, poi ognuno ha la sacrosanta libertà di decidere il da farsi e se il risultato sarà nullo a me non cambia niente, ma se permetti esprimo il mio giudizio.
Sei tu che ribatti inutilmente, dicendo cosa fa e cosa non fa hk per catturare i suoi clienti, questo pensi sia più interessante dell'aver espresso dei dubbi sulle responsabilità che si possono incontrare utilizzando delle apparecchiature, EVENTUALMENTE, non conformi in Italia?
Questo oltretutto dovrebbe favorire il tuo amico del negozio di Salerno, per stare più tranquilli i clienti potrebbero comprare da lui, che a quel punto è il vero importatore e responsabile dei prodotti che immette nel mercato.
Vecchio 28 novembre 11, 13:30   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Io ho espresso le mie perplessità, se permetti sono libero di farlo, qui ci si viene anche per condividere le esperienze e, perché no, mettere le pulci nelle orecchie degli altri se si notano cose "strane" nel settore, poi ognuno ha la sacrosanta libertà di decidere il da farsi e se il risultato sarà nullo a me non cambia niente, ma se permetti esprimo il mio giudizio.
Sei tu che ribatti inutilmente, dicendo cosa fa e cosa non fa hk per catturare i suoi clienti, questo pensi sia più interessante dell'aver espresso dei dubbi sulle responsabilità che si possono incontrare utilizzando delle apparecchiature, EVENTUALMENTE, non conformi in Italia?
Questo oltretutto dovrebbe favorire il tuo amico del negozio di Salerno, per stare più tranquilli i clienti potrebbero comprare da lui, che a quel punto è il vero importatore e responsabile dei prodotti che immette nel mercato.
Ok bruskolino hai ragione tu sono io che ribatto.
Vecchio 28 novembre 11, 22:37   #125 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Io ho espresso le mie perplessità, ...
...però non si capisce dove vuoi arrivare.
1) se compri come PRIVATO, la fattura non te la fa nessuno sotto una certa cifra (prova a comprare un chilo di verze e fatti fare fattura), e non si capisce neanche a cosa ti dovrebbe servire, visto che come privato non puoi scaricare niente.
2) Quanti CONTAINER di radio o di motori vuoi comprare? E se sei un negoziante perchè vuoi comprare quantità all' ingrosso da UN RETAILER? Per poi vendere nel tuo negozio magari CONTRO le politiche di marketing di HK?
3) Nella CEE vale l'obbligo di versamento dell' IVA alla fonte - non ti vendono tax-free dai Paesi della CEE. Se poi HK-Germania fa casini con le tasse (tedesche), a te che ti frega? Mica sei tu il responsabile. Da dove ti viene la paranoia d poter essere considerato importatore e perciò di dover rispondere addirittura della validità delle omologazioni?? Sei un privato cittadino europeo che compra in un regolare negozio europeo e ti danno un scontrino con su il nome del negozio: non sei tenuto a nessun tipo di controllo / indagine, saranno cavoli dei tedeschi. Se compri online una SacherTorte a Vienna mica devi farla analizzare per vedere se c'è la giusta quantità di cioccolato...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 00:14   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Nooooooo Alberto xkè lo hai fatto??????? Nn si finirà più
Vecchio 29 novembre 11, 09:09   #127 (permalink)  Top
User

Citazione:
Nooooooo Alberto xkè lo hai fatto??????? Nn si finirà più
Tranquillo Igloo, ho detto già tutto, chi vuole/può capire capisca...
Vecchio 29 novembre 11, 13:27   #128 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Per cortesia, vediamo di non innescare flames, restiamo in tema.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 13:30   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Per cortesia, vediamo di non innescare flames, restiamo in tema.
Era palesemente una frase di burla non atta certo a scatenare fiamme, credo che bruskolino sia d'accordo, qualora non sia stato recepito in questo senso chiedo venia.
Vecchio 29 novembre 11, 15:10   #130 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Era palesemente una frase di burla non atta certo a scatenare fiamme, credo che bruskolino sia d'accordo, qualora non sia stato recepito in questo senso chiedo venia.
Certamente, maaaa ...., meglio prevenire che curare ....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks