| | #111 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
| Citazione:
| |
| | |
| | #112 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| ...credo che, visto il tipo di mercanzia trattata, interessi poco a nessuno. Per chi compra due batterie e un aeroplanino l'importante è che se arriva da HK-DE non ti sodomizzano con la dogana. Punto e a capo. Non vedo quale professionista o azienda possa scaricare l'IVA per due lipo e quattro servi, me nel caso abbia questi problemi tratti con Robbe o Graupner.
|
| | |
| | #113 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #116 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: salerno
|
Bruskolino cmq il discorso ormai è alla frutta e in tutti i casi questa discussione era nata per altro poi si è passati alle omologazioni poi all'iva e credo che si sia pure concluso. La vita già è complessa così com'è non ce la complichiamo con inutili paranoie tanto anche se ti faranno la fattura lo stesso non sarai contento. Buonanotte
__________________ Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema. |
| | |
| | #117 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Mettetela come volete... se la roba parte da un magazzino in germania, l'importatore nella UE non sono io. Se non passa per dogana, vuol dire che l'ha già passata e che le imposte doganali dovrebbero essere già state assolte. Se HK ha trovato un modo strano di svicolare dovrebbe pensarci la GDF tedesca. Rimane il fatto che a fronte del bollettino della spedizione che comprova che la merce arriva dalla germania, non posso essere considerato io l'importatore nella UE. Il resto è fuffa. Fermo restando che la responsabilità penale (non civile) per eventuali danni arrecati dall'uso di un'oggetto è e rimane individuale, ma questo come per qualsiasi prodotto anche prodotto in Italia. La presenza di certificazioni serve solo per eventualmente risalire a ritroso la catena delle responsabilità. Per riagganciarmi al topic la presenza di uno StoreFront in Italia non può fare altro che portare a individuare nel negoziante l'importatore con le responsabilità che gli competono. Ben venga.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #118 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
![]() ![]() fidati.R. | |
| | |
| | #119 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: salerno
|
Cmq a questo link c'è una discussione aperta circa i tempi e i costi delle spedizioni fatta da hk http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-bene-95.html e qualcuno ha detto che su qualche ordine recente la merce non viaggia più attraverso i canali soliti ma si viene contattati da un'azienda che si chiama scs che informa sui costi di sdoganamento fatti in Inghilterra andatevi a fare un giro.
__________________ Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema. |
| | |
| | #120 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non dimostri di aver acquistato da un regolare importatore europeo con partita iva ecc., l'importatore sei tu, spero di sbagliarmi me purtroppo sono abbastanza certo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |