| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Dogana all'interno della C.E.???
Ciao! una settimana fa ho acquistato del materiale in norvegia da throttlestore con spedizioni omaggio. valore circa 300 Ieri pomeriggio arriva l'omino SDA e mi chiede 20 di spese doganali. ![]() Il pacco è partito dalla Norvegia..non era assicurato..e nella bolla che mi è rimasta c'è scritto SPESE DOGANALI..MAH!?!?! ![]() Sapete spiegarmi dove sono finiti i miei 20??? ![]() Saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
L
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
grazie della spiegazione..il fatto che usino le corone norvegesi invece degli euro non mi aveva fatto pensare alla possibilità che non facessero parte della C.E. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| ... Io ho acquistato e non ho avuto extracosti...Mi sa che è "random", come per gli acquisti a HK..!!!Ciao
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Nel caso d'interesse, dalla Norvergia come anche dalla Svizzera e dall'Islanda viene applicata tassa doganale nella misura in cui supera un certo limite di spesa (magari sono le vecchie 50.000 lire ... da verificare il limite minimo ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
...veramente sia la norvegia che la Svizzera fanno parte dell'area Schengen...che come detto poco più sopra non riguarda il libero passaggio di merci ma solo di persone. ![]() Per la Norvegia non so quanto sia la franchiggia ma per la svizzera se non è cambiato nulla siamo a 300 Fr-
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |