![]() |
Dogana all'interno della C.E.??? Ciao! una settimana fa ho acquistato del materiale in norvegia da throttlestore con spedizioni omaggio. valore circa 300 Ieri pomeriggio arriva l'omino SDA e mi chiede 20 di spese doganali. :uhm: Il pacco è partito dalla Norvegia..non era assicurato..e nella bolla che mi è rimasta c'è scritto SPESE DOGANALI..MAH!?!?! :uhm: Sapete spiegarmi dove sono finiti i miei 20??? :angry: Saluti |
Citazione:
L |
grazie della spiegazione..il fatto che usino le corone norvegesi invece degli euro non mi aveva fatto pensare alla possibilità che non facessero parte della C.E. saluti |
:approved:... Io ho acquistato e non ho avuto extracosti...Mi sa che è "random", come per gli acquisti a HK..!!! Ciao |
Citazione:
Nel caso d'interesse, dalla Norvergia come anche dalla Svizzera e dall'Islanda viene applicata tassa doganale nella misura in cui supera un certo limite di spesa (magari sono le vecchie 50.000 lire ... da verificare il limite minimo ...). |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
...veramente sia la norvegia che la Svizzera fanno parte dell'area Schengen...che come detto poco più sopra non riguarda il libero passaggio di merci ma solo di persone. ^_^ Per la Norvegia non so quanto sia la franchiggia ma per la svizzera se non è cambiato nulla siamo a 300 Fr- |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002