Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
I furbetti della dogana

Sono veramente indignato per uno spiacevole fatto accaduto nell'ultima spedizione proveniente dagli USA, Avevo ordinato 2 regolatori castle creation phoenix 125 A presso un rivenditore fidato negli usa, dopo 10 gg il pacco spedito tramite prioritaria registrata, arriva in dogana, vi rimane 2gg e prosegue verso casa mia, ma i 2 regolaotori sono stati separati, solo uno è giunto a casa mia, la busta era stata aperta, ovviamente per controlli, e richiusa.....
Non ci si deve stupire quando alcuni rivenditori, ormai tanti, specificano di non vole spedire in Italia, rimane sempre il paese dei furbettini, di gente che non si accontenta dello stipendi assicurato, ma sempre oltre, arrffando qua e la.

Avevo bisogno di sfogarmi, da onesto cittadino quale mi reputo, non tollero in nessun modo fatti del genere, spero sia opinione condivisa anche da voi tutti del forum.
__________________
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 20:55   #2 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Condivido appieno con te. Io disolito ho sempre comprato in europa o in cina e giappone e di problemi non ne ho mai avuti. Adesso però che mi prendo un nuovo modello i pezzi di ricambio provengono tutti dagli USA . Non mi piacerebbe affatto pagare tasse di dogana o incorrere nei problemi che hai avuto tu!
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 20:57   #3 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Parlo da ignorante, ma il pacco essendo stato fermo 2 giorni in dogana...non puoi fare qualcosa contro la dogana...?qualche denuncia che ne so!...ci potrebbe essere qualche caviglio a cui appendersi. in italia si riesce quasi sempre a farla franca con tutte ste leggi fatte male!
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 21:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
dovremmo fare una caselal psotale svizzera per tutti gli utenti del baronerosso cosi siamo a posto

intendo aposto contro i furti, non a posto anche contro le tasse
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 22:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bagigio Visualizza messaggio
Parlo da ignorante, ma il pacco essendo stato fermo 2 giorni in dogana...non puoi fare qualcosa contro la dogana...?qualche denuncia che ne so!...ci potrebbe essere qualche caviglio a cui appendersi. in italia si riesce quasi sempre a farla franca con tutte ste leggi fatte male!
Macchè denuncia..
Loro hanno il potere di fare tutto,ritardare mesi nella consegna...o anche di perderti\rubare o danneggiarti merce importantissima..
Tanto la responsabilità, poi..non se la prendono...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 22:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Che schifooo!!!
Mi è capitata la stessa cosa pure a mè molto tempo fà. Un pacco sparito ed uno depredato.
Le nostre dogane fanno letteralmente schifo!! Sono le peggiori in tutto il mondo.
L'ultima noia l'ho avuta con un motore che mi è arrivato dopo 3 mesi con tanto di pratica di sdoganamento e tasse per 35 euro di costo in più.
Ormai in Italia è diventato tutto un mangia mangia e a nessuno gli verrebbe l'idea di mettersi contro la dogana (una lotta persa in partenza) ma magari se siamo in tanti a lamentarci forse qualcosa potrebbe cambiare...........
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 22:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
Ormai in Italia è diventato tutto un mangia mangia e a nessuno gli verrebbe l'idea di mettersi contro la dogana (una lotta persa in partenza) ma magari se siamo in tanti a lamentarci forse qualcosa potrebbe cambiare...........
Beh, a certe persone non gli devono fare dispetti,altrimenti,basta una telefonata e saltano posti..
Ovvio, a noi possono fare quello che vogliono, xkè siamo pesci piccoli INGIUSTIZIA PURA...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 23:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TONICLE
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Beh, a certe persone non gli devono fare dispetti,altrimenti,basta una telefonata e saltano posti..
Ovvio, a noi possono fare quello che vogliono, xkè siamo pesci piccoli INGIUSTIZIA PURA...
parlatene con il ministro brunetta lo so non è ministro delle comunicazioni ma vedete cosa può fare contro sti dipendenti indisciplinati, credo che la posta sia ancora statale o sbaglio?
__________________
ITA 119
http://www.wix.com/tonicle/sailingTime
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 23:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
Sono veramente indignato per uno spiacevole fatto accaduto nell'ultima spedizione proveniente dagli USA, Avevo ordinato 2 regolatori castle creation phoenix 125 A presso un rivenditore fidato negli usa, dopo 10 gg il pacco spedito tramite prioritaria registrata, arriva in dogana, vi rimane 2gg e prosegue verso casa mia, ma i 2 regolaotori sono stati separati, solo uno è giunto a casa mia, la busta era stata aperta, ovviamente per controlli, e richiusa.....
Non ci si deve stupire quando alcuni rivenditori, ormai tanti, specificano di non vole spedire in Italia, rimane sempre il paese dei furbettini, di gente che non si accontenta dello stipendi assicurato, ma sempre oltre, arrffando qua e la.

Avevo bisogno di sfogarmi, da onesto cittadino quale mi reputo, non tollero in nessun modo fatti del genere, spero sia opinione condivisa anche da voi tutti del forum.
Visto il tipo di merce più che rubato secondo me si è aperto è poi è stato perso. Non avete idea di cosa può fare un nastro trasportatore ad una busta che resta incastrata
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 08:04   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Visto il tipo di merce più che rubato secondo me si è aperto è poi è stato perso. Non avete idea di cosa può fare un nastro trasportatore ad una busta che resta incastrata
anche perché beccare uno che sa cosa è ed a cosa serve un regolatore non sarà così semplice.

Comunque una letterina alla Dogana la farei, o al limite a Mi Manda RAI3.

Tonicle: le Poste sono private, anche se controllate al 65% dal Ministero dell'Economia. Ci si può anche rivolgere ai corrieri, privati pure loro, che però per lo stesso servizio fanno pagare abbastanza di più... cosa vorrà dire? Anche se in questo caso il danno sarà stato fatto alla Dogana, che è statale.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dogana Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 6 24 luglio 08 23:19
Discus Jamara e i furbetti visti a Verona Parsek Aeromodellismo Alianti 87 17 maggio 08 10:50
DOGANA FLUO Elimodellismo in Generale 0 04 novembre 04 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002