Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 09, 20:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIEROVIC
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 53
Sistemare I Componenti All'interno

Salve a tutti, ho quasi finito di assemblare il mio Sukoi SU-31, ma ancora non riesco a capire dove appoggiare la ricevente,regolatore e batterie all'interno visto che non c'e' una piastra che lo permetta.
L'aereo è interamente in balsa ed è precisamente questo:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Di spazio all'interno c'e' ne molto, ma ripeto non c'e' nessun supporto dove fissare i componenti elettronici, mi potete dare una mano a risolvere questo problema ???
Se possibile mi postate qualche foto o sito dove trovare qualcosa che mi possa dare una idea di come fare ?
grazie
PIEROVIC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 22:39   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Immagino sia motorizzato elettrico.

In questo caso il regolatore subito dietro il motore fissato alla fiancata della fusoliera con del velcro, successivamente ed in modo analogo il pacco batteria di solito fissato di piatto sul fondo, poi ricevente sempre con il velcro ed infine i servi montati su delle longherine fra le pareti della fusoliera.
Questo è il metodo che di solito uso io.

Analogamente se è motorizzato a scoppio con l'unica differenza che per isolare la rx dalle vibrazioni la inserisco all'interno di un pezzo di gomma mousse, quella nera usata per isolare le tubazioni in idraulica, oppure avvolta in gomma piuma, ed il tutto poi fissato con elastici alle fiancate od al fondo, oppure su di una basetta di balsa o compensato fra le fiancate.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Immagino sia motorizzato elettrico.

In questo caso il regolatore subito dietro il motore fissato alla fiancata della fusoliera con del velcro, successivamente ed in modo analogo il pacco batteria di solito fissato di piatto sul fondo, poi ricevente sempre con il velcro ed infine i servi montati su delle longherine fra le pareti della fusoliera.
Questo è il metodo che di solito uso io.

....
Quoto in pieno la parte relativa agli elettrici, per lo scoppio non dico nulla perchè volo solo elettrico.

Aggiungo come suggerimento nel caso tu non abbia una ricevente a 2.4GHz di far uscire l'antenna dalla fuso appena possibile così da ridurre il rischio di interferenze...

Detto questo scusa se te lo chiedo ma quanti modelli hai già fatto volare? La natura della tua domanda fa venire il dubbio che tu sia forse al tuo primo modello.... in questo caso magari il SU31 non è proprio il modello più adatto...
Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 18:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIEROVIC
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 53
Cavolo...... hai proprio la palla di cristallo !!!!!
Si è vero è il mio primo modello, o meglio dire il secondo visto che il primo, in depron 4ch, faceva proprio c...re !
Sto assemblando questo perchè manca poco e mi iscrivo al gruppo aereomodellistico della mia città dove mi daranno anche un tutor per i primi voli...
Ma almeno l'elettronica la volevo montare sopra, esempio il tipo di elica da montare sopra (diametro e passo) non so neanche lontanamente che misura prendere....
Quindi aspetto di iscrivermi e farmi consigliare dal tutor, ma ripeto almeno l'elettronica volevo metterla, anche perche' come detto sopra non c'e' nessuna basetta dove poggiare i componenti, diversamente invece quello in depron che avevo prima possedeva all'interno una piastra di balsa dove fissare la componentistica.
PIEROVIC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 18:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Credo che il tutor ti farà prendere un altro modello,ho quello lo piloterà solo lui.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sistemare macchina elattrica radiocomandata!!!!! crido96 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 27 08 febbraio 09 19:05
Elaborazioni all'interno di un TX mespos Radiocomandi 4 12 novembre 07 09:07
sistemare tubi t-rex pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 14 07 gennaio 07 22:52
Aiuto:come sistemare i servi alettoni.. romboni Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 03 luglio 06 02:43
Sistemare il Solartex verniciato fai4602 Aeromodellismo 15 21 settembre 04 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002