Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01 giugno 11, 20:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da alce pallida Visualizza messaggio
[URL="http://www.esska.it/esska_it_s/regolatori_di_pressione_standard.html"]
Ciao,
ASSOLUTAMENTE NO mettere 4/6 atmosfere in una bottiglia di plastica equivale sicuramente a farla esplodere combimando guai anche seri. Se vai da qualche ditta che RICARICA estintori (NON chi li vende) sicuramente ti regaleranno una bombola vuota magari scaduta (Gli estintori hanno una validità di 10 anni dalla data stampigliata sopra e poi non trovi più nessuno che te li ricarica, quindi sono inutilizzabili per quello scopo, ma per il nostro si). E poi mi spieghi come faresti ad avvitarci il regolatore e l'ingresso dell'aria in una bottiglia di plastica?

Per quanto riguarda il regolatore guarda QUI ma è proprio il primo che ho trovato da google, se cerchi in rete ne troverai sicuramente qualcuno intorno ai 20 Euro. Meno di quel prezzo non andrei, se no trovi solo cinesate . . . .
Come grandezza 1/4" è più che sufficente per aerografare al nostro livello.

Buona ricerca ! ! !

Alce pallida
Pienamente daccordo, ma tieni presente che la bottiglia non serve da bombola, ma solo per compensare le pulsazioni del motore, quindi diciamo che la bottiglia non va "in pressione" perchè l' aria che entra esce immediatamente attraverso l' aerografo.
Su un altro forum avevano fatto delle prove con una bottiglia di coca cola, se non erro si sono fermati a 5 bar, la bottiglia si era gonfiata ma reggeva bene (io avrei paura a gonfiare così un pezzo di plasitca).

In definitiva usare la bottiglia si può, ma non come bombola, la bottiglia si deve usare come compensatore.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerografare, come fare? _Fox_ Modellismo 5 04 novembre 11 16:40
Aerografare i modelli: cosa usate? skyghost Aeromodellismo 1 08 maggio 09 22:37
Canopy da aerografare Herbie Elimodellismo in Generale 0 06 agosto 08 14:13
aerografare enzo81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 19 aprile 08 00:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002