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Vecchio 28 febbraio 06, 01:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
micromotore con turbocompressore

Allego foto di macchinina sovralimentata
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 02:13
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 11:36   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
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Non è un vero turbo, visto che sfrutta la potenza meccanica per comprimere,
Funziona ?
migliora le prestazioni o fotte il motore?
e se entra sabbietta?
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 11:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di radicea
 
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Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Allego foto di macchinina sovralimentata
non ci capisco niente!!! ma è un gioiellino!!! Te se propri brau.
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ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 00:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
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ciao gentaglia. @stefano: il turbo turba, non c'è che dire . Ma le foto? ti servirebbe un obiettivo con funzione macro... . E' tua la "cosa" ?
Ciao

edit: Nicthepic ha ragione. Quello non sovralimenta il motore. Manda piu aria quando girano le ruote. Una specie di AeroIntake system attivo. Per intenderci un surrogato di quel tubone che hanno le moto sotto al faro, che manda in pressione la cassa filtro in velocità. Però mi domando: ma se funziona, non smagrisce in velocità? Questo sarebbe il contrario di quello che serve. E se regoli per la velocità, come tieni il minimo?
Ciao, tipi.
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Cristiano


Io si, che so volare...

Ultima modifica di cristianointhesky : 01 marzo 06 alle ore 00:21
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 00:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di marmoGT
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: Como
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
Cavolo due volte in un giorno!!
Quella macchina l'ho già vista oggi su un altro forum pensate è una kyosho pure ten alpha...e in effetti non è proprio un turbocompressore ma è un compressore volumetrico autocostruito dal proprietario....pazzesco !!!!
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 13:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Interessante, però bella fregatura: il turbo nelle macchine vere lavora e aiuta in accelerazione, questo comincia a lavorare quando l'accelerazione è già finita! Epoi cambia la carburazione, bisognerebbe avere il terzo canale per carburare.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 14:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
E' lo stesso sistema usato dalle Mercedes sui modelli denominati KROMPRESSOR, sfrutta l'albero motore per muovere un compressore rotativo a bassa inerzia.....

Altro che se non aiuta, almeno sui Mercedes Tutto stà a calcolare a modo le variabili relative ad inerzia aggiunta dalla rotante a fronte del beneficio indotto dall'aumento della pressione dell'aria.
Peraltro, sui motori Mercedes, il compressore non è sempre collegato all'albero motore ma in accelerazione da fermo, per esempio, viene scollegato (tramite puleggia elettromagnetica), per poi essere riattaccato superato un numero di giri prestabilito dall'elettronica di bordo. Stessa cosa succede quando si viaggia a velocità "costante", dove non ha senso "comprimere" l'aria perchè aumenterebbero solo le temperature e i consumi.
Insomma, non è una cosa tanto "bau bau, micio micio"
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 19:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originalmente inviato da cristianointhesky
ciao gentaglia. @stefano: il turbo turba, non c'è che dire . Ma le foto? ti servirebbe un obiettivo con funzione macro... . E' tua la "cosa" ?
Ciao

edit: Nicthepic ha ragione. Quello non sovralimenta il motore. Manda piu aria quando girano le ruote. Una specie di AeroIntake system attivo. Per intenderci un surrogato di quel tubone che hanno le moto sotto al faro, che manda in pressione la cassa filtro in velocità. Però mi domando: ma se funziona, non smagrisce in velocità? Questo sarebbe il contrario di quello che serve. E se regoli per la velocità, come tieni il minimo?
Ciao, tipi.
L'ho fatta col telefonino, dicono che va bene, unicamente rende solo ai massimi regimi, ma non avendo cambio e motore del piffero non si può paragonare ad altro modello, comunque direi che è suprfluo visto che ci sono già micromotori che vanno ad un numero di giri al limite del tollerabile.
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ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 19:42   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
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be per farlo rendere piu in basso basta cambiare il rapporto in modo da dare piu giri al compressore
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 23:15   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
si, vabbè vabbè. Ma questo "compressore" non è solidale all'albero motore (come nelle mercedes), bensì al "cambio" (parlando in termini automobilistici). quell'attrezo non gira insieme al motore, ma insieme alla campana della frizione. Quindi quando piu serve (partenza) è quasi inefficente. Quindi mi spiace tanto, ma sono d'accordo con Benji.
No, no, no, il compressore non lo vò.

Ciao gentaglia.

ps: si fa presto a dire Turbina...

Edit dell edit: Ho capito tutto. Quel coso non serve a correre di piu. Serve a far parlare noi....
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Cristiano


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