BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Costruire un Hovercraft (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/202738-costruire-un-hovercraft.html)

riktor 15 marzo 11 13:19

ventola orizzontale montata, ho appena finito di costruire i supporti per quella verticale in cp e balsa oggi di ritorno dall'uni incollo i supporti e fisso le ventole con le viti. sono in attesa del pacchettino dalla cina con il servo:)

Skud85 15 marzo 11 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2492525)
ventola orizzontale montata, ho appena finito di costruire i supporti per quella verticale in cp e balsa oggi di ritorno dall'uni incollo i supporti e fisso le ventole con le viti. sono in attesa del pacchettino dalla cina con il servo:)

come ti è sembrata la ventola da 55 di giant? riguardo l'abero che cosa ha? quasi quasi prendo quella, misa che mi hanno ridato i soldi perchè non c'erano piu quelle da 50...

riktor 15 marzo 11 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 2492615)
come ti è sembrata la ventola da 55 di giant? riguardo l'abero che cosa ha? quasi quasi prendo quella, misa che mi hanno ridato i soldi perchè non c'erano piu quelle da 50...

lasciamo stare... arrivata senza albero e a roma nessuno ha quello giusto...
l'unico è hk che ha quello con asse da 2,3 che sarebbe perfetto ma un mese non lo aspetto.
allora ho comprato a roma una pentola da 48mm quella a 3 pale e masse per il lift mentre la mia fida 6 pale da 50mm per la spinta.

cmq la ventola da 55 a vederla non è malaccio, labbro, poco margine tra pala e statore.

per ora è in cassetto al prossimo ordine da hk prendo albero e motorello dedicato per futuri esperimenti:)

cmq ho fatto alcune prove ed è una figata, manco metà gas e già galleggia e schizza via facileB)

oggi pome vedi di fare il timoncino

Skud85 15 marzo 11 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2492657)
lasciamo stare... arrivata senza albero e a roma nessuno ha quello giusto...
l'unico è hk che ha quello con asse da 2,3 che sarebbe perfetto ma un mese non lo aspetto.
allora ho comprato a roma una pentola da 48mm quella a 3 pale e masse per il lift mentre la mia fida 6 pale da 50mm per la spinta.

cmq la ventola da 55 a vederla non è malaccio, labbro, poco margine tra pala e statore.

per ora è in cassetto al prossimo ordine da hk prendo albero e motorello dedicato per futuri esperimenti:)

cmq ho fatto alcune prove ed è una figata, manco metà gas e già galleggia e schizza via facileB)

oggi pome vedi di fare il timoncino

mmm.. che pizza sti alberini.. cmq giantocode ce li ha quelli da 2.3 però non so quanto sono compatibili con quella ventola..
ho le ventole ho i motori ho i regolatori... mi mancano solo gli alberi! mi sono stufato! se trovo qualcuno che mi aiuta gli faccio un foro da 2mm per inserirle a pressine come fai tu..
solo che non lo voglio fare da solo perchè ho paura di non farlo in asse e poi rovino tutta la ventola...
non vedo l'ora di provarlo.. almeno a sapere se va o devo cambiare qualcosa.. gli ho fatto una gonna da far invidia a qualsiasi donna :D

riktor 15 marzo 11 22:39

finita la struttura! provato al volo in casa una figata!:lol:

mamyma 16 marzo 11 01:04

Altri giretti
YouTube - Overcraft di Mauro
Certo che la gonna rigida da il meglio su un pavimento liscio, comunque anche se a volte ballonzolava sui sassi se l'e' cavata. Unico problema: quando lo porto in pista ci giocano tutti tranne io, letteralmente mi strappano la radio dalle mani..... Vabbe' per gli amici si fa questo ed altro

upgrade 16 marzo 11 11:29

Guardate simpatico questo qua:
YouTube - Homemade RC Hovercraft

stefano85 17 marzo 11 22:44

test

Pubblico il mio primo test è ancora da finire ma manca poco
Con la gonna morbida è molto meglio ve lo assicuro! rispetto alla rigida non c'è paragone.
Il modello si alza più o meno di 1,5 cm anche 2 se vado al max

YouTube - radio controlled hovercraft on water

upgrade 18 marzo 11 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da stefano85 (Messaggio 2497438)
Con la gonna morbida è molto meglio ve lo assicuro! rispetto alla rigida non c'è paragone.

Complimenti uno spettacolo, bravissimo!!:clap::clap:

Skud85 18 marzo 11 02:31

Citazione:

Originalmente inviato da stefano85 (Messaggio 2497438)

bella questa gonna, alla fine come l'hai fatta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002