BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Costruire un Hovercraft (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/202738-costruire-un-hovercraft.html)

upgrade 28 febbraio 11 17:16

Guardate questo sito!!!
home
Marco

Skud85 28 febbraio 11 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da upgrade (Messaggio 2466329)
Guardate questo sito!!!
home
Marco

mmm.. sarà che a me sti ferri da stiro non mi dicono proprio niente... ^_^

stefano85 28 febbraio 11 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 2465967)
ho capito grazie... immagino che cme poi si debba bilanciare vero?

Si, il peso va distribuito tra anteriore e posteriore per una buona guidabilità..

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2466114)
ma non ho capito una cosa, la gonna rigida, permette di andare sull'acqua??

:icon_rofl basta che galleggia, poi per il resto va bene

stefano85 28 febbraio 11 19:52

link utili

Citazione:

Originalmente inviato da upgrade (Messaggio 2466329)
Guardate questo sito!!!
home
Marco

Io prima di tutto ho dato un occhio a chi prima di me ci ha provato...
... almeno vi fate un'idea da soli che a parole ci si mette una vita
Sono link utili per capire qualcosa sugli hovercraft rc

YouTube - Homemade RC Hovercraft

RC Hovercraft

RC-HoverCrafts - Everything about RC hovercrafts

SPEEDKRAFT

Hovercraft finger or segmented skirt - provided by 4 wings Hovercraft development

YouTube - RC Hovercraft MK4 test flight

YouTube - RC Hovercraft at Eastnor

YouTube - RC Hovercraft in action

Mark's Model Hovercraft - SR.N5 Plan

mamyma 28 febbraio 11 22:24

Ho visto un po di video, ma 'sti cosi vanno piano. L'hovercraft che avevo fatto io con un taglierino spuntato, un avanzo di polistirene e una busta per l'immondizia, con un solo motore, brutto da fare schifo ma andava velocissimo. Mi sa che mi rimetto all'opera ma stavolta con due motori.

mamyma 02 marzo 11 10:24

3 Allegato/i
posto alcune foto di quello che rimane del prototipo che avevo costruito, ormai smantellato. Come potete vedere era fatto con un pezzo di polistirene, una busta di plastica e qualche legnetto per tenere motore e timone.
A vederlo fa ridere ma quando andava non si rideva per niente. appena davo un po di motore si alzava sulla gonna e partiva a razzo. Certo il motore era un po generoso, un 4000 Kv che adesso spinge un funjet velocissimo e infatti se davo più di metà motore si alzava letteralmente da terra volava e ricadeva scompostamente. Mi ci sono divertito molto e ancora non l'ho buttato in ricordo delle belle derapate e velocissimi passaggi. Penso proprio che ora però inizierò il nuovo con due motori e finalmente darò degna sepoltura all' "esperimento". Comunque se volete provare in pochissimo tempo a fare andare un hovercraft il mio potrebbe essere un spunto. Occhio che la gonna nella parte centrale sotto lo scafo è fissata con dello scotch altrimenti quando si gonfia diventa una palla instabile. La gonna (busta) è tenuta in posizione con un elastico.

riktor 02 marzo 11 11:33

siccome sono un sborone:icon_rofl:icon_rofl ieri sono andato a casa di un amico e mi sono fatto tagliare la gonna in polistirolo nero con la tga:icon_rofl:icon_rofl

una volta incollata con 5min e poliuretanica, ho effettuato una prova di sollevamento dato che ero particolarmente scettico sul fatto che una misera ventolina sollevasse tanto peso...

be si porta a metà gas 2 pacchi 3s da 2.2A più 3 pacchi da 800mah.... e potrei salire di peso senza problemi:) figo figo!! vado ad ordinare il motore spingente:lol:

Skud85 02 marzo 11 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da mamyma (Messaggio 2469454)
posto alcune foto di quello che rimane del prototipo che avevo costruito, ormai smantellato. Come potete vedere era fatto con un pezzo di polistirene, una busta di plastica e qualche legnetto per tenere motore e timone.
A vederlo fa ridere ma quando andava non si rideva per niente. appena davo un po di motore si alzava sulla gonna e partiva a razzo. Certo il motore era un po generoso, un 4000 Kv che adesso spinge un funjet velocissimo e infatti se davo più di metà motore si alzava letteralmente da terra volava e ricadeva scompostamente. Mi ci sono divertito molto e ancora non l'ho buttato in ricordo delle belle derapate e velocissimi passaggi. Penso proprio che ora però inizierò il nuovo con due motori e finalmente darò degna sepoltura all' "esperimento". Comunque se volete provare in pochissimo tempo a fare andare un hovercraft il mio potrebbe essere un spunto. Occhio che la gonna nella parte centrale sotto lo scafo è fissata con dello scotch altrimenti quando si gonfia diventa una palla instabile. La gonna (busta) è tenuta in posizione con un elastico.

ehehehhe anche il mio primo Hover aveva il motore del funjet e la busta di plastica.. era molto simile al tuo, ma poi non so per quale motivo l'ho dismesso senza nemmeno la curiosità di sapere come andava...

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2469547)
siccome sono un sborone:icon_rofl:icon_rofl ieri sono andato a casa di un amico e mi sono fatto tagliare la gonna in polistirolo nero con la tga:icon_rofl:icon_rofl

una volta incollata con 5min e poliuretanica, ho effettuato una prova di sollevamento dato che ero particolarmente scettico sul fatto che una misera ventolina sollevasse tanto peso...

be si porta a metà gas 2 pacchi 3s da 2.2A più 3 pacchi da 800mah.... e potrei salire di peso senza problemi:) figo figo!! vado ad ordinare il motore spingente:lol:

bene bene... io ho finito di disegnare in cad il modello (l'ho cercato di fare il piu possibile a quello di hk) così basta che stampo e taglio, anche se mi manca ancora tutta la parte della scocca che sto ancora pensando a come finirla..
piu che altro sono bloccato dal fatto di non avere gli alberi dele ventole da 2.3mm altrimenti gia l'avevo finito...
tu che ventola metti? io ho i motori con albero da 2.3 e non trovo nessuna ventola da 50 che lo supporti.. :(

mamyma 02 marzo 11 19:37

iniziato, al massimo in un paio di ore lo collaudo, cena e dopocena permettendo (che c'é in tv stasera???).
Non ho intenzione di farlo bello, mi basta che viaggi, al limite se va bene lo imbellisco o ricostruisco. Più che altro voglio provare la soluzione due motori e monterò il notore di spinta direttamente su un servo standard, così mi gira tutto il motore. Vira meglio e non devo costruire i timoni con un notevole risparmio di tempo.

Skud85 02 marzo 11 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da mamyma (Messaggio 2470492)
iniziato, al massimo in un paio di ore lo collaudo, cena e dopocena permettendo (che c'é in tv stasera???).
Non ho intenzione di farlo bello, mi basta che viaggi, al limite se va bene lo imbellisco o ricostruisco. Più che altro voglio provare la soluzione due motori e monterò il notore di spinta direttamente su un servo standard, così mi gira tutto il motore. Vira meglio e non devo costruire i timoni con un notevole risparmio di tempo.

bene bene, poi lo voglio vedere, stasera fa le iene, ottimo intrattenimento direi... :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002