Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 11, 14:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

Data registr.: 19-12-2009
ma allora, per comprare per esempio gli accessori per il JBug, che sono tutte piccole cose e di basso costo non conviene comprare all'estero, ma magari è meglio rivolgersi all'estero per grandi ordini o cmq x costi sopra i 100 dollari?
Vecchio 03 febbraio 11, 14:39   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joberto

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bitman Visualizza messaggio
ma allora, per comprare per esempio gli accessori per il JBug, che sono tutte piccole cose e di basso costo non conviene comprare all'estero, ma magari è meglio rivolgersi all'estero per grandi ordini o cmq x costi sopra i 100 dollari?
Confronta i prezzi delle minuterie di HK con quelli che vedi da rivenditori italiani...allo stesso prezzo in cina ne prendi 10 quando in italia te ne danno 1.
Vecchio 03 febbraio 11, 14:45   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-01-2011
Come noi compriamo all'estero, cosi i modellisti esteri comprano da noi. Pensa ai progetti italiani tipo sebart, rossi, protos etc. etc.

E' il mercato europeo.
EasyRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 14:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da bitman Visualizza messaggio
Ok, molti frequentatori del forum immagino non abitino in grossi centri urbani e quindi credo non sia facile trovare negozi di aeromodellismo a portata di mano
Ma oltre a questo motivo, come mai vedo spesso nei post riferimenti a negozi online oltre oceano (uno su tutti HobbyKing) ? Forse è conveniente comprare lì xchè molto più forniti pur avendo dei costi di spedizione esagerati?

Scusa posso chiederti che auto hai????
Vecchio 03 febbraio 11, 14:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
Quoto al 100% se non fosse per un "piccolo" neo che si chiama dogana italiana (ovviamente solo per le spedizioni extra UE), un luogo in cui si sa quando si entra ma non quando si esce e soprattutto a quale prezzo
la fretta è nemica del modellista

Non è solo questione di risparmio, ma di trovare le migliori condizioni e il miglior assortimento per quel che cerchi: così mi capita spesso che gli alianti li compro dall'austria, le batterie e i motorelli senza pretese dall'inghilterra, le strampalaterie (come l'autogiro) e le minutaglie dalla Repubblica Popolare, microelicotterini dalla Francia e riceventi Assan dalla Germania o da Hong Kong.
Certo, se devo prendere qualcosa faccio un ordine che valga la pena, sennò o aspetto o mi metto d'accordo con qualche amico per fare una sola spezione
Vecchio 03 febbraio 11, 15:06   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
[QUOTE=luca.masali;2425440]la fretta è nemica del modellista

Non è solo questione di risparmio, ma di trovare le migliori condizioni e il miglior assortimento per quel che cerchi: così mi capita spesso che gli alianti li compro dall'austria, le batterie e i motorelli senza pretese dall'inghilterra, le strampalaterie (come l'autogiro) e le minutaglie dalla Repubblica Popolare, microelicotterini dalla Francia e riceventi Assan dalla Germania o da Hong Kong.
Certo, se devo prendere qualcosa faccio un ordine che valga la pena, sennò o aspetto o mi metto d'accordo con qualche amico per fare una sola spezione[/QUOTE

Caspita non compri niente in Italia!
Qualcosina prendila in Italia.

Ottimi i profilattici Cubani.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 15:26   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Qualcosina prendila in Italia.
se valutando globalmente (non solo prezzo ma anche tempi di attesa, assistenza, incidenza della spedizione e dogana etc.) c'è convenienza, perchè no Ma se chi produce non si fa scrupolo a delocalizzare in Cina o Polonia alla ricerca del maggior margine, chi commercializza vende prodotti cinesi perchè su di essi ha il miglior margine... anche chi acquista a maggior ragione ha il sacrosanto diritto di ricercare il miglior risparmio. Mica che il mercato globale e il capitalismo vanno bene solo quando sono a beneficio dei grossi imprenditori. Se dev'essere, che sia per tutti.
Vecchio 03 febbraio 11, 15:35   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
la fretta è nemica del modellista

le batterie e i motorelli senza pretese dall'inghilterra
Se si parla di lentezza nel fare o decidere le cose io sono il re

in realtà sto cercando qualcosa in inghilterra...ma motori da 9 gr, microriceventi e batterie da 300 mhA sto notando che non sono così facili da trovare
Vecchio 03 febbraio 11, 15:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di bitman

Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Scusa posso chiederti che auto hai????
una potentissima nissan micra 1000!
Vecchio 03 febbraio 11, 15:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se valutando globalmente (non solo prezzo ma anche tempi di attesa, assistenza, incidenza della spedizione e dogana etc.) c'è convenienza, perchè no Ma se chi produce non si fa scrupolo a delocalizzare in Cina o Polonia alla ricerca del maggior margine, chi commercializza vende prodotti cinesi perchè su di essi ha il miglior margine... anche chi acquista a maggior ragione ha il sacrosanto diritto di ricercare il miglior risparmio. Mica che il mercato globale e il capitalismo vanno bene solo quando sono a beneficio dei grossi imprenditori. Se dev'essere, che sia per tutti.
Sono d' accordo.
Fino a qualche anno passato, credevo ancora a certi valori della nostra economia.
Ora non più.
Non sono certo contento, ma osservando come si comportano le grandi fabbriche e non solo, rimane solo una via.
Fare quello che conviene al nostro portafoglio.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks