Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 07, 01:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Question Comprare all'estero...considerazioni!!

Nella necessità di acquistare materiale e modelli, ultimamente ho fatto un attento giro in alcuni negozi online e con grande sorpresa mi sono reso conto che contrariamente a quanto si possa credere è conveniente acquistare in Europa, in particolar modo in paesi teutonici anzichè negli USA, Taiwan ecc...

Infatti, malgrado lo svantaggio del dollaro sull'euro, ho riscontrato facendo un paragone che precedenti acquisti effettuati con un ritorno di convenienza su alcuni negozi degli States, facendo 2+2 oggi non sono più vantagiosi..

Acquistando oltreoceano, a patto che si trovino prezzi decenti (almeno il 30-40% in meno sul prezzo più economico in Italia), influiscono tantissimo le spese di spedizione che a loro volta influiscono anche sul dazio doganale...per chi non lo sapesse si paga il dazio sul valore totale in fattura....

Alla fine il prezzo è poco più basso se non uguale a quello del mercato italiano con lo scotto di dover aspettare almeno 10-15 giorni per ricevere il materiale, a meno che, non si opti per spedizioni espresse con spese di spedizione assurde.

Invece, acquistando in germania, austria e anche francia, si può risparmiare tantissimo, pensate che un motore OS70 che in italia si trova mediamente a 230-250 euro, in uno di questi paesi, facendo una ricerca accurata lo si può pagare 145-160 euro con spese di spedizione che al massimo arrivano a 15-20 euro senza pagare dazi doganali....

Discorso inverso è invece per l'inghilterra...non può essere preso in considerazione l'acquisto di nulla poichè i prezzi sono almeno il 20% superiori a quelli italiani....

A proposito di prezzi italiani...i ns. negozianti ci spennano per benino!!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 09:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65

........Invece, acquistando in germania, austria e anche francia, si può risparmiare tantissimo, pensate che un motore OS70 che in italia si trova mediamente a 230-250 euro, in uno di questi paesi, facendo una ricerca accurata lo si può pagare 145-160 euro con spese di spedizione che al massimo arrivano a 15-20 euro senza pagare dazi doganali....
Ritengo di avere una buona esperienza di acquisti all’estero però non mi risulta che in Europa riesci a comprare un OS 70 Surpass (completo di marmitta) ai prezzi che hai indicato…probabilmente ti riferisci all’OS FL - 70…e senza marmitta!
Di contro posso dirti che tempo fa ho effettuato un ordine in USA in cui c’era anche un 70 Surpass che a conti fatti è venuto a costare circa 180euro compreso di tutti i costi!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 09:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Dipende da cosa devi comprare... io compro di continuo roba "piccola"... servi, motori brushless, lipo, regolatori e altre cose... e li pago 1/3 di quanto li pago in italia o in europa, spedizione non costosa e fino ad ora niente dogana...

Faccio un esempio: compro dei servi 9g (cloni hs55) a soli 4$ l'uno (poco meno di 3€) SPEDIZIONE COMPRESA.

Un regolatore brushless da 30A a 12$... sempre spedizione compresa....


Certo c'è da attendere dai 10 ai 30 giorni per avere la merce... ma se si paga un pò di più arriva prima... proprio ieri mi è arrivato un pacco con 3 motori, 3 batterie, 3 regolatori via EMS Express.. circa 200€ di merce (che in italia sarebbe costata 420€) e 20€ di spedizione circa. Partito dalla cina sabato scorso, arrivato nelle mie mani mercoledì.

Ovviamente il discorso cambia se devi acquistare roba molto voluminosa o cose molto costose. A quel punto occore fare i propri calcoli e considerare che se prendete un modello e arriva rotto, dovrete rispedirlo
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 12:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Forse

Forse i rivenditori non sono ladri ma forse hanno qualche passaggio in più da fare, forse gli americani etc comprano direttamente dalla Cina senza passare per nessun distributore e quindi riescono ad avere prezzi più convenienti, forse questa è solo una ragione che può essere vera o no........... voi che ne sapete più di me forse potrete aiutarmi.
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 17:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
kekko, scusa, ma a noi cosa ce ne frega di quanti passaggi ci sono? se mi serve una pera la compro dove e' piu' conveniente, se lo stesso prodotto passa da piu' ortolani non capisco il perche' la debbo pagare di piu'.
Non e' che la pera diventa piu' succosa se ci sono 8 passaggi anzi rischia di marcire.

Per cui, ben venga la concorrenza oltreoceano (non importa se ad est o ad ovest) se in tasca mi ritrovo il 40% di dindini in piu'. I commercianti italiani saranno costretti o ad abbassare i prezzi oppure limitarsi a vendere prolunghe per servi, miscele e candele (e poco di piu')
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 17:09   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Eh lagazzi, se noi volele melcato globale dovele giocale su plezzo, affidabilità e galanzia....hihihihihi.....
Solo che noi italici vendele a quadluplo di cinese e dale stessa galanzia , pultloppo, se non + skifosa......
Beati italici che avele globalizzazione solo pel finta (vedi enelgie, tlaspolti, TLC, buloclazia, tasse ed altlo) se no elavamo già col piattino pel stlada.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 17:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088



hihihihihi avele tloppolagione
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 17:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
kekko, scusa, ma a noi cosa ce ne frega di quanti passaggi ci sono? se mi serve una pera la compro dove e' piu' conveniente, se lo stesso prodotto passa da piu' ortolani non capisco il perche' la debbo pagare di piu'.
Non e' che la pera diventa piu' succosa se ci sono 8 passaggi anzi rischia di marcire.

Per cui, ben venga la concorrenza oltreoceano (non importa se ad est o ad ovest) se in tasca mi ritrovo il 40% di dindini in piu'. I commercianti italiani saranno costretti o ad abbassare i prezzi oppure limitarsi a vendere prolunghe per servi, miscele e candele (e poco di piu')
Il tuo ragionameto fila, il mio non era un volere proteggere i rivenditori Italiani, stavo solo cercando di trovare un perchè................ per il resto spero non ti arrivi mai nulla di guasto dopo averlo comprato dalla Cina o dall' America e dovertelo fare cambiare. Io non sono un'esperto in questo campo ma non penso che sia una cosa piacevole e veloce. Magari mi sbaglio. Anzi se avete esperienze in questo campo ben vengano.
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 17:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
scusate... ma sapreste indicarmi il sito dove trovate gli os 70 a 180 euro!?!? ve ne sarei più che grato...
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 17:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
se vuoi posso provare a darti una spiegazione:
io compro a 10 .....in paesi "X"
torno in italia e vedo che lo stesso prodotto lo vendono a 100 e che faccio???
mica lo vendo a 10x2 (ottimo ricarico) +sped. +dogana... bensì minimo a 90...

ecco come ragiona chi compra all'estero e vende in italia...
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Comprare la radio all'estero? Silvagni Radiocomandi 3 03 maggio 07 18:39
acquisto all'estero cantone11 Aeromodellismo 0 26 ottobre 06 17:19
Non si può comprare all'estero.. brifa Automodellismo 10 23 aprile 06 14:16
Acquisti all'estero porcu69 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 31 dicembre 05 15:37
Comprare all'estero DoC Radiocomandi 4 20 ottobre 03 15:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002