Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 10, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Spedizione UPS....

Stamattina ricevo un pacchetto da UPS proveniente dalla Cina....finalmente!...erano passati tanti giorni, fra le avverse condizioni metereologiche ed il cinese che tardava a spedire!

U P S !!...una garanzia ho pensato quando il venditore mi ha dato il loro tracking piuttosto che quello di EMS China, che invece avevo scelto per la spedizione...mi è quasi sembrato un valore aggiunto in più, un plus del venditore.....bene, bravo al cinese!!
Quindi firmo la ricevuta tranquillo, salgo a casa e mi accingo senza fretta ad aprire il pacco.
Per me, ma penso per tutti, l'arrivo di un pacco grande o piccolo che sia di materiale modellistico, è un evento da assaporare con calma e con gusto!
....mah!....osservo bene il pacco e noto un taglio, netto, preciso, praticamente invisibile nell'angolo inferiore, ma sufficiente per scorgere la merce all'interno, distanziandone i lembi...comincio ad inquietarmi e osservando meglio noto anche un taglio su un lato, richiuso poi con nastro trasparente!! Per un istante penso all'ispezione doganale, anche perchè la dogana non è stata "clemente" stavolta e concitato apro lo scatolo ma poi mi tranquillizzo, la merce è tutta li! Un cb, alcune lipo, un paio di rx 2.4G, alcuni accessori...ed infine una telecamerina da montare sul modello....apro e mi restano solo lo scatolino e gli accessori, perchè la telecamera non c'è...è scomparsa!!!!

Corro in strada, riesco a contattare il consegnatario che per fortuna era ancora in zona per altre consegne e dopo avergli fatto vedere il pacco, dopo le mie rimostranze, finalmente accetta di scrivere "accettato con riserva". Telefono ad UPS espongo la questione e redigono la contestazione. Non mi resta adesso che contattare il cinese per informarlo e vedremo come andrà a finire!

Non si tratta di alcune decine di dollari per la telecamera, non mi manda in rovina ciò, ma credetemi mi fa rabbia e la delusione è forte quando vedi che ciò che attendi con ansia da settimane arriva mutilato e privo di ciò che ti interessa maggiormente!... e per di più con una spedizione ritenuta notevolmente più sicura, oltre che più rapida, di qualsiasi altra spedizione!!
Mi sono accorto che la fattura all'esterno del pacco risultava ancora sigillata. Aprendola, fra le varie voci come receiver, Lipo, ed altro, purtropo risulta anche rc camera!!...e ciò sicuramente ha ingolosito qualche lestofante che ha avuto l'opportunità di leggere la fattura!!...anche se, ripeto, la fattura acclusa al pacco era chiusa ermeticamente dentro la busta di plastica sigillata!...ma si sa, la fattura acclusa al pacco non è l'unico documento che identifica il contenuto, nel caso dei corrieri ci sono altre copie della fattura in loro possesso, spedite via fax dal mittente....

Cmq sono arrivato alla conclusione che, se ancora i ns pacchi con materiale modellistico come radio, rx, motori, ecc arrivano a destinazione integri è perchè a questi individui in sostanza non interessa il ns materiale, a differenza dei computer, cellulari ecc....per me questa è la prima volta ad essere stato derubato dopo centinaia di pacchi ricevuti e guarda caso proprio per una telecamerina, cioè un oggetto non proprio pertinente al ns hobby!

Immagino invece le amare sorprese di coloro che acquistano in internet notebook o Ipod o anche semplicemente handphone...o telecamere come stavolta è successo a me!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 10:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
nastro trasparente!! Per un istante penso all'ispezione doganale

ripeto, la fattura acclusa al pacco era chiusa ermeticamente dentro la busta di plastica sigillata!
Non si usa mai del nastro trasparente per chiudere le spedizioni, ma nastro che identifica chi lo ha chiuso.
Da noi i nastri che usiamo riportano il luogo, e repacking se repaccato, security inspection se aperto dal servizio di sicurezza, ispezione doganale se ispezionato...

In che tipo di busta? Io stesso a volte le strappo dai pacchi, poi dopo averle fotocopiate, o scannerizzate le rimetto in una busta adesiva cha va applicata al pacco
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 11:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Non si usa mai del nastro trasparente per chiudere le spedizioni, ma nastro che identifica chi lo ha chiuso.
Da noi i nastri che usiamo riportano il luogo, e repacking se repaccato, security inspection se aperto dal servizio di sicurezza, ispezione doganale se ispezionato...

In che tipo di busta? Io stesso a volte le strappo dai pacchi, poi dopo averle fotocopiate, o scannerizzate le rimetto in una busta adesiva cha va applicata al pacco
Si è vero, riguardo al nastro è come scrivi tu, non è la prima volta che ricevo un pacco ripaccato o richiuso dalla dogana, ma mentre lo aprivo ed ho scorto il nastro trasparente non pensavo fosse manomesso!...o meglio, speravo che non lo fosse!

La busta con la fattura era chiusa ed applicata al pacco, ma impossibile da aprire senza parzialmente scollarla dallo stesso (come poi ho fatto io), poichè aderiva oltre l'angolo del pacco e quindi non consentiva di sfilare e la fattura e successivamente di rimetterla a posto.

Inoltre sulla busta trasparente contenente la fattura sono applicati degli adesivi che la ricoprono quasi tutta, indicanti mittente, destinatario, tracking, codice a barre ecc ecc.
Al di sotto di questa busta, direttamente sul pacco (e quindi invisibile se non si rimuove appunto la busta contenente la fattura), è riportato l'indirizzo del destinatario..cioè il mio!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spedizione f.alberto Modellismo 1 11 gennaio 07 16:42
Spedizione fly now leader22 Modellismo 46 05 settembre 06 21:51
Spedizione Rodolfo Aeromodellismo 3 12 giugno 05 08:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002