Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 10, 21:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Dobbiamo sempre farci riconoscere....

Non è l'unico venditore estero che mette dei paletti....ma almeno invece che rifiutarsi di spedire in Italia (e non accade solo con quelli oltreoceano, anche europei), questo ne spiega le ragioni (e cerca di metterci una pezza).
Ma il problema è nostro.
Meditiamo gente, dove ci tocca vivere....

ITALIAN BIDDERS – PLEASE NOTE:

Of late, the Italian Post Office System and/or Italian Customs has been loosing or delaying items quite a bit. Therefore, I can no longer send items to Italy via International First Class Mail without a Certificate of Mailing which costs an additional $1.10. THE OTHER AND RECOMMENDED METHODS OF SHIPMENT TO ITALY WILL EITHER BE VIA PRIORITY MAIL (AGAIN WITH CERTIFICATE OF MAILING) OR VIA REGISTERED FIRST CLASS MAIL. DO NOT PAY FOR ITEMS UNTIL YOU RECEIVE AN INVOICE AS THE SHIPPING AMOUNT SHOWN IN THE AUCTION WILL NOT BE CORRECT FOR SHIPMENTS TO ITALY. I am sorry about this, but it is a problem that is Italian and all blame should be on the Italian system
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 21 dicembre 10 alle ore 21:37
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 21:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.z
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: cinisello balsamo
Messaggi: 172
traduzione
__________________
marco
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da marco.z Visualizza messaggio
traduzione
Google Traduttore
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 22:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Non è l'unico venditore estero che mette dei paletti....ma almeno invece che rifiutarsi di spedire in Italia (e non accade solo con quelli oltreoceano, anche europei), questo ne spiega le ragioni (e cerca di metterci una pezza).
Ma il problema è nostro.
Meditiamo gente, dove ci tocca vivere....

ITALIAN BIDDERS – PLEASE NOTE:

Of late, the Italian Post Office System and/or Italian Customs has been loosing or delaying items quite a bit. Therefore, I can no longer send items to Italy via International First Class Mail without a Certificate of Mailing which costs an additional $1.10. THE OTHER AND RECOMMENDED METHODS OF SHIPMENT TO ITALY WILL EITHER BE VIA PRIORITY MAIL (AGAIN WITH CERTIFICATE OF MAILING) OR VIA REGISTERED FIRST CLASS MAIL. DO NOT PAY FOR ITEMS UNTIL YOU RECEIVE AN INVOICE AS THE SHIPPING AMOUNT SHOWN IN THE AUCTION WILL NOT BE CORRECT FOR SHIPMENTS TO ITALY. I am sorry about this, but it is a problem that is Italian and all blame should be on the Italian system
...comunque è da notare come i maggiori venditori esteri (HK, Giantcod, Lindinger ecc) non si fanno ste seghe mentali...e non hanno nemmeno molti problemi di spedizioni nonostante le migliaia di pacchi spediti in Italy. Personalmente mai un pacco perso e mai ritardi astronomici. Basta solo un po' di pazienza.

Per curiosità chi è il venditore in questione?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 22:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Niente di che, non è un professionista, ma ho trovato queste affermazioni anche da negozi inglesi.
Probabilmente, vendendo sul noto sito di aste, è preoccupato per i feedback.
A me è successo che rimandassero indietro in USA un pacco abbastanza grande, con la motivazione "indirizzo errato": il venditore mi ha contattato poi facendomi vedere la foto del pacco : era tutto giusto, solo che eravamo in luglio-agosto e han preferito non recapitare.
Ho riavuto i soldi dell' oggetto ma non i 38$ di spedizione...
Il problema comunque non è solo di un paranoico: ho trovato veramente decine di persone che per non sbagliare scrivono "NO ITALIAN BIDDERS" o magari direttamente tradotto in italiano "Non spediamo in Italia, non fate offerte perchè saranno rifiutate"
Non è normale rifiutare soldi....senza una ragione o se non si è avuto nessun disguido...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 22:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Mi capita spesso nelle aste della "Baya" di leggere queste avvertenze da offerenti stranieri e in special modo Americani e Inglesi.
Questo almeno offre la spedizione con un sovrapprezzo, molti invece si rifiutano di spedire in Italia, impedendomi di partecipare all'asta.

Saluti
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 00:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Forse perché la baya comunque è terreno di caccia di truffatori, professionisti e non professionisti (detti più bonariamente furbi).

Sai quanti ricevono il pacco con spedizione normale, danno feedback negativo e chiedono il risarcimento a paypal dicendo di non aver ricevuto nulla?

Come già detto di negozi ojn-line che non spediscono in Italia credo che ce ne siano veramente pochini (non me ne viene in mente nemmeno uno).
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 12:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
Personalmente mi è capitato con un pacco spedito dalla Germania.
Di solito lascio l'indirizzo della ditta. Trattandosi di una industria farmaceutica, normalmente i vettori ci stanno attenti, non sapendo cosa può contenere un pacco indirizzato a noi.
Però una volta è capitato che un pacco speditomi dalla Germania non mi arrivasse. Siccome avevo pagato con bonifico, mi son preso io la fregatura, ma non mi sento di biasimare del tutto i venditori che vogliono spedire solo con assicurata in Italia.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 12:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Come dire: Chi è colpa dei propri mal, pianga se stesso
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dobbiamo aggiungere i condensatori fra esc e lipo: SI, assolutamente.. ivan-edffer Aeromodellismo Ventole Intubate 36 18 ottobre 13 02:03
Ventolina da 40mm di diametro! Che farci? albyone Aeromodellismo Ventole Intubate 60 05 maggio 11 12:52
MOTORE MOTOSEGA,che farci!? Anjys Modellismo 14 11 agosto 09 12:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002