Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 12:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da patavinus Visualizza messaggio
ecco qui. vedete lo spessore che mi manca. La parte più profonda è di 2 cm e va a 0 andando verso l'alto e verso il basso. Ho fatto una prova di "rattoppo" ma la vedo lunga e laboriosa
...è molto di più di quello che pensavo.Segui il consiglio di Paologiusy(io però userei anche il ciano per poli.La uhu por sul bordo di unione dei 2 pezzi rimane gommosa e quando si scartavetra si formano palline di colla)
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 14:22   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2010
Messaggi: 6
vi ringrazio di tutti questi consigli siete stati molto gentili! proverò a far così. vi farò sapere il risultato!
patavinus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 15:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
un consiglio per il futuro . . .
prova ad usare materiale con densità maggiori, polistirolo espanso almeno 30 kg\metro cubo, oppure del polistirene estruso (vari colori ma non bianco -azzurro,rosa,giallo,fucsia,ecc- ) che rimane molto più gestibile con cartavetro e cutter.
E' quello che usiamo per creare master a perdere per forme complesse.

ciao
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 21:34   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da patavinus Visualizza messaggio
Salve a tutti, son nuovo di questo forum!
Preciso che io non mi occupo di modellismo, ma semplicemente realizzo da poco alcuni soft model di pezzi d'arredo.
Sono alle prime armi, e ho un problema..
Partendo da un blocco in polistirene espanso densità 10, ho ricavato la forma tagliandola con un filo a caldo e poi carteggiando. Ho commesso degli errori e ora mi trovo degli ampi buchi.
Ho pensato di usare dello stucco ma con scarsi risultati:
quello ad acqua non si aggrappa bene, quello metallico con l'aggiunta del catalizzante ed un altro più aggressivo mi sciolgono il polistirolo.
Come mi devo comportare?
Io devo solo ottenere questa forma, non ho intenzione di metterci fibra di vetro ecc..
Devo tipo applicarci qualcosa che indurisca lo strato superficiale del polistirolo prima di passare con lo stucco? e qual'è il più adatto?

grazie..

ti hanno già dato un ottimo consiglio per l'uso del polistirolo da almeno 30
o meglio ancora il polistirene estruso. se serve stuccare consiglio uno stucco leggerissimo che è fatto apposta per l'espanso ma che si può usare anche per altri materiali. il primo che ho usato era marcato RASSASIE e l'avevo trovato
da castorama, ultimamante ho trovato altre due tipi simili da leroy merlin
uno marcato aguaplast e uno toupret , è specifico per polistirolo e rosoni in gesso , io lo consiglio per stuccare le ali in polistirolo se hanno delle imperfezioni , prima del rivestimento con la fibra di vetro
mi sembrava leggermebte meglio il rassasie che viene prodotto in provincia di bologna, eventualmente fai una ricerca in internet per trovare il rivenditore più vicino
ciao
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 21:45   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da patavinus Visualizza messaggio
Salve a tutti, son nuovo di questo forum!
Preciso che io non mi occupo di modellismo, ma semplicemente realizzo da poco alcuni soft model di pezzi d'arredo.
Sono alle prime armi, e ho un problema..
Partendo da un blocco in polistirene espanso densità 10, ho ricavato la forma tagliandola con un filo a caldo e poi carteggiando. Ho commesso degli errori e ora mi trovo degli ampi buchi.
Ho pensato di usare dello stucco ma con scarsi risultati:
quello ad acqua non si aggrappa bene, quello metallico con l'aggiunta del catalizzante ed un altro più aggressivo mi sciolgono il polistirolo.
Come mi devo comportare?
Io devo solo ottenere questa forma, non ho intenzione di metterci fibra di vetro ecc..
Devo tipo applicarci qualcosa che indurisca lo strato superficiale del polistirolo prima di passare con lo stucco? e qual'è il più adatto?

grazie..

ti hanno già dato un ottimo consiglio per l'uso del polistirolo da almeno 30
o meglio ancora il polistirene estruso. se serve stuccare consiglio uno stucco leggerissimo che è fatto apposta per l'espanso ma che si può usare anche per altri materiali. il primo che ho usato era marcato RASSASIE e l'avevo trovato
da castorama, ultimamante ho trovato altre due tipi simili da leroy merlin
uno marcato aguaplast e uno toupret , è specifico per polistirolo e rosoni in gesso , io lo consiglio per stuccare le ali in polistirolo se hanno delle imperfezioni , prima del rivestimento con la fibra di vetro
mi sembrava leggermebte meglio il rassasie che viene prodotto in provincia di bologna, eventualmente fai una ricerca in internet per trovare il rivenditore più vicino
ciao
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Taglierine, frese, pantografi per polistirolo espanso e polistirolo estruso OscarBrescia CNC e Stampanti 3D 3 29 marzo 10 21:41
Polistirolo - Polistirolo espanso. Ferd67 Aeromodellismo Principianti 10 09 dicembre 09 18:24
jet polistirolo sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 dicembre 08 14:30
in polistirolo MasterNik Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 19 aprile 08 08:38
Polistirolo Superpendolare Aeromodellismo Principianti 2 19 febbraio 05 01:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002