Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 10, 23:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yellow Submarine
 
Data registr.: 27-12-2009
Residenza: Aitken crater (moon)
Messaggi: 302
Jonathan Modello Arrivato Danneggiato

Ho acquistato un E-flite - Beechcraft Bonanza 15e ARF da Jonthan, ( Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it )
spedione rapidissima, 2 giorno dal pagamento!! Ma quando arriva il modello, noto che la capottina in plastica è danneggiata in ambi i lati, come se qualcuno avesse passato un taglierino per la capottina.
Visto che ho speso quasi 200 euro per il modello, mi dispiacerebbe doverlo tenere così dato che è nuovo.
Ho scritto loro una mail per vedere se si può fare qualcosa, vorrei un parere da chi ha più esperienza di me in merito. LA MAIL E' QUESTA "

Salve,
vorrei informare che il modello che ho ordinato 2 giorni fà, e che mi è stato consegnato in data odierna, presenta delle rotture nella plastica della capottina superiore (a livello dei finestrini) non riparabili. Mi dispiacerebbe dover tenere così un modello nuovo per il quale ho speso quasi duecento euro, che presenta tale danno in una parte fondamentale della sua estetica. La scatola è stata aperta solamente per verificare lo stato del modello. Posso allegare la foto del danno nel caso mi sia richiesto. Lascio allo Staff di Jonathan la facoltà di decidere sul da farsi.

Cordiali Saluti "

Come mi consigliate di procedere??
Yellow Submarine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 14:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Yellow Submarine Visualizza messaggio
Ho acquistato un E-flite - Beechcraft Bonanza 15e ARF da Jonthan, ( Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it )
spedione rapidissima, 2 giorno dal pagamento!! Ma quando arriva il modello, noto che la capottina in plastica è danneggiata in ambi i lati, come se qualcuno avesse passato un taglierino per la capottina.
Visto che ho speso quasi 200 euro per il modello, mi dispiacerebbe doverlo tenere così dato che è nuovo.
Ho scritto loro una mail per vedere se si può fare qualcosa, vorrei un parere da chi ha più esperienza di me in merito. LA MAIL E' QUESTA "

Salve,
vorrei informare che il modello che ho ordinato 2 giorni fà, e che mi è stato consegnato in data odierna, presenta delle rotture nella plastica della capottina superiore (a livello dei finestrini) non riparabili. Mi dispiacerebbe dover tenere così un modello nuovo per il quale ho speso quasi duecento euro, che presenta tale danno in una parte fondamentale della sua estetica. La scatola è stata aperta solamente per verificare lo stato del modello. Posso allegare la foto del danno nel caso mi sia richiesto. Lascio allo Staff di Jonathan la facoltà di decidere sul da farsi.

Cordiali Saluti "

Come mi consigliate di procedere??
di attendere una risposta, è uno dei migliori negozi che abbiamo in Italia per quanto riguarda a serietà, sono loro cliente da anni e non ho mai avuto problemi.

ps
se fosse capitato a me non sarei stato così solerte a mettere in piazza la faccenda ma avrei prima tentato di risolvere in privato
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
di attendere una risposta, è uno dei migliori negozi che abbiamo in Italia per quanto riguarda a serietà, sono loro cliente da anni e non ho mai avuto problemi.

ps
se fosse capitato a me non sarei stato così solerte a mettere in piazza la faccenda ma avrei prima tentato di risolvere in privato
quoto. Jonathan sono iperserissimi ed solo una formalità, li contatti e spieghi l'accaduto e poi sistemano tutto.
http://www.baronerosso.it/forum/imag...ies/tongue.gif
Sono proprio bravi e ho avuto casi simili, addirittura un motore preso da loro tramite un negozio e si è rotto dopo 20 secondi di uso, quindi tramite una terza persona!!!
Il negoziante mi ha scaricato e loro dopo 3-4 mesi li ho contattati, in quel periodo stava per nascere il figlio e avevo la testa in altre questioni, spiegato l'accaduto e mi hanno ridato il credito.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 14:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Eccelsi in serietà e servizio.
Vedrai che risolverai per il meglio.
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 14:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da Yellow Submarine Visualizza messaggio
Ho acquistato un E-flite - Beechcraft Bonanza 15e ARF da Jonthan, ( Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it )
spedione rapidissima, 2 giorno dal pagamento!! Ma quando arriva il modello, noto che la capottina in plastica è danneggiata in ambi i lati, come se qualcuno avesse passato un taglierino per la capottina.
Visto che ho speso quasi 200 euro per il modello, mi dispiacerebbe doverlo tenere così dato che è nuovo.
Ho scritto loro una mail per vedere se si può fare qualcosa, vorrei un parere da chi ha più esperienza di me in merito. LA MAIL E' QUESTA "

Salve,
vorrei informare che il modello che ho ordinato 2 giorni fà, e che mi è stato consegnato in data odierna, presenta delle rotture nella plastica della capottina superiore (a livello dei finestrini) non riparabili. Mi dispiacerebbe dover tenere così un modello nuovo per il quale ho speso quasi duecento euro, che presenta tale danno in una parte fondamentale della sua estetica. La scatola è stata aperta solamente per verificare lo stato del modello. Posso allegare la foto del danno nel caso mi sia richiesto. Lascio allo Staff di Jonathan la facoltà di decidere sul da farsi.

Cordiali Saluti "

Come mi consigliate di procedere??


quanta fretta per una capottina rovinata, manco avevi mandato la mail che già stavi postando; aspetta almeno una risposta e poi sii ugualmente veloce nel dare le buone notizie
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 14:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
conoscendo Jonathan, non riesco a pensare che tu sia in buona fede.

Infatti non stai riportando anche la loro risposta.
Solo che hai formulato bene il tuo messaggio, al massimo tu puoi sempre dire :" io volevo solo farvi sapere cosa mi stava capitando, che male c'è ?"


La realtà è che stai solo cercando di "accelerare la tua pratica" scrivendo anche in un forum di modellismo ben sapendo che anche jonathan ( come tutti i venditori ) lo leggono.


Tutti noi compriamo su internet e abbiamo sicuramente avuto piu' di un disguido... ma non siamo partiti subito in tromba con " al lupo al lupo"
se no ne sarebbe pieno il forum.



GL
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 17:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Credo che il regolamento del Barone non consenta la pubblicazione di mail: la tua non è un problema, non altrettanto la risposta.
Verifica perchè rischieresti di essere BANNATO !


Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 18:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yellow Submarine
 
Data registr.: 27-12-2009
Residenza: Aitken crater (moon)
Messaggi: 302
@ GL Perchè tu pensi che essendo Jonathan un venditore serio e affidabile non può capitare che arrivi da un suo importatore un modello danneggiato?
Si, sicuramente l'ho rotta io guardandola troppo intensamente o cercando di aprirla, ed ora visto che sto cercando di fregare una capottina a Jonathan, e sapendo io di NON essere in buona fede, lo vengo a scrivere in un forum, perchè magari qualcuno può dirmi come fregare meglio la capottina. MI PARE LOGICO

O forse dopo aver dato 200 euro per un modello, pretendo che non mi arrivi rovinato caro GL?? Non conoscendo come muovermi in questa situazione, ho provato a sentire qualcuno a cui magari è già successo per cercare di risolvere la questione?

La mail l'ho inviata ieri sera, e non ho pubblicato la risposta perchè la sto ancora aspettando.

In ogni caso non mi lamento di Jonathan e non voglio dare al negozio una pubblicità negativa, perchè sò che è un ottimo venditore (credo uno dei migliori in Italia). Ho chiesto solo un parere su cosa devo fare ragazzi

E per quanto riguarda la mail da me inviata e postata qui sono parole mie, non parole scritte da altri, per cui non vedo alcun impedimento alla loro pubblicazione. Certo per la risposta darò solamente il riassunto.

Spero di essere stato chiaro, sia ai più che ai meno diffidenti.
Ho chiesto solo un consiglio

Saluti

Ultima modifica di Yellow Submarine : 02 ottobre 10 alle ore 18:49
Yellow Submarine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 19:26   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Yellow Submarine Visualizza messaggio
@ GL Perchè tu pensi che essendo Jonathan un venditore serio e affidabile non può capitare che arrivi da un suo importatore un modello danneggiato?
Si, sicuramente l'ho rotta io guardandola troppo intensamente o cercando di aprirla, ed ora visto che sto cercando di fregare una capottina a Jonathan, e sapendo io di NON essere in buona fede, lo vengo a scrivere in un forum, perchè magari qualcuno può dirmi come fregare meglio la capottina. MI PARE LOGICO

O forse dopo aver dato 200 euro per un modello, pretendo che non mi arrivi rovinato caro GL?? Non conoscendo come muovermi in questa situazione, ho provato a sentire qualcuno a cui magari è già successo per cercare di risolvere la questione?

La mail l'ho inviata ieri sera, e non ho pubblicato la risposta perchè la sto ancora aspettando.

In ogni caso non mi lamento di Jonathan e non voglio dare al negozio una pubblicità negativa, perchè sò che è un ottimo venditore (credo uno dei migliori in Italia). Ho chiesto solo un parere su cosa devo fare ragazzi

E per quanto riguarda la mail da me inviata e postata qui sono parole mie, non parole scritte da altri, per cui non vedo alcun impedimento alla loro pubblicazione. Certo per la risposta darò solamente il riassunto.

Spero di essere stato chiaro, sia ai più che ai meno diffidenti.
Ho chiesto solo un consiglio

Saluti
i consigli di norma, si chiedono PRIMA e non dopo, semmai avresti potuto chiedere un'opinione sul fatto e quella l'hai avuta da tutti e univoca
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 20:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio

Tutti noi compriamo su internet e abbiamo sicuramente avuto piu' di un disguido... ma non siamo partiti subito in tromba con " al lupo al lupo"
se no ne sarebbe pieno il forum.

GL

l'unico dubbio che non avevo quando ti ho risposto era quello che ti fosse realmente arrivato il modello danneggiato.

Se proprio volevi consigli in una fase così preliminare potevi evitare di scrivere il nome del venditore e indicare che gli avevi già scritto una mail. Sarebbe bastato.

ma tu.. "vedi quote"
glonline non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
serbatoio danneggiato ARMANDO94 Automodellismo 24 22 aprile 10 08:15
Modello arrivato danneggiato!!!!! tacoluca Aeromodellismo 21 17 febbraio 10 16:35
Arrivato T45 danneggiato.... consigli.... Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 25 28 febbraio 09 18:54
het 2w danneggiato? sportpalio Aeromodellismo Volo Elettrico 7 26 settembre 07 09:40
Brushless danneggiato ??? extansi Elimodellismo Motore Elettrico 14 14 febbraio 06 17:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002